CAPO NORD E ISOLE LOFOTEN


You are here:
25 luglio / 1 agosto 2022
8 giorni (7 notti)
volo da Milano Malpensa
  1. 11° g. Lun 25 Luglio Malpensa/Oslo

    Pasti inclusi: cena

    Ore 10,00 ritrovo in Aeroporto di Malpensa T1, banchi accettazione SAS. Operazioni di imbarco e sicurezza: partenza per OSLO. Arrivo, breve visita della città, pernottamento.

  2. 22° g. Mar 26 Luglio Oslo/Alta

    pasti inclusi: colazione, cena

    Colazione, visita di Frogner Park il più grande museo al mondo all’aperto. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza per Alta. Visita della Cattedrale delle Luci il cui profilo si confonde con il cielo. Sistemazione in albergo Scandic Alta (o similare).  Cena e pernottamento.

  3. 33° g. Mer 27 Luglio Alta/Honningsvag/Capo Nord

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Visita del Museo all’aperto di Alta che conserva graffiti rupestri patrimonio UnEsco. Pranzo e partenza per il Nord.  Percorrendo un tunnel sotterraneo si giungerà a Honningsvag, sull’isola di Mageroy. Sistemazione presso l’hotel Arran Nordkapp (o similare). Dopo la cena, escursione al Capo nord, il punto più estremo dell’Europa. Capo nord è una roccia alta 300 metri che si erge sull’immensità dell’oceano glaciale artico: a giugno il sole non tramonta mai sulla linea dell’orizzonte. Rientro in notata in albergo. Pernottamento.

  4. 44° g. Gio. 29 Luglio Honningsvag/Tromso

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza per la regione di Finnmark, la regione più settentrionale d’Europa (si ripercorre il tunnel sottomarino e si ritorna sulla terraferma).  Il passaggio della regione è veramente particolare e, avendo fortuna, si possono ammirare renne e volpi in assoluta libertà oltre a innumerevoli specie di uccelli. Proseguimento per Tromso. Traversata in traghetto da Olderdalen a Lyngseidet e da Svenby a Breivikeidet per ammirare le pareti rocciose dei fiordi che scendono a strapiombo nel mare. Arrivo in serata a Tromso allegra città universitaria. Sistemazione in albergo Clarion Collection Aurora (o similare), pernottamento

  5. 55° g. Ven 30 Luglio Tromso/Harsatd

    Pasti inclusi: colazione, pranzo e, cena

    Visita con guida di Tromso: il centro storico è racchiuso sull’isola di Tromso ma la città negli ultimi anni si è espansa anche sulla terraferma. A Tromso si trova il maggior numero di case in legno della Norvegia: la casa più antica risale al 1789. Passeggiata per il centro storico con visita alla Cattedrale del Nord, bellissimo edificio in cemento armato edificato nel 1965. Nel pomeriggio proseguimento verso Andselv e Narvik luogo di cruente battaglie durante la II° guerra mondiale (John Steinbeck nel romanzo “la luna è tramontata” racconta dell’occupazione della Norvegia durante la II° guerra). Seguendo il fiordo Otofjorden si arriva a Harstad. Sistemazione in albergo Thon Harstad (o similare), pernottamento.

  6. 66° g. Sab 31 Luglio Harstad/Trollfjord/Lofoten

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza per le isole Lofoten. Arrivo a Svolvaer e imbarco per una crociera di circa 3 ore nel TrollFjord il cui ingresso è largo 100 metri e le pareti rocciose all’interno raggiungono i 1000 metri di altezza. Rientro a Svolvaer e proseguimento per Henningsvaer, uno dei più caratteristici villaggi di pescatori delle isole Lofoten. Sistemazione in albergo Statles Rorbursenter (o similare), pernottamento.

  7. 77° g. Dom 01 Agosto Svolvaer/Bodo

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Proseguimento del viaggio verso il paese di A e Lodingen. Nel pomeriggio navigazione (3 ore circa) verso BodoArrivo sul continente. Sistemazione in albergo Scandic Bodo (o similare), pernottamento.

  8. 88° g. Lun 02 Agosto Bodo/Malpensa T1

    Pasti inclusi: colazione

    Camminata per il centro cittadino e trasferimento in aeroporto. Arrivo in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Malpensa T1 – (volo non diretto). Arrivo a Malpensa alle ore 17,45.

a partire da 2.640 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931