La Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) è l’incontro dei giovani provenienti da tutto il mondo con il Papa. È anche pellegrinaggio, celebrazione della gioventù, espressione della Chiesa universale e momento intenso di evangelizzazione per il mondo giovanile. Nonostante la sua identità cattolica sia ben evidente, la GMG apre le sue porte a tutti, non importa quanto vicini o lontani dalla Chiesa essi siano.
Durante la Giornata Mondiale della Gioventù, nell’arco di una settimana, vengono accolti giovani da tutto il mondo, prevalentemente in strutture pubbliche (palestre, scuole, padiglioni…), in quelle parrocchiali o in famiglia. Oltre ai momenti di preghiera, condivisione e svago, i giovani partecipano a varie iniziative organizzate dal Comitato locale della GMG in diversi luoghi della città ospitante. I momenti salienti sono le celebrazioni alle quali il Papa è presente, come la cerimonia di benvenuto e di apertura, la Via Crucis, la veglia di preghiera e, l’ultimo giorno, la S. Messa di chiusura
Duomo Viaggi & Turismo in qualità di agenzia di riferimento della Diocesi di Milano e in collaborazione con il Servizio per i Giovani e l’Università ha preparato diverse proposte di viaggio che prevedono gemellaggio pre-post GMG Lisbona con la Diocesi di Porto e/o soggiorni mare, sia in aereo che in pullman.
Per Informazioni e prenotazioni pacchetto GMG Lisbona e Gemellaggio pre-post GMG con Diocesi di Porto :
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500; E-mail : gmg2023@diocesi.milano.itsito internet : https://www.chiesadimilano.it/pgfom/gmg-2023
Scelte di Viaggio
Ulteriori date potrebbero essere disponibili: richiedi informazioni