Cammino portoghese


You are here:
13-20 luglio 2022
8 giorni (7 notti)
voli da Milano
  1. 11° GIORNO – 13 luglio 2022– Mercoledì – Milano MALPENSA/OPORTO/TUI

    Pasti inclusi: cena

    Ore 04.00 ritrovo dei signori partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa,  direttamente ai banchi della compagnia aerea TP. Incontro con un nostro incaricato, per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo TP 821 delle ore 05.55 per Lisbona. Arrivo previsto alle ore 07.45, cambio di aeromobile e partenza con volo TP 1924 delle ore 09.00 per Oporto. Arrivo previsto alle ore 10.00,  incontro con l’assistente, sistemazione in pullman e  trasferimento a Tui. Ritiro delle credenziali.  Pernottamento.

  2. 22°GIORNO – 14 luglio 2022– Giovedì – TUI/PORRINO – 18,7 Km

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Partenza per la prima tappa del Cammino Portoghese, partendo dal Ponte Intenacional che collega il Portogallo (Valenca do Mino) alla Spagna (Tui). Attraverso  il centro storico di Tui, passando per il Parador, il convento delle Clarisse e Plaza del Concello, si prosegue per la Capilla de la Virgen del Camino, il ponte San Telmo fino a O Porrino,  tappa finale odierna. Sistemazione in Hotel. Pernottamento.

  3. 33° GIORNO –15 luglio 2022– venerdì – PORRINO/PONTEVEDRA – 33,4 Km

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Partenza per la seconda tappa del cammino Portoghese  caratterizzata da  vari tratti di sali e scendi. Lasciata Porrino, passando dalla Capilla de las Angustias, si prosegui in salita per la Cappella de Santaguino de Antas, per poi scendere verso Vilar de Infesta, Chan das Pipas, Saxomonde e Redondela.  Continuazione per Pontevedra.  Arrivo, sistemazione in Hotel. Pernottamento.

  4. 44° GIORNO –16 luglio 2022– sabato – PONTEVEDRA/CALDAS DE REIS - 23 Km

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Partenza per la terza tappa. Lasciata alle nostre spalle la città di Pontevedra, attraverso la Rua da Santina, si procede in salita fino a Pontecabras,  per arrivare alla chiesa di Santa Maria de Alba. Superata la cappella di San Caetanoci, attraverso un panorama silvestre, si prosegue cper Caldas de Reis. Caldas è una cittadina termale già famosa come  Acquae Celenis  nel secolo III. Sistemazione in Hotel.  Pernottamento

  5. 55° GIORNO – 17 luglio 2022– domenica – CALDAS DE REIS/ PADRON– 18,5 Km

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Il cammino  inizia in salita sino a Santa Maria de Carracedo. Proseguimento per Casalderrique e Casal de Eixirio. Il panorama è caratterizzato da vari Mulini ad acqua  fino a Cimadevilla e dal punto panoramico di Pino Manso  sulla valle del fiume Ulla. Continuazione per Pontecesures e  Padron Sistemazione in Hotel.  Pernottamento

  6. 66° GIORNO – 18 luglio 2022– lunedì – PADRON /SANTIAGO DE COMPOSTELA – 25,2 Km

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione in hotel e partenza per l’ultima tappa del cammino Portocghese. Si lascia Padron atrraversando il fiume Sar sino all’antica Iria Flavia che fu città romana e sede Vescovile. Continuazione per  Angueira de Suso e O Milladoiro, dove i pellegrini si umiliavano e si ponevano in ginocchio vedendo la Cattedrale di Santiago per la prima volta. Arrivo a Santiago entrando dalla città vecchia attraverso la Porta Faxeira, la rua di Franco e Plaza As Praterias per arrivare in Piazza dell’Obradoiro, meta finale del cammino. Entrata in Cattedrale, abbraccio all’Apostolo e messa del Pellegrino alle ore 12.00. Sistemazione presso l’hospederia San Martin Pinario.  Pernottamento.

  7. 77° GIORNO – 19 luglio 2022– martedì – SANTIAGO DE COMPOSTELA

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Intera giornata dedicata alla visita libera di Santiago, alle sue piazze e ai suoi monumenti. Pernottamento presso l’hospederia San Pinario

  8. 88° GIORNO– 20 luglio 2022–mercoledì-SANTIAGO DE COMPOSTELA/OPORTO/MILANO MALPENSA

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Tempo a disposzione e trasferimento in tempo utile  all’aeroporto di Oporto  per imbarcarsi sul volo TP1951 delle ore 18.00 per Lisbona ove l’arrivo è previsto per le ore 19.00. Cambio di aeromobile e partenza per Milano Malpensa con volo TP828 delle ore 20.55. Arrivo previsto alle ore 00.35.

a partire da 1.040 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931