Il meglio della Georgia

Richiesta informazioni viaggio

La Georgia ha per lungo tempo rappresentato un luogo di contrasti culturali e geografici. Le condizioni climatiche e il paesaggio di questo paese rappresentano un punto di incontro tra l'Est e l'Ovest; la sua storia è il risultato di una lunga successione di imperi, invasioni, schermaglie, guerre e massacri. Tuttavia la Georgia è oggi una nazione che si distingue per il proprio istinto di sopravvivenza e per il suo grande fascino paesaggistico, culturale e gastronomico.

 

giorno 1  
Italia/Tbilisi
Ritrovo all’aeroporto di Milano e partenza per Praga da dove si prosegue in coincidenza per Tblisi. Pernottamento a bordo.

giorno 2
Tbilisi
Intera giornata dedicata alla visita guidata della città e dei suoi monumenti storici: Chiesa di Metekhi XIIIsec., Terme Sulfuree, Fortezza di Narikala del IV sec., Cattedrale di Sioni  del VI-VII sec., Chiesa di Anchiskhati del VI sec..
Pranzo e nel pomeriggio visita al Tesoro del Museo Nazionale della Georgia. Passeggiata sul Viale Rustaveli, il corso principale della città.
Tempo libero. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

giorno 3
Tbilisi 
In mattinata proseguimento della visita alla città vecchia (a piedi concludendo con la nuova Cattedrale della Trinità. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita al museo Etnografico all’aperto e tempo libero a disposizione. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

giorno 4
TbiIisi/ Uplistsikhe/ Gori/ Kutaisi
Partenza per Uplistsikhe, città scavata nella roccia (I millennio a.C.) all' arrivo visita della cittadina. Proseguimento per Gori. Pranzo in ristorante e al termine partenza per Kutaisi.
Sosta al mercatino dell’artigianato e  incontro con la comunità cattolica. Trasferimento in albergo. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

giorno 5
Kutaisi/Motsameta/Gelati/Ubisa/Bakuriani
Partenza per Motsameta e visita del Monastero; proseguimento per il Monastero di Gelati (XII sec.), facente parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Pranzo in ristorante e nel pomeriggio continuazione per la regione di Samtskhe. Lungo il persorco visita alla Chiesa di Ubisa (IXsec.) con i suoi stupendi affreschi.
Proseguimento per l’alta localita’ di montagna, Bakuriani (1800 m.).
Arrivo e sistemazione in hotel: cena e pernottamento.

giorno 6
Bakuriani/ Varzia/ Khertvisi/Bakuriani 
Partenza per Varzia, città scavata nella roccia risalente ai tempi della Regina Tamara. Pranzo e partenza per Khertvisi. Arrivo e visita alla Fortezza del IXsec.
Ritorno a Bakuriani  per la cena e il pernottamento in hotel.

giorno 7 
Bakuriani/Mtskheta/Tbilisi 
Al mattino partenza per Mtskheta, antica capitale e centro religioso della Georgia; visita alle chiese patrimonio UNESCO dell'Umanità: la Cattedrale di Svetitshkhoveli e il Monastero di Jvari. Pranzo in ristorante. Al termine della visita partenza per Tbilisi, dove l'arrivo  è previsto nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

giorno 8 
Tbilisi/Gremi/Alaverdi/Tbilisi
Partenza per la regione del vino Kakheti e visita alla Cattedrale di Alaverdi (Xisec.); al termine proseguimento per il Complesso di Gremi (XVIsec.). Pranzo a Gurjaani presso una famiglia di contadini con assaggio dei vini tipici. Rientro a Tbilisi.
Cena di arrivederci in ristorante e pernottamento in hotel.

giorno 9
Tbilisi/Italia
Nelle prime ore del mattino trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Europa (scalo a Praga) e successivo rientro in Italia.




Quota di partecipazione (minimo 30 partecipanti)     euro  1.300
Supplemento camera singola   euro 250
Gestione pratica   euro 30
 


La quota comprende
Viaggio aereo in classe economica con voli di linea, tasse aeroportuali e supplementi tariffari al 31 gennaio 2012, sistemazione in alberghi di categoria 4 stelle in camere a due letti, trattamento di pensione completa, trasferimenti escursioni visite e ingressi come da programma, servizio di guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour.

La quota non comprende
Bevande, mance, extra di carattere personale e quanto non indicato alla voce la quota comprende.

Annotazioni importanti
Necessario disporre di passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro del viaggio,

 

Dal Al Prezzo
19/06/2012 27/06/2012 1.300,00 €
 
21/08/2012 29/08/2012 1.300,00 €