Ciak !..si Viaggia : CIPRO


You are here:
15-22 luglio 2022
8 giorni (7 notti)
volo da Milano Malpensa
  1. 11° g. Ven 15 Luglio Milano/Cipro

    Pasti inclusi: cena
    Al mattino ritrovo in aeroporto Malpensa Terminal 1. Operazioni di imbarco e partenza per Larnaca, via Vienna. Arrivo a Larnaca alle ore 16,35. Operazioni di ingresso e trasferimento a LIMASSOL. Sistemazione in albergo Mediterranean Place (o similare). Cena e visione di un film. Pernottamento.

  2. 22° g. Sab 16 Luglio Nicosia Sud & Nord

    Pasti inclusi: colazione, cena
    NOTA: E` necessario avere il vostro passaporto/carta d’identità durante questa escursione.
    Giornata dedicata alla scoperta di Nicosia, capitale millenaria di Cipro e ancora divisa a metà! Prima sosta al Museo Archeologico che racchiude una ricca collezione di reperti dal periodo Neolitico a quello Romano.
    Fiancheggiando le mura Veneziane si prosegue fino alla piazza dell’Arcivescovado per visitare, se aperto (non nota possibile data apertura) il Museo Bizantino con la sua pregevole raccolta di icone. Visita della cattedrale di San Giovanni completamente affrescata. Passaggio a piedi della parte turco-cipriota** (Ledra Street) per visitare (esternamente) la bellissima cattedrale gotica di Santa Sofia trasformata ora in moschea, e Büyük Han. Rientro a Limassol, cena e pernottamento.

  3. 33° g. Dom 17 Luglio Limassol

    Pasti inclusi: colazione, cena
    Giornata a disposizione per attività individuali tra mare e piscina. In serata visione di un film.

  4. 44° g. Lun 18 Luglio Famagosta

    Pasti inclusi: colazione, cena
    NOTA: E`necessario avere il vostro passaporto/carta d’identità durante questa escursione
    Giornata dedicata alla visita della parte orientale di Cipro. Dopo il controllo dei documenti si visita di Famagosta, città medioevale racchiusa da mura veneziane. Visita della cattedrale di S. Nicola in stile gotico francese trasformata in moschea nel 1571. Breve visita alla cittadella e alla torre di Otello. Tempo a disposizione per fare una passeggiata e visitare, dall’esterno, chiese trasformate in moschee e parte delle mura Veneziane. Visita del monastero abbandonato di S. Barnaba che fu costruito nelle vicinanze della sua tomba. Nelle vicinanze visita di Salamis, la città natale di San Barnaba, sito archeologico molto importante con il teatro, le terme e la palestra. Alla fine della nostra giornata si ammira, dall’esterno, la città fantasma, Ammochostos. Rientro in albergo a Limassol. Cena e pernottamento.

  5. 55° g. Mar 19 Luglio Pafos

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Mezza giornata di escursione con visita di Pafos con visita della chiesa della Panagia Crysopolitissa, costruita sulle rovine di una grande basilica paleocristiana e scavi archeologici della città romana. Rientro a Limassol cena e visione di un Film. Pernottamento.

  6. 66° g. Mer 20 Luglio Troodos/Chiese di Montagna - Omodhos

    Pasti inclusi: colazione, cena
    Visita al cuore verde di Cipro, il massiccio dei monti Troodos, una delle poche zone non ancora toccata dallo sviluppo turistico. Prima sosta vicino al paese di Galata per visitare le due chiese, quella di Panagia Podithou e la Cappella dell’Arcangelo Michele. Vicino al tipico paesino di Kakopetria, si visita la chiesa di San Nicola del Tetto con affreschi che vanno dal 11° al 17°secolo. Si prosegue per il villaggio di Omodos dove si coltivano i vitigni del vino di Cipro la Commandaria, prodotto inizialmente dai crociati. Al centro del villaggio si trova il Monastero di Stravros (della S. Croce), eretto nei primi secoli cristiani sulla grotta dove era stata rinvenuta una reliquia. Tempo a disposizione per passeggiare nel villaggio. Omodos e’ conosciuto anche per i prodotti tipici come il pane a forma di ciambella i croccantini con lo sciroppo di carrube e il soutzoukos, “collane” di mosto con la frutta secca. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

  7. 77° g. Gio 21 Luglio Limassol

    Pasti inclusi: colazione, cena
    Giornata a disposizione per attività individuali tra mare e piscina.

  8. 88° g. Ven 22 Luglio Limassol/Milano

    Pasti inclusi. Colazione
    Colazione, carico dei bagagli e trasferimento a Larnaka, centro miceneo e poi fenicio, patria dello stoico Zenone e luogo dove S. Lazzaro visse dopo la sua resurrezione. A Larnaca visita del Museo Archeologico della Fondazione Pierides e la cattedrale di San Lazzaro con la sua stupenda iconostasi in stile barocco. Alle ore 14,45 trasferimento in aeroporto e partenza per Milano (via Vienna) alle ore 17,25. Arrivo alle ore 22.00 e termine del viaggio.

a partire da 1.660 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931