Ciak !..si Viaggia : FRANCIA


You are here:
10-17 APRILE 2023
8 giorni
volo da BERGAMO
  1. 11° g. Lun 10 Aprile Bergamo/Lourdes/Pau

    Pasti inclusi: cena

    Al pomeriggio ritrovo in aeroporto a Bergamo. Operazioni di imbarco e partenza per Lourdes alle ore 16,20. Arrivo alle 18. Trasferimento in albergo a Pau. Sistemazione. Cena e pernottamento.

  2. 22° g. Mar 11 Aprile Pau/Biarritz

    Pasti inclusi: colazione, cena

    Al mattino visita della cittadina di Pau, città d’arte, capoluogo del Bearn e dominata dal castello dei conti di Foix. Pranzo libero e trasferimento a Biarritz.  Visita con guida della elegante cittadina capitale delle vacanze al mare, dei reali europei, nel secolo XIX. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento. In serata visione di un film.

  3. 33° g. Mer 12 Aprile Biarritz/Arcachon/Bordeaux

    Pasti Inclusi: colazione, cena

    Dopo la colazione partenza per Arcachon la patria delle ostriche: lungo tutta la costa atlantica francese si producono ostriche ma due località, una in Bretagna, Cancale e l’altra in Gironda, Arcachon, sono le località più note. Sosta ad Arcachon e alla grande duna di Pilat la più grande d’Europa. Proseguimento nel pomeriggio per Bordeaux. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

  4. 44° g. Gio 13 Aprile Bordeaux

    Pasti inclusi: colazione, cena

    Intera giornata dedicata alla visita della città di Bordeaux capitale del vino (rosso) di Bordeaux: la città conta 347 edifici dichiarati patrimonio culturale dell’Umanità. Visita con guida di piazza della borsa, cattedrale di Sant’Andrea, basilica di San Michele le bellissime porte di ingresso alla città ed infine rue Sainte Catherine la via pedonale più lunga della città. Cena e pernottamento in albergo. In serata visione di un film.

  5. 55° g. Ven 14 Aprile Bordeaux/ La Rochelle

    Pasti inclusi: colazione, cena

    Intera giornata di escursione a La Rochelle importante porto sull’Oceano Atlantico. La città gode di un clima mediterraneo grazie alla corrente del Golfo e fu, nel XVI secolo, patria dei Riformati. Celebre l’assedio posto dalle truppe di Luigi XIII alla città che resistette per 14 mesi. La Rochelle è stata nominata una delle 3 città francesi più piacevoli da visitare. Particolarmente belli i bastioni rinascimentali del porto. Visita con guida della città. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

  6. 66° g. Sab 15 Aprile La Rochelle/Montauban/Tolosa

    Pasti inclusi: colazione, cena

    Partenza per Montauban città d’arte edificata, prevalentemente, in mattone: fu fondata nel 1144 dal conte di Tolosa e nel corso dei secoli crebbero gli edifici monumentali. Visita, con guida del centro storico e del museo di Ingres dedicato al pittore nato nel 1780 nella cittadina. Ingres fu il pittore neoclassico della stagione napoleonica e poi, al cambiare della moda, romantico. Le sue due opere più note sono il ritratto di Napoleone in trono (1806) e, la Grande Odalisca (1814). Pranzo libero e partenza per Tolosa.  Sistemazione in albergo, cena e pernottamento. In serata visione di un film.

  7. 77° g. Dom 16 Aprile Tolosa/Lourdes

    Pasti inclusi: colazione, cena

    Al mattino visita con guida della città che, si dice, sia rosa al mattino, malva a mezzogiorno e ocra alla sera. L’effetto è dovuto alla luce ed al colore dei suoi palazzi. Visita con guida della piazza del Municipio, della Cattedrale di Santo Stefano ma soprattutto la Basilica di San Saturnino bellissimo capolavoro di architettura romanica. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Lourdes. Cena e pernottamento.

  8. 88° g. Lun 17 Aprile Lourdes/Bergamo

    Pasti inclusi. Colazione, pranzo

    Mattinata libera dedicata alla visita del Santuario e della cittadina dei Pirenei. Dopo il pranzo trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Bergamo alle ore 18,30. Arrivo alle 20,10 e termine del viaggio.

a partire da € 1.790

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931