EMIRATI ARABI


You are here:
22/4 e 18/11 2023
8 giorni
volo da Milano
  1. 11° g Sab 22 Aprile Italia/Abu Dhabi

    Pasti Inclusi: servizio di bordo, cena

    Ritrovo in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Abu Dhabi alle ore 10,50. Arrivo alle 18,55. Operazioni di ingresso e trasferimento in albergo Rotana (o similare.  Sistemazione, cena e pernottamento.

  2. 22° g Dom 23 Aprile Abu Dhabi/Al Ayn

    Pasti inclusi: pranzo, cena

    Partenza per Al Ayn nota come l’oasi di Buraymi che fu abitata con continuità per oltre 4.000 anni: è considerata il principale patrimonio culturale del paese, tanto che alcuni siti archeologici ed alcune oasi all’interno del perimetro cittadino sono inseriti nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita di Al Ayn. Sistemazione in albergo Al Ain Rotana (o similare). Cena e pernottamento.

  3. 33° g Lun 24 Aprile Al Ayn/Ras Al Khaymah

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per l’Emirato di Ras Al Kheimah percorrendo lungo una moderna strada un lungo tratto del deserto arabico. Il paesaggio è a tratti monotono e poi improvvisamente varia catturando l’attenzione del viaggiatore. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo nella capitale dell’emirato e visita panoramica. Sistemazione in albergo Double Tree by Hilton (o smilare). Cena e pernottamento

  4. 44° g. Mar 25 Aprile escursione Musandamm

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza con i tipici battelli motorizzati del posto: i Dhows. Durante la crociera ci sarà possibilità di compiere nuotate. La crociera percorre alcuni caratteristici fiordi, che le danno il nome di “Norvegia dell’Arabia”. Se la fortuna assiste si vedono i delfini, che spesso si avvicinano curiosi alle imbarcazioni. L’itinerario prevede delle soste ideali punto di partenza per belle nuotate. Pranzo in corso di escursione. Ritorno in porto. Cena e pernottamento.

  5. 55° g. Mer 26 Aprile Ras al Khaimah/Sharjah/Dubai

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza per Sharjah, secondo emirato per estensione, è considerato la capitale culturale degli Emirati tanto che molte persone che lavorano a Dubai preferiscono vivere a Sharjah, dove la vita è meno frenetica. Visita del Museo dell’Arte Islamica e della grande Moschea Al Noor che, al tramonto, riflette la calda luce aranciata del tramonto. Pranzo in ristorante. In serata proseguimento per Dubai. Sistemazione in albergo Indigo (o similare). Cena e pernottamento.

  6. 66° g. Gio 27 Aprile Dubai

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per la visita della zona di Marina, Jumeirah beach e l’isola artificiale The Palm edificata nel mare: Dubai è destinazione sognata per la sua tecnologia e modernità. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della vecchia Dubai (the creek) con il souk ed il mercato dell’oro e delle spezie. Il contrasto tra la modernità di Marina, the Palm e la vecchia Dubai è singolare: due mondi che convivono ma non si incontrano. In serata cena ai piedi del grattacielo Burj Khalifa che ogni sera si illumina creando scenografie uniche.

  7. 77° g. Ven 28 Aprile Dubai/Abu Dhabi

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e visita del Museo del Futuro (MOFT) è stato inaugurato il 22 febbraio 2022 e si interroga su come potrebbe evolvere il mondo accompagnato dalla tecnologia. Pranzo e salita al 124° piano del Burj Khalifa:  Burj Khalifa è l’edificio che con i suoi 828 metri  è il più alto  al mondo. Proseguimento verso Abu Dhabi con sosta nel deserto per una cena sotto le stelle. Sistemazione in albergo Grand Hyatt (o similare) ad Abu Dhabi. Pernottamento.

  8. 88° g. Sab 29 Aprile Abu Dhabi

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e inizio della visita di Abu Dhabi che, privilegiando, salvo in alcuni quartieri, una architettura estensiva anziché intensiva, è diventata una città giardino. Sviluppatasi su più di 200 isole quasi tutte naturali la città è collegata da ponti e fiori, piante, tappeti erbosi fanno da bordura alle larghe strade percorse da lussuose automobili. Al mattino visita panoramica a Yas Island dove si trovi il Ferrari Theme Park e Warner Bros studios e poi dell’isola Saadiyat l’isola della cultura dove, al momento si trova il museo Louvre Abu Dhabi ma sono in costruzione il Museo Guggenheim Abu Dhabi e il museo Zayyed. Ingresso al museo Louvre Abu Dhabi: capolavoro dell’architetto Jean Nouvel custodisce 620 selezionatissime opere d’arte che raccontano la storia dell’arte e la cultura umana dalla preistoria alla contemporaneità (visita individuale). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita a Qasr al Watan il palazzo di stato e poi la Moschea dello Sceicco Zayyed, terza moschea al mondo dopo Mecca e Medina per estensione. Cena e pernottamento in albergo.

  9. 99° g. Lun 1 Maggio Abu Dhabi/Milano

    Pasti inclusi: servizio di bordo

    In mattinata trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Milano elle 02,10. Arrivo alle 06,10 e proseguimento per Malpensa alle ore 14,25. Arrivo in serata.

a partire da 2.660 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931