ABU DHABI, DUBAI E OMAN


You are here:
28 febbraio - 7 marzo 2020
9 giorni
voli da Milano Malpensa
  1. 11° giorno Milano/Muscat

    Nel tardo pomeriggio ritrovo in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Muscat. Cena e pernottamento a bordo.

  2. 22° giorno Muscat

    Pasti inclusi: pranzo, cena
    Arrivo alle ore 7 circa. Operazioni di ingresso, incontro con la guida e inizio della conoscenza di Muscat, moderna capitale dell’Oman: corniche, palazzo reale (dall’esterno) e mercato del pesce Pranzo, sistemazione in albergo Grand Millenium Muscat (o similiare), riposo e poi visita al museo etnografico delle tradizioni omanite. Termine delle visite al mercato coperto ricco di tessuti, spezie ma soprattutto incenso. Cena e pernottamento.

  3. 33° giorno Muscat/Al Ayn l’Emirato di Abu Dhabi

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Colazione, carico bagagli sul pullman e partenza per la visita della Grand Mosque, moderno capolavoro architettonico che fonde stile e bellezza dell’architettura islamica creando un nuovo stile locale. (Per la visita è necessario essere vestiti con maniche e pantaloni lunghi e abiti non trasparenti. Le signore dovranno velare il volto). Pranzo in ristorante e partenza per l’emirato di Abu Dhabi (passaggio di frontiera). Arrivo nel tardo pomeriggio ad Al Ayn Patrimonio UnESCO e oasi naturale protetta. Sistemazione in albergo Al Ain Rotana (o similare). Cena e pernottamento.

  4. 44° giorno Al Ayn/ Abu Dhabi

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Al mattino visita della città ricca di fortezze e della riserva naturale: l’oasi di Al Ayn conserva ancora il sistema irriguo di 3000 anni fa ed è ombreggiata da migliaia di palme. Pranzo in ristorante e partenza per Abu Dhabi: una strada lunga più di 1000 km mette in connessione gli Emirati Arabi con l’Oman. Arrivo in serata ad Abu Dhabi. Sistemazione in albergo Andaz Capital Gate (o similare). Cena e pernottamento.

  5. 55° giorno Abu Dhabi capitale degli emirati

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Colazione e inizio della visita di Abu Dhabi che solo recentemente ha iniziato un avveniristico sviluppo urbanistico privilegiando una architettura estensiva anziché intensiva. La città si sviluppa su 200 isole naturali collegate da ponti: fiori, piante e tappeti erbosi fanno da bordura alle larghe strade percorse da lussuose automobili. Al mattino visita alla moschea dello Sceicco Zayyed, terza moschea al mondo dopo Mecca e Medina per estensione. Visita poi al palazzo presidenziale recentemente aperto alle visite. Sia la moschea che il palazzo sono due capolavori di architettura che rimandano alla classicità pur introducendo novità stilistiche. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’Heritage Village che racconta la vita locale prima della scoperta del petrolio. Cena e pernottamento in albergo.

  6. 66° giorno Abu Dhabi / Dubai

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Colazione, carico dei bagagli e visita al museo Louvre Abu Dhabi: capolavoro dell’architetto Jean Nouvel racchiude al suo interno 620 selezionatissime opere d’arte che raccontano la storia dell’arte umana dalla preistoria alla contemporaneità. Pranzo e partenza per Dubai destinazione sognata per la sua tecnologia e modernità. Arrivo e sistemazione in albergo Radisson Blu Waterfront (o similare). Cena downtown ai piedi del grattacielo Burj Khalifa che ogni sera si illumina creando scenografie uniche. Pernottamento.

  7. 77° giorno Dubai mercato di perle

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Colazione e visita del quartiere di Marina, Jumeirah beach e the Palm l’Isola artificiale edificata nel mare. Pranzo in ristorante e poi visita del museo di Dubai creato all’interno del forte Al Fahidi. Di seguito visita e tempo libero del quartiere cresciuto attorno al creek (canale) con il mercato delle spezie e dell’oro. Cena su un dhow che naviga lungo il canale. Al termine rientro in albergo e pernottamento.

  8. 88° giorno Dubai

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Al mattino salita al 124° piano della torre di Burj Khalifa per osservare Dubai dall’alto. La vista è mozzafiato: Burj Khalifa è l’edificio che con i suoi 828 metri è il più alto al mondo. Pranzo libero. In serata escursione (facoltativa) nel deserto per ammirare il sole che scende sulla linea dell’orizzonte e per un “giro in 4X4” sulle morbide dune. Cena al chiaro di luna con spettacolo di balli. Pernottamento.

  9. 99° giorno Dubai/Muscat/Milano

    Pasti inclusi: colazione
    In mattinata trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Muscat. Arrivo e proseguimento per Malpensa alle ore 14,25. Arrivo in serata.

a partire da 2.060 € a persona in camera doppia

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931