CANTABRIA, LEON, GALIZIA


You are here:
17/24 agosto 2022
8 giorni (7 notti)
volo da Milano Linate
  1. 11° g. Mer 17 Agosto Milano Linate/Bilbao

    Pasti inclusi: cena
    Ritrovo in aeroporto a Linate alle ore 07,00. Operazioni di imbarco e partenza per Madrid alle 7,55. Arrivo ore 10,15 e proseguimento per Bilbao alle ore 11.35. Arrivo alle 12,35. Trasferimento in centro e tempo libero per il pranzo (libero). Nel pomeriggio visita del centro storico con le “siete calles” le sette vie della città vecchia che, con i loro bei palazzi gentilizi, oggi sono il centro della vita cittadina. Trasferimento in albergo Occidental Bilbao (o similare) e sistemazione, cena e pernottamento.

  2. 22° g. Gio 18 Agosto Bilbao/Santander

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Visita del Museo Guggenheim simbolo della città contemporanea, ospitato all’interno di un edificio di grande impatto visivo. Al termine partenza per Santander, capitale della Cantabria. A Santander si trova il palazzo de la Magadalena, già residenza di Alfonso XIII e Victoria Eugenia di Battenberg dal 1913 al 1931. Successivamente abbandonato ora è proprietà del Comune e si trova in incantevole posizione davanti al porto naturale di Santander. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita Cattedrale di Santander composta da due chiese gotiche duecentesche poste una sopra l’altra: nel XII secolo era una semplice abbazia mentre oggi rappresenta l’essenza della città. Continuazione della visita percorrendo il Paseo de Pereda, passeggiata sul lungo mare che conduce dal centro storico al Puerto Chico e permette di ammirare fioriti giardini, monumenti e fontane. Sistemazione in albergo Santemar (o similare), cena e pernottamento.

  3. 33° g. Ven 19 Agosto Santander/Santillana del Mar/Oviedo

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Trasferimento a Santillana del Mar un borgo delizioso con una sorprendente varietà architettonica e che fa parte del club dei più bei borghi di Spagna. Visita della Collegiata di Santa Giuliana edificata attorno alla tomba della Santa. Il primo sacello data al 870 d.C. ma l’edificio come lo vediamo noi è del XII secolo. Pranzo e trasferimento a Gijon porto sull’oceano Atlantico. Al termine trasferimento a Oviedo. Sistemazione in albergo Exe Oviedo Centro (o similare), cena e pernottamento.

  4. 44° g. Sab 20 Agosto Oviedo/Leon

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Colazione e visita alla Cattedrale di Oviedo che custodisce al suo interno un prezioso gioiello di arte romanica, la Camara Santa, voluta dal re Alfonso II per conservare i tesori della Spagna Cristiana. Oltre alle reliquie si trovano dodici splendide statue degli apostoli che per la loro grazia ed espressività possono considerarsi tra le più belle del romanico spagnolo. Notevoli anche l’alta cupola barocca, la decorazione tardogotica e il portale strombato adornato da mirabili sculture. Segue la visita della città. Pranzo e trasferimento a Leon. Arrivo in serata. Sistemazione in albergo Silken Luis de Leon (o similare), cena e pernottamento.

  5. 55° g Dom 21 Agosto Leon/Astorga

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Colazione e inizio della visita della città con la “Pulchra Leonina”, la Cattedrale di Leon che per la bellezza e la purezza del suo stile è uno dei capolavori del gotico maturo in Spagna. Segue la visita alla Basilica di San Isidoro e al Panteon de los Reyes, un portico a pianta quadrata del XII secolo che, decorato con preziosissimi affreschi romanici, ospita i sarcofagi di 11 re e 12 regine di Castiglia e Leon. Pranzo in ristorante e proseguimento per Astorga, città medioevale: visita della Cattedrale e del centro storico. Sistemazione in albergo Via de la Plata (o similare), cena e pernottamento.

  6. 66° g. Lun 22 Agosto Astorga/Lugo

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Colazione e partenza Vilafranca del Bierzo e visita della Collegiata di Santa Maria di Cluni imponente monastero fondato dai monaci cluniacensi. Proseguimento per Ponferrada, una delle tappe più suggestive del Cammino di Santiago, dominata dalla Rocca dei Templari. Pranzo. Proseguimento per Lugo la cui cinta muraria di epoca romana è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UnESCO. Visita e sistemazione in albergo Eurostars Gran Hotel de Lugo (o similare), cena e pernottamento.

  7. 77° g. Mar 23 Agosto Lugo/Santiago

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Partenza per Santiago la città di San Giacomo che, ricca di fascino e spiritualità, ha mantenuto, forse perché meta di arrivo del “camino de Santiago” un’aura di sacralità molto forte. Pranzo in ristorante e visita iniziando da Plaza do Obradorio, una delle piazze più spettacolari chiusa da magnifici edifici e sovrastata dalla scenografica facciata della Cattedrale: passeggiata poi per le vie più suggestive della città e spiegazione, dall’esterno, della Cattedrale (la visita all’interno sarà individuale). Sistemazione in albergo Compostela (o similare), cena e pernottamento.

  8. 88° g. Mer 24 Agosto Santiago/Milano Malpensa

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Mattina libera. Alle ore 10.30 trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per Madrid alle ore 13.35. Arrivo a Madrid alle ore 14.50 e proseguimento per Milano alle ore 15.50. Arrivo all’aeroporto di Malpensa T1 alle ore 18.10. Termine del viaggio.

a partire da 1.965 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931