ABRUZZO E MOLISE


You are here:
14-20 MAGGIO 2023
7 GIORNI
Milano
  1. 11° g. Dom. 14 Maggio Chieti

    Pasti inclusi: cena

    Al mattino (ore 6,00) ritrovo a Milano Fermata MM2 Cascina Gobba, Sistemazione in pullman e partenza ,via autostrada, per Chieti. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso.  Arrivo, a Chieti, incontro con la guida e visita della Chieti alta caratterizzata dalla Cattedrale.  Sistemazione in albergo. Cena in ristorante e pernottamento.

  2. 22° g. Lun 15 Maggio Chieti/Casauria/Manoppello/Sulmona

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per Manoppello (20 km), ove si visiterà il Volto Santo, celebre reliquia considerata da molti il Velo della Veronica. Visita poi dell’Abbazia di San Clemente a Casauria, tra i migliori esempi di romanico abruzzese, fondata nell’anno 871 dall’imperatore Ludovico II. Pranzo. Nel pomeriggio salita all’Abbazia di Santo Spirito al Morrone. Visita. Arrivo in serata a Sulmona.  Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

  3. 33° g. Mar 16 Maggio Sulmona/ Escursione a Pescocostanzo

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e visite in città: Cattedrale, complesso della Santissima Annunziata, S. Francesco della Scarpa, Piazza Garibaldi con l’Acquedotto e la Fontana del Vecchio, S. Maria della Tomba e Porta Napoli. Trasferimento a Pescocostanzo (40 km). Pranzo in ristorante. Visita del bellissimo borgo di Pescocostanzo, perfettamente conservato, dove lavorarono maestranze lombarde (Fanzago e allievi). Rientro a Sulmona, Cena in ristorante e pernottamento.

  4. 44° g. Mer. 17 Maggio Sulmona/Corfinio/Bominaco/Sulmona

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Dopo colazione partenza in direzione di Corfinio per la visita della chiesa di San Pelino a Valva, eretta tra l’XI e il XIII secolo. Proseguimento verso Bominaco per visitare due gioielli artistici abruzzesi: la chiesa di Santa Maria Assunta e l’Oratorio di San Pellegrino. Salita a Pacentro e passeggiata per le vie del paese. Rientro in albergo, cena in ristorante e pernottamento.

  5. 55° g. Gio. 18 Maggio Sulmona/L’Aquila/Paganica/Sulmona

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per l’Aquila capoluogo della regione Abruzzo. Duramente colpita dal terremoto del 2009, la città sta, a poco a poco, ritornando al suo antico splendore. Visita della Cattedrale, della Chiesa di Santa Maria del Suffragio, della Basilica di san Bernardino e della Basilica di Collemaggio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita della città.  Al termine rientro a Sulmona.  Cena in ristorante e pernottamento.

  6. 66° g. Ven 19 Maggio Isernia/Fossacesia/Lanciano

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per l’Abbazia di San Vincenzo al Volturno. Visita e proseguimento per Isernia capoluogo del Molise. Arrivo e pranzo. Passeggiata nell’interessante centro storico, che si sviluppa lungo la via principale, su cui si affacciano begli edifici. La città è anche conosciuta per il pizzo a tombolo. Proseguimento per Vasto e visita a Palazzo d’Avalos del museo dedicato a Filippo Palizzi. Proseguimento per Lanciano. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

  7. 77° g. Sab. 20 Maggio Lanciano/Milano

    Pasti inclusi: colazione, pranzo

    Colazione e visita del Santuario del Miracolo Eucaristico ma anche degli scavi archeologici della città romana. Al termine partenza per il rientro. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Milano in serata.

a partire da 1.120 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931