Viaggi culturali

 

Birmania: Bagan, Mandalay, lago Inle
Bellezza indimenticabile

Itinerari delle civiltà (Asia)

3 agosto 2014 - 12 agosto 2014

Myanmar, più conosciuto come Birmania è un paese affascinante: fiumi di inchiostro sono stati utilizzati per parlare di questo paese e tutti gli scritti, sempre, definiscono questo paese come: affascinante, unico, meraviglioso, antico, d’oro, dove il tempo si è fermato, indescrivibile e tanto altro. Tutte queste parole definisco appieno la Birmania la cui bellezza e fascino sono difficilmente raccontabili. Solo con la conoscenza diretta si riesce a capire il perché dell’utilizzo dei superlativi per parlare del paese. Dopo averlo visitato, anche il viaggiatore più esperto, utilizzerà quelle parole, dette da molti, ma che sono la Birmania.

dettagli viaggio

Turchia Classica
Istanbul, Cappadocia, Efeso

Regioni del mondo (Medio Oriente)

8 agosto 2014 - 15 agosto 2014

La Turchia è: multiculturalità di Istanbul, città bellissima per la sua varietà architettonica e monumentale; bellezza e fascino della Cappadocia, paesaggio naturale unico al mondo; echi di antichità e classicismo di Efeso e Gerapoli. E molto altro! Un paese antico a cavallo di due culture, quella occidentale e quella musulmana, che hanno prodotto heritage e paesaggi culturali di incantevole suggestione. In questo viaggio si andranno a scoprire le atmosfere che si creano in un paese plasmato da più civiltà e da numerose vicende storiche, crocevia fra Europa e Asia.

dettagli viaggio

Ciak...si viaggia!
Armenia: il Colore del Melograno

Regioni del mondo (Asia)

7 agosto 2014 - 15 agosto 2014

Culla di civiltà tra le più antiche, crocevia e teatro di incessanti conflitti fra gli stati più potenti nell’antichità, l’Armenia è la terra del Monte Ararat(oggi in territorio turco) designato, dalla Bibbia, come il luogo dove si sarebbe posata l’arca di Noè al termine del diluvio, il Luogo di rinascita del genere umano. L’Armenia ha una forte identità di nazione che è scolpita nelle sue croci di pietra, nei suoi monumenti, riunita nella sua cultura e nella sua storia che, nel secolo scorso, ha vissuto momenti tragici. L’Armenia è indimenticabile, per cultura, natura, arte, gentilezza dei suoi abitanti: un viaggio in Armenia rimane nel cuore e in particolare questo viaggio in cui la presenza di Giulio Martini, giornalista, critico cinematografico Rai e docente universitario che, dopo le visite, commenterà film su luoghi e temi visitati, fa di questo viaggio una esperienza unica nel suo genere!

dettagli viaggio

Mosca e San Pietroburgo
Le due anime della Russia

Regioni del mondo (Europa)

21 agosto 2014 - 28 agosto 2014

Mosca è la città russa per eccellenza, terza Roma dopo la caduta di Costantinopoli. Adorna di gioielli architettonici il suo profilo, adagiato sui colli lungo la Moscova, rifulgeva dell’oro delle cupole di torri, palazzi e monasteri. Mosca è la città che più ha sofferto della barbarie urbanistica del XX secolo sul vecchio tessuto urbano ma è ancora bellissima. San Pietroburgo, voluta da Pietro il Grande è la “finestra russa sull’Europa”: è una mirabile opera di ingegneria cresciuta su un terreno instabile e paludoso intersecato da canali e specchi d’acqua. Visitare le due città è un ottimo inizio per conoscere la cultura russa. In particolare, alcuni incontri con associazioni culturali e persone della cultura russa aiuteranno a vivere la realtà quotidiana russa!

dettagli viaggio

Terrasanta
Archeologia e Bibbia

Regioni del mondo (Medio Oriente)

4 settembre 2014 - 11 settembre 2014

Gv 1:1 «In principio era il Verbo e il Verbo era presso Dio e Dio era il Verbo. Questi era in principio presso Dio. Tutto per mezzo di lui fu fatto e senza di lui non fu fatto nulla di ciò che è stato fatto. In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini; e la luce nelle tenebre brilla e le tenebre non la compresero». Pellegrinaggio ai luoghi dove Gesù ha portato la Parola.

dettagli viaggio

Sri Lanka
Lacrima del Buddha

Regioni del mondo (Asia)

3 settembre 2014 - 14 settembre 2014

17 settembre 2014 - 28 settembre 2014

Molti nomi sono usati per indicare Sri Lanka più conosciuto con il nome di Ceylon. Uno di questi designa l’isola come “Lacrima dell’India” poiché questa isola appare sulla carta geografica come una piccola goccia alla fine della penisola indiana. L'isola è una goccia densa di perle: oltre a 7 siti dichiarati patrimonio dell’Umanità, ci sono templi, scavi archeologici, monumenti, meraviglie geologiche, parchi dove sopravvivono in libertà elefanti, leopardi, gazzelle, scimmie e migliaia di uccelli multicolori, oltre a bellissime spiagge dalla sabbia dorata. Visitare Sri Lanka è una indimenticabile e bellissima esperienza di viaggio perché si entra in contatto con tutto ciò che rende unico un viaggio: cultura, monumenti, religione, flora e fauna!

dettagli viaggio

selezionare l'area geografica di interesse per visualizzare i viaggi relativi.

 

scegli direttamente il tuo viaggio qui..

 

 

Codice cliente Password
accesso ad area riservata clienti

catalogo 2014

expo 2015