CAPODANNO IN FRIULI


You are here:
30 DICEMBRE - 2 GENNAIO 2020
4 giorni (3 notti)
milano
  1. 11° giorno 30 Dicembre - Milano/San Daniele del Friuli/Spilimbergo/Gemona del Friuli

    Pasti inclusi pranzo e cena

    Ore 06.00 ritrovo dei partecipanti a Milano Piazzale Cadorna, via Paleocapa ang. Via Jacini. Sistemazione in pullman  e partenza  per San Daniele del Friuli. Arrivo e visita ad un laboratorio di produzione del prosciutto San Daniele Pranzo con degustazione del prodotto. Nel pomeriggio visita guidata del Duomo che conserva un quadro dell’artista detto “il Pordenone” che rappresenta la Trinità e poi della Chiesa di Sant’Antonio Abate detta la “Cappella Sistina del Friuli”. Proseguimento per Spilimbergo, città fortificata e visita guidata. Al termine proseguimento per Gemona del Friuli. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

  2. 22° giorno – 31 Dicembre - Gemona/Venzone/Cividale del Friuli/Gemona

    Pasti inclusi prima colazione, pranzo e cenone di capodanno

    Prima colazione. Visita guidata di Gemona del Friuli, città di origine preromana devastata da terremoto del 1976: il Duomo, edificato tra il 1341 e il 1369, e la sua Torre Campanaria, edifici di grande pregio storico e architettonico; il Santuario di Sant’Antonio che conserva al suo interno i ruderi della chiesetta duecentesca eretta dal santo stesso; il cinquecentesco Palazzo Comunale. Poi visita del Museo Civico che conserva opere di pittura e scultura di artisti veneti e friulani. Partenza per la visita di Venzone con il suo bellissimo Duomo. Rientro a Gemona per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Cividale del Friuli, città di antica fondazione, occupata dai Romani e dai Longobardi che ne fecero la capitale del primo ducato longobardo nel 568. Visita guidata della città: Duomo; Palazzo Comunale; il suggestivo Ponte del Diavolo sul fiume Natisone; Tempietto longobardo, straordinario compendio di architettura e scultura altomedievale. Rientro in serata a Gemona. Veglione di capodanno in hotel. Pernottamento

     

  3. 33° giorno – 1 Gennaio - Gemona/Udine

    Pasti inclusi prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione e partenza per la visita guidata di Udine. Antica capitale del Friuli oggigiorno è caratterizzata dal centro storico molto pittoresco. Pranzo in ristorante. Proseguimento visita guidata di Udine. Rientro a Gemona. Cena e pernottamento.

  4. 44° giorno 2 Gennaio - Gemona/Aquileia/Milano

    Pasti inclusi prima colazione e pranzo

    Prima colazione e partenza per Aquileia, città patriarcale fino al 1420, dominata in seguito per lungo tempo dagli Asburgo d’Austria. Visita guidata della città, inclusa la Basilica con i suoi magnifici mosaici. Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro a Milano ove l’arrivo è previsto in serata.

590 € a persona in camera doppia

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931