You are here:

OMAN AND ARAB EMIRATES



Gli Emirati Arabi Uniti sono crocevia di commerci di spezie, perle, oro e seta ed evocano, forse anche per le storie delle ” mille e una notte” raccontate dalla bella Sherazade e Aladino, idee di ricchezza, lusso, fascino misterioso, tesori. Ai giorni nostri Dubai e Abu Dhabi, due degli emirati appartenenti all’unione, con gli avveniristici edifici in vetro e acciaio, il mare azzurro e il deserto alle spalle offrono ai visitatori, fascino denso di ricchezza, tecnologia, avventura e un pizzico di cultura.

Il Sultanato dell’Oman, noto in passato come “eremita del Medio Oriente”,  è rimasto a lungo chiuso in sé stesso tanto da essere oggi una vera piacevole scoperta per il viaggiatore che vi trova gente cordiale e paesaggi suggestivi, una natura bellissima e una cultura che è passata quasi indenne da quella frenesia della modernità a ogni costo che da Dubai ha contagiato gli altri Paesi del Golfo Persico.
L’Oman ha voluto e saputo mantenere intatta la ricchezza della sua tradizione e la profondità della sua cultura spingendo nel contempo verso un turismo colto e raffinato alla ricerca di approfondimento e di conoscenza.

Scelte di Viaggio


ABU DHABI, DUBAI and OMAN
28 febbraio - 7 marzo 2020
voli da Milano Malpensa
 a partire da 2.060 € a persona in camera doppia
9 giorni
Read more.

Additional dates may be available: ask for more information here