Viaggi culturali

 

Portogallo e Santiago de Compostela
La costa atlantica della penisola iberica

Regioni del mondo (Europa)

1 agosto 2014 - 8 agosto 2014

Portogallo e Spagna sono oggi due nazioni separate, con diverse leggi e diversa lingua. Se però percorriamo le loro coste vedremo che usi e costumi portoghesi e spagnoli sono molto simili. Questo viaggio si dedica alla visita del territorio posto a nord di Lisbona per arrivare fino a Santiago de Compostela, la città cresciuta attorno alla tomba di San Giacomo il maggiore, che secondo la tradizione, fu indicata da una stella. I luoghi e paesaggi sono affascinanti, e qualora li si avesse già visitati,sono da rivedere per la loro bellezza e fascino!

dettagli viaggio

Armenia Meridionale

Regioni del mondo (Medio Oriente)

11 agosto 2014 - 18 agosto 2014

L’Armenia è una nazione estremamente interessante dal punto di vista artistico, della bellezza toccante della natura,e dal punto di vista umano. Questo viaggio particolare, in un ambiente naturale spettacolare ed entusiasmante è anche l’occasione di un incontro con la storia, l’architettura, l’arte e la tradizione del più antico popolo cristiano, ancora sconosciuto a molti, che ha subito il genocidio nel 1915 e la lunga occupazione sovietica e, che nonostante tutto, cerca di non dimenticare la propria identità.

dettagli viaggio

Praga e Budapest

Regioni del mondo (Europa)

4 agosto 2014 - 10 agosto 2014

dettagli viaggio

Birmania: Bagan, Mandalay, lago Inle
Bellezza indimenticabile

Itinerari delle civiltà (Asia)

3 agosto 2014 - 12 agosto 2014

Myanmar, più conosciuto come Birmania è un paese affascinante: fiumi di inchiostro sono stati utilizzati per parlare di questo paese e tutti gli scritti, sempre, definiscono questo paese come: affascinante, unico, meraviglioso, antico, d’oro, dove il tempo si è fermato, indescrivibile e tanto altro. Tutte queste parole definisco appieno la Birmania la cui bellezza e fascino sono difficilmente raccontabili. Solo con la conoscenza diretta si riesce a capire il perché dell’utilizzo dei superlativi per parlare del paese. Dopo averlo visitato, anche il viaggiatore più esperto, utilizzerà quelle parole, dette da molti, ma che sono la Birmania.

dettagli viaggio

Turchia Classica
Istanbul, Cappadocia, Efeso

Regioni del mondo (Medio Oriente)

8 agosto 2014 - 15 agosto 2014

La Turchia è: multiculturalità di Istanbul, città bellissima per la sua varietà architettonica e monumentale; bellezza e fascino della Cappadocia, paesaggio naturale unico al mondo; echi di antichità e classicismo di Efeso e Gerapoli. E molto altro! Un paese antico a cavallo di due culture, quella occidentale e quella musulmana, che hanno prodotto heritage e paesaggi culturali di incantevole suggestione. In questo viaggio si andranno a scoprire le atmosfere che si creano in un paese plasmato da più civiltà e da numerose vicende storiche, crocevia fra Europa e Asia.

dettagli viaggio

Ciak...si viaggia!
Armenia: il Colore del Melograno

Regioni del mondo (Asia)

7 agosto 2014 - 15 agosto 2014

Culla di civiltà tra le più antiche, crocevia e teatro di incessanti conflitti fra gli stati più potenti nell’antichità, l’Armenia è la terra del Monte Ararat(oggi in territorio turco) designato, dalla Bibbia, come il luogo dove si sarebbe posata l’arca di Noè al termine del diluvio, il Luogo di rinascita del genere umano. L’Armenia ha una forte identità di nazione che è scolpita nelle sue croci di pietra, nei suoi monumenti, riunita nella sua cultura e nella sua storia che, nel secolo scorso, ha vissuto momenti tragici. L’Armenia è indimenticabile, per cultura, natura, arte, gentilezza dei suoi abitanti: un viaggio in Armenia rimane nel cuore e in particolare questo viaggio in cui la presenza di Giulio Martini, giornalista, critico cinematografico Rai e docente universitario che, dopo le visite, commenterà film su luoghi e temi visitati, fa di questo viaggio una esperienza unica nel suo genere!

dettagli viaggio

selezionare l'area geografica di interesse per visualizzare i viaggi relativi.

 

scegli direttamente il tuo viaggio qui..

 

 

Codice cliente Password
accesso ad area riservata clienti

catalogo 2014

expo 2015