Viaggi culturali

 

Ciak...si viaggia!
Messico: Que viva Mexico!

Itinerari delle civiltà (America)

28 novembre 2014 - 11 dicembre 2014

Il Messico è terra di grandi civiltà, oggi scomparse. Sono rimaste tracce mirabili in racconti, iscrizioni, edifici, che hanno permesso una ottima ricostruzione della storia e della stratificazione delle popolazioni vissute in mesoamerica. Tutto ciò ha fatto del Messico lo scenario ideale per ambientare pellicole del cinema moderno e contemporaneo. Il Messico è entusiasmante e per nulla scontato, poiché i siti archeologici messicani incantano, la natura è generosa e la cultura è unica e particolare e se a luoghi, cultura e paesaggi si unisce la presenza di Giulio Martini, giornalista, critico cinematografico Rai e docente universitario che, dopo le visite, commenterà film su luoghi e temi visitati, il risultato è una esperienza unica nel suo genere!

dettagli viaggio

Capodanno a Sorrento

Soggiorni di relax (Italia)

29 dicembre 2014 - 2 gennaio 2015

Scopri la magia del Capodanno a Sorrento, perla della penisola sorrentina e culla della sana cultura partenopea, incastonata nel golfo di Napoli si affaccia su un mare dai colori brillanti dove uno spettacolo unico al mondo di luci e colori inebria il visitatore. Le luminarie, i mercatini ed il profumo dei dolci tipici del Natale rendono quest’angolo di paradiso veramente speciale.

dettagli viaggio

I viaggi di Dorian Cara
Capodanno nell'ultima Cuba

Regioni del mondo (America)

28 dicembre 2014 - 5 gennaio 2015

“Sapete com’è L’Avana nelle prime ore del mattino, quando i vagabondi dormono ancora contro le pareti delle case e non sono neppure apparsi i camion che portano il ghiaccio ai bar?...” così Ernest Hemingway con una rapida pennellata, traccia una incantata atmosfera cubana. Il tempo scorre veloce e le cose stanno mutando rapidamente, anche in una realtà cristallizzata come Cuba, la perla dei Caraibi ferma alla rivoluzione castrista del 1959, elemento di unicità che la contraddistingue in tutto il mondo. Per quanto tempo ancora gli echi del passato rimarranno vivi nelle atmosfere cubane, con la loro purezza, semplicità e spensierato colore ? Otto giorni alla scoperta di una Cuba sull’orlo del cambiamento, in un viaggio tra umanità, naturale e architetture coloniali, tra atmosfere indimenticabili, inesorabilmente volte alla contemporaneità.

dettagli viaggio

Cile
Dal deserto al ghiaccio

Regioni del mondo (America)

3 febbraio 2015 - 15 febbraio 2015

A causa della sua caratteristica fisica, una striscia di terra lunga più di 4300 chilometri e larga, nel punto più esteso, 350 chilometri, il Cile ha differenze climatiche e di paesaggio che ne fanno un paese unico. Al nord il deserto di Atacama con il lago salato e le distese bruciate dal sole, al sud le montagne ricoperte di faggi e abeti dove i ghiacciai scendono in mare. In questo viaggio si andrà a godere del paesaggio in cui spettacoli bellissimi si alterneranno a spettacoli mozzafiato!

dettagli viaggio

I viaggi di Dorian Cara
Iran: cultura senza tempo

Itinerari delle civiltà (Medio Oriente)

1 aprile 2015 - 12 aprile 2015

Hafez, il grande poeta persiano del XIV secolo, in una sua incantevole poesia, esprime tutta la sensibilità del popolo iraniano e dell’amore per la bellezza: “Ero perso con lo sguardo verso il mare / ero perso con lo sguardo nell’orizzonte / tutto e tutto appariva come uguale; / poi ho scoperto una rosa in un angolo di mondo, / ho scoperto i suoi colori e la sua disperazione / di essere imprigionata fra le spine / non l’ho colta ma l’ho protetta con le mie mani, / non l’ho colta ma con lei ho condiviso il profumo / e le spine, tutte quante. / Ah, stenderei il mio cuore come un tappeto sotto i tuoi passi, / ma temo per i tuoi piedi le spine di cui lo trafiggi”.

dettagli viaggio

Iran
Storia, società, tradizioni: tutto sull'Iran

Itinerari delle civiltà (Medio Oriente)

23 aprile 2015 - 1 maggio 2015

La civiltà iranica è una delle massime espressioni della cultura dell’umanità. L’Iran, per lungo tempo conosciuto col nome greco di Persia, diede vita ad un impero, antagonista dell’antica Grecia e di Roma, con una estensione territoriale immensa: fondato su una complessa religione monoteista, lo zoroastrismo, che molto ha dato all’ebraismo e al cristianesimo, ha mantenuto, anche dopo la islamizzazione e sino ai giorni nostri una incancellabile specificità culturale, soprattutto nella sfera letteraria ed artistica. Un viaggio in Iran conduce in uno dei paesi più suggestivi al mondo. Questo itinerario porta nei luoghi principali della più volte millenaria civiltà!

dettagli viaggio

selezionare l'area geografica di interesse per visualizzare i viaggi relativi.

 

scegli direttamente il tuo viaggio qui..

 

 

Codice cliente Password
accesso ad area riservata clienti

catalogo 2014

gruppo lufthansa

Lufthansa/2

expo 2015