Viaggi culturali

 

Turchia Classica
Istanbul, Cappadocia, Efeso

Regioni del mondo (Medio Oriente)

17 ottobre 2014 - 24 ottobre 2014

La Turchia è: multiculturalità di Istanbul, città bellissima per la sua varietà architettonica e monumentale; bellezza e fascino della Cappadocia, paesaggio naturale unico al mondo; echi di antichità e classicismo di Efeso e Gerapoli. E molto altro! Un paese antico a cavallo di due culture, quella occidentale e quella musulmana, che hanno prodotto heritage e paesaggi culturali di incantevole suggestione. In questo viaggio si andranno a scoprire le atmosfere che si creano in un paese plasmato da più civiltà e da numerose vicende storiche, crocevia fra Europa e Asia.

dettagli viaggio

Sri Lanka
Lacrima del Buddha

Regioni del mondo (Asia)

22 ottobre 2014 - 2 novembre 2014

Molti nomi sono usati per indicare Sri Lanka più conosciuto con il nome di Ceylon. Uno di questi designa l’isola come “Lacrima dell’India” poiché questa isola appare sulla carta geografica come una piccola goccia alla fine della penisola indiana. L'isola è una goccia densa di perle: oltre a 7 siti dichiarati patrimonio dell’Umanità, ci sono templi, scavi archeologici, monumenti, meraviglie geologiche, parchi dove sopravvivono in libertà elefanti, leopardi, gazzelle, scimmie e migliaia di uccelli multicolori, oltre a bellissime spiagge dalla sabbia dorata. Visitare Sri Lanka è una indimenticabile e bellissima esperienza di viaggio perché si entra in contatto con tutto ciò che rende unico un viaggio: cultura, monumenti, religione, flora e fauna!

dettagli viaggio

Birmania: Bagan, Mandalay, lago Inle
Bellezza indimenticabile

Itinerari delle civiltà (Asia)

10 novembre 2014 - 18 novembre 2014

Myanmar, più conosciuto come Birmania è un paese affascinante: fiumi di inchiostro sono stati utilizzati per parlare di questo paese e tutti gli scritti, sempre, definiscono questo paese come: affascinante, unico, meraviglioso, antico, d’oro, dove il tempo si è fermato, indescrivibile e tanto altro. Tutte queste parole definiscono appieno la Birmania la cui bellezza e fascino sono difficilmente raccontabili. Solo con la conoscenza diretta si riesce a capire il perché dell’utilizzo dei superlativi per parlare del paese. Dopo averlo visitato, anche il viaggiatore più esperto, utilizzerà quelle parole, dette da molti, ma che sono la Birmania.

dettagli viaggio

Ciak...si viaggia!
Messico: Que viva Mexico!

Itinerari delle civiltà (America)

28 novembre 2014 - 11 dicembre 2014

Il Messico è terra di grandi civiltà, oggi scomparse. Sono rimaste tracce mirabili in racconti, iscrizioni, edifici, che hanno permesso una ottima ricostruzione della storia e della stratificazione delle popolazioni vissute in mesoamerica. Tutto ciò ha fatto del Messico lo scenario ideale per ambientare pellicole del cinema moderno e contemporaneo. Il Messico è entusiasmante e per nulla scontato, poiché i siti archeologici messicani incantano, la natura è generosa e la cultura è unica e particolare e se a luoghi, cultura e paesaggi si unisce la presenza di Giulio Martini, giornalista, critico cinematografico Rai e docente universitario che, dopo le visite, commenterà film su luoghi e temi visitati, il risultato è una esperienza unica nel suo genere!

dettagli viaggio

Argentina
Dalle cascate di Iguazù alla Terra del Fuoco

Regioni del mondo (America)

20 novembre 2014 - 4 dicembre 2014

Argentina, paese di grande fascino: Buenos Aires è città multietnica dove italiani, tedeschi, spagnoli, francesi hanno dato vita ad una cultura unica la cui espressione più conosciuta da noi è il ballo del Tango. Ushuaia, Puerto Madryn, El Calafate e le cascate di Iguazù sono luoghi dove la natura è impressionante e bellissima: descritta e narrata con occhi incantati da chi ci è stato è da visitare e godere perché solo così si può capire la forza e la bellezza della natura!

dettagli viaggio

Capodanno a Sorrento

Soggiorni di relax (Italia)

29 dicembre 2014 - 2 gennaio 2015

Scopri la magia del Capodanno a Sorrento, perla della penisola sorrentina e culla della sana cultura partenopea, incastonata nel golfo di Napoli si affaccia su un mare dai colori brillanti dove uno spettacolo unico al mondo di luci e colori inebria il visitatore. Le luminarie, i mercatini ed il profumo dei dolci tipici del Natale rendono quest’angolo di paradiso veramente speciale.

dettagli viaggio

selezionare l'area geografica di interesse per visualizzare i viaggi relativi.

 

scegli direttamente il tuo viaggio qui..

 

 

Codice cliente Password
accesso ad area riservata clienti

catalogo 2014

gruppo lufthansa

Lufthansa/2

expo 2015