ALGERIA


You are here:
13/24 Febbraio 2025
12 giorni
volo da Milano Linate
  1. 1GIO 13 FEBBRAIO MILANO/ALGERI/TAMANRASSET

    Operativo Aereo

    Andata    Linate/Fiumicino    11,00/12,10 – Fiumicino/Algeri                    15,05/17,00

    Ritorno    Algeri/Fiumicino    17,50/19,45 –  Fiumicino/Linate                   21,00/22,10

    Alle ore 09,00 ritrovo in aeroporto a Linate, operazioni di imbarco e partenza alle ore 11,00 per Fiumicino. Proseguimento per Algeri alle 15,05. Arrivo alle ore 17,00. Operazioni di ingresso e ritiro bagagli. Trasferimento all’aeroporto nazionale. Operazioni di imbarco e partenza alle ore 23,59 per Tamanrasset.

  2. 2VEN 14 FEBBRAIO TAMANRASSET

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Arrivo alle ore 02,20. Trasferimento in albergo Tahat (o similare) e sistemazione. Pernottamento. Colazione e, con auto 4×4 visita della cittadina di Tamanrasset e poi partenza per l’altopiano dell’Assekerem e l’eremo di padre Charles de Foucauld. A Tamanrasset fratel Carlo di Gesù intraprese lo studio della lingua berbera sia per tradurre i Vangeli sia per conoscere la ricca tradizione culturale orale. Si assiste al tramonto sull’altipiano e poi rientro a Tamanrasset (pranzo al sacco). Cena, riposo in albergo e trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco.

  3. 3SAB 15 FEBBRAIO TAMANRASSET/GHARDAIA

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Alle ore 01,25 partenza per Ghardaia. Arrivo alle 03,25 e trasferimento in albergo Belvedere (o similare). Colazione ed inizio della intera giornata di visita di Ghardaia città fortificata suddivisa in tre settori circondati da mura. Al centro è la zona storica mozabita, con una moschea dal minareto piramidale ed una piazza con portici. Notevoli le case bianche, rosa e rosso, costruite con sabbia, argilla e gesso, caratterizzate da tetti a terrazza e porticati. Pensione completa.

  4. 4DOM 16 FEBBRAIO GHARDAIA

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Giornata dedicata alla visita di Beni Isguen città ancora cinta da mura e che può essere visitata solo accompagnati da una guida autorizzata. Per visitare Beni Isguen bisogna osservare alcune regole comportamentali come indossare pantaloni lunghi e camicie con le maniche, coprirsi il capo e non scattare fotografie. Rientro a Ghardaia e incontro con la comunità dei Piccoli Fratelli.

  5. 5LUN 17 FEBBRAIO GHARDAIA/EL GOLEA

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza per El Golea (nome antico, oggi Al Mani’a) centro abitato situato in un’oasi sita nella parte centrale dell’Algeria, a circa 950 km a sud di Algeri, verso il confine orientale della catena montuosa del Grande Erg Occidentale, a un’altitudine di 397 m s.l.m. Pranzo lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo Al Bustan (o similare). Cena e pernottamento.

  6. 6MAR 18 FEBBRAIO EL GOLEA/TIMIMOUN

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Visita di El Golea nota, oltre che per la bellezza del luogo anche per la produzione dei datteri e partenza verso Timimoun costruita nell’oasi omonima ai margini di una sebkha (bacino d’acqua). È famosa per il colore dei suoi edifici in ocra rossa costruiti in stile neo-sudanese. Pranzo lungo il percorso. Arrivo in serata e sistemazione in albergo Gourara (o similare). Cena e pernottamento.

  7. 7MER 19 FEBBRAIO TIMIMOUN

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Intera giornata dedicata alla visita della caratteristica città di Timimoun ed ai villaggi edificati attorno alla Sebka. La Sebka è un bacino di acqua che occupa il fondo di una depressione. L’oasi di Timimoun è ricca di acqua ed è nota, oltre che per le case edificate in sabbia color ocra, per i canali (foggara) che raccolgono e distribuiscono l’acqua all’oasi. Pranzo in corso di visite. Cena e pernottamento.

  8. 8GIO 20 FEBBRAIO TIMIMOUN/BENI ABBES

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Giornata di trasferimento da Timimoun a Beni Abbes detta “Perla della Saoura”. La città si sviluppa su un una collina rocciosa che guarda la valle del fiume ed è famosa per il castello fortificato (ksar). A Beni Abbes fratel Carlo di Gesù fondò un romitorio per la accoglienza dei più poveri. Arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo Rym (o similare). Cena e pernottamento. Pranzo lungo il percorso.

  9. 9VEN 21 FEBBRAIO BENI ABBES/TAGHIT

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    All’alba escursione nel deserto per ammirare il sole che sorge e, dopo colazione, visita dello Kasr e dei giardini di Gourara. Visita dell’Eremo dei Piccoli Fratelli di Beni Abbes.  Nel pomeriggio partenza per Taghit. Arrivo e sistemazione in albergo Saoura (o similare). Cena e pernottamento.

  10. 10SAB 22 FEBBRAIO TAGHIT/ALGERI

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Al mattino visita di Taghit la cui oasi è alimentata dalla circolazione idrica sotterranea del fiume Zousfana. Pranzo in ristorante e trasferimento in aeroporto. Operazione di imbarco e alle ore 16,35 partenza per Algeri. Arrivo alle ore 18,30. Trasferimento in centro e sistemazione in albergo Aldjazair (o similare). Cena e pernottamento.

  11. 11DOM 23 FEBBRAIO ESCURSIONE A TIBHIRINE

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Escursione dell’intera giornata a Tibhirine località fondata nel 1854 dal francese Charles-Pierre Lepiney. A Tibhirine si trova un monastero trappista, Notre Dame de L’Atlas che nel 1996 fu testimone di un episodio oscuro della guerra civile d’Algeria. Rientro in serata Ad Algeri. Cena e pernottamento.

  12. 12LUN 24 FEBBRAIO ALGERI/MILANO

    Pasti inclusi: colazione, pranzo

    Colazione visita della città. Pranzo e trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per Fiumicino alle ore 17,50 con arrivo alle 19,45. Proseguimento per Milano Linate alle ore 21,00. Arrivo alle 22,10 e termine del viaggio.

     

    N.B. L’Itinerario è preliminare: per motivi operativi potrebbe subire variazioni nell’ordine e nei Luoghi effettuando altre visite

a partire da 3.330 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931