-
11° g. Lun 12 Giugno Italia/Oslo
Pasti inclusi: cena
In tarda mattinata ritrovo a Malpensa T1 banchi accettazione SAS. Operazioni di imbarco e partenza per Oslo. Arrivo, operazioni di ingresso, ritiro dei bagagli e trasferimento in treno in albergo Comfort Grand Central Oslo (o similare). Cena e pernottamento.
-
22° g. Mar 13 Giugno Oslo/Lillehammer/Fefor Peer Gynt Vegen
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza per la visita della città con guida iniziando dalla collina di Ek, poi la fortezza Akershus (esterno) con di fronte il moderno Aker Brygge ed infine il parco Frogner con le statue di Vigeland. Pranzo e partenza per Lillehammer, che fu sede delle olimpiadi invernali. Sosta al belvedere e poi seguendo la “Peer Gynt vegen”, scenografica strada attraverso la brughiera, proseguimento per albergo Fefor Hoifjell la cui particolarità è quella di essere in pieno contatto con la natura. Sistemazione, cena e pernottamento.
-
33° g. Mer 14 Giugno Fefor/Olden Chiese in legno
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Colazione e partenza per Lom: visita di Lom Stavkirkje (chiesa in legno) le cui origini datano al XII secolo. Proseguimento per Geiranger Fjiord dichiarato patrimonio dell’umanità. Pranzo. A Geiranger imbarco sul ferry e crociera di circa 1 ora lungo il fiordo. Sbarco a Hellesylt e proseguimento per Olden. Sistemazione in albergo Oldenfjord (o similare). Cena e pernottamento. Pranzo lungo il percorso.
-
44° g. Gio 15 Giugno Olden/Sognadal il ghiacciao più grande d’Europa
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Visita della chiesa di Olden (in legno) e partenza per Sogndal con fermata a Briksdal per l’escursione con Motocarro sul ghiacciaio Jostedal che con la sua estensione di 487 km2 è il ghiacciaio più grande sia della Norvegia che dell’intera Europa continentale e costituisce ciò che resta dell’enorme ghiacciaio che circa 10.000 anni fa copriva l’intera Scandinavia. Al termine continuazione per Sandane e pranzo. Seguendo poi laghi glaciali e montagne proseguimento per Sogndalfjora. Sistemazione in albergo Quality Sogndal (o similare). Cena e pernottamento.
-
55° g. Ven 16 Giugno Sogndal/Gudavangen/Bergen Naeroyfjord patrimonio Unesco
Pasti inclusi: colazione, pranzo al sacco, cena
Alle 7,30 partenza per Flam. Sosta al belvedere di Stegasteinen. Imbarco, a Flam sulla barca elettrica verso Gudvagen seguendo il fiordo patrimonio Unesco Naeroyfjord. All’arrivo trasferimento a Underdal e visita di una fattoria con assaggi di formaggi di capra. Visita della chiesa di Underdal internamente affrescata direttamente sul legno e, al termine, proseguimento per Bergen. Sistemazione in albergo Scandic Flesland airport (o similare), cena e pernottamento.
-
66° g. Sab 17 Giugno Bergen/Eidfjord/Voss la porta dei fiordi
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Colazione e visita panoramica della citta di Bergen, secondo centro più popoloso del paese dopo la capitale, considerata la porta ai fiordi della Norvegia. Il suo quartiere “Bryggen” è stato classificato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Pranzo e nel pomeriggio partenza verso Voss attraversando il fiordo da Bruravik a Brimnes. Sistemazione in albergo Quality Voringfoss (o similare) dalle cui camere si gode una splendida vista sul fiordo. Cena e pernottamento.
-
77° g. Dom 18 Giugno Voss/Oslo panorama sulla capitale
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Colazione e partenza per Oslo con sosta a Voringfossen dove si trova la più nota cascata della Norvegia: con un salto di 182 metri affascina gli spettatori. Proseguimento per Oslo. Pranzo nell’ottocentesco ristorante Frogneseteren che gode di una spettacolare vista sul fiordo di Oslo. Visita e pranzo. Arrivo in serata a Oslo. Sistemazione in albergo Comfort Grand Central Oslo (o similare). Cena e pernottamento.
-
88° g. Lun 19 Giugno Oslo/Italia (Milano Malpensa)
Pasti inclusi: colazione
Colazione e, in mattinata, trasferimento in aeroporto e partenza per Milano alle ore 11,15. Arrivo a Malpensa alle ore 13,55
OSLO, BERGEN E I FIORDI
You are here:
12/19 GIUGNO 2023
8 giorni
volo da Milano Malpensa