Viaggi culturali

 

La costa Adriatica e la Croazia storica e cristiana

Regioni del mondo (Europa)

1 maggio 2014 - 8 maggio 2014

Un viaggio di grande fascino alla scoperta di una regione crocevia di civiltà e di storia: terra di gloriose tradizioni imperiali e latine, di antica cristianizzazione, di migrazioni longobarde e slave; luogo di permanenza del glagolitico, il più antico alfabeto per le lingue slave voluto dai Santi Cirillo e Metodio, centro di espansione del cattolicesimo latino nel continuo confronto con l'ortodossia bizantino-slava, per secoli dominio della civiltà veneziana, con le città costiere “perle” dell'Adriatico, le isole e i porti ricchi di arte, cultura e bellezza.

dettagli viaggio

Polonia, le capitali storiche
Varsavia e Cracovia

Regioni del mondo (Europa)

11 maggio 2014 - 15 maggio 2014

La Polonia ha avuto una prima forma unitaria già nel X secolo: da allora ha giocato un ruolo attivo e importante in Europa sia politicamente che culturalmente poichè cattolica in una area geografica in cui la religione è prevalentemente protestante o ortodossa. La personalità polacca più conosciuta al mondo è Giovanni Paolo II che ha guidato la chiesa dal 1978 al 2005 e che il 1 maggio 2011 è salito agli onori degli altari e il 27 Aprile 2014 diverrà Santo. Questo è un viaggio verso un paese, spesso sconosciuto e bellissimo, ricco di storia di arte e di cultura. Una sorpresa che merita di essere scoperta.

dettagli viaggio

Borgogna
Tournus, Autun, Fontenay

Regioni del mondo (Europa)

29 maggio 2014 - 2 giugno 2014

Benvenuti in Borgogna! Questo il saluto del pieghevole informativo sulle meraviglie della regione: la Borgogna ha molto da offrire! Paesaggio unico, architettura, heritage, arte, ottimo cibo questi sono gli ingredienti dell’offerta regionale. In questo viaggio si andrà a conoscere il paesaggio, la architettura romanica ma soprattutto a scoprire una meraviglia dell’arte antica, poco conosciuta ma di superba fattura: il vaso di Vix, capolavoro in bronzo, datato al V sec a.C. raffinatissimo e di incredibile bellezza!

dettagli viaggio

Anello d'Oro: Vladimir, Suzdal e le capitali Mosca e San Pietroburgo

Regioni del mondo (Europa)

12 giugno 2014 - 19 giugno 2014

L'itinerario unisce storia, cultura, arte, bellezza dei monumenti, all'incontro con esperienze vive di cultura e rinascita ecclesiale. Questo viaggio introduce alla comprensione della realtà della provincia russa e delle due capitali, ricche di fascino e tradizioni.

dettagli viaggio

Ciak...si viaggia!
Spagna del Nord: Cantabria, Leon, Galizia

Regioni del mondo (Europa)

20 giugno 2014 - 28 giugno 2014

Le atmosfere e le suggestioni proposte da questo viaggio che parte da Bilbao e arriva all’atlantica Finisterre sono lontane dalle immagini che si hanno, in generale, della Spagna. Partendo dai Paesi Baschi, regione di grande bellezza con spiagge lunghissime e entroterra montuoso, si arriva in Galizia, terra con un grande passato preromano. La Spagna del nord, oltre al paesaggio, vanta eccezionali monumenti ed una ricchezza culturale tale da dar vita a forti particolarismi regionali che hanno permesso di tenere in vita le lingue locali. La presenza di Giulio Martini, giornalista, critico cinematografico Rai e docente universitario che, dopo le visite, commenterà film sui luoghi e temi visitati renderà questa esperienza unica nel suo genere!

dettagli viaggio

Mosca e San Pietroburgo
Le due anime della Russia

Regioni del mondo (Europa)

26 giugno 2014 - 3 luglio 2014

Mosca è la città russa per eccellenza, terza Roma dopo la caduta di Costantinopoli. Adorna di gioielli architettonici il suo profilo, adagiato sui colli lungo la Moscova, rifulgeva dell’oro delle cupole di torri, palazzi e monasteri. Mosca è la città che più ha sofferto della barbarie urbanistica del XX secolo sul vecchio tessuto urbano ma è ancora bellissima. San Pietroburgo, voluta da Pietro il Grande è la “finestra russa sull’Europa”: è una mirabile opera di ingegneria cresciuta su un terreno instabile e paludoso intersecato da canali e specchi d’acqua. Visitare le due città è un ottimo inizio per conoscere la cultura russa. In particolare, alcuni incontri con associazioni culturali e persone della cultura russa aiuteranno a vivere la realtà quotidiana russa!

dettagli viaggio

selezionare l'area geografica di interesse per visualizzare i viaggi relativi.

 

 

scegli direttamente il tuo viaggio qui..

 

 

Codice cliente Password
accesso ad area riservata clienti

catalogo 2014