DUCATO DI ROMAGNA E DINTORNI


You are here:
date su richiesta
4 giorni (3 nottI)
Milano
  1. 11° giorno Milano/Imola/Forlì

    Pasti inclusi: cena

    Ritrovo nei luoghi convenuti (Milano, Bergamo, Brescia) e partenza per Imola.  Incontro con la guida e visita della città che fu feudo di Caterina Sforza committente della imponente Rocca sforzesca. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di palazzo Tozzoni, elegante dimora dei conti Tozzoni lasciata in dono alla città dall’ultima erede. Proseguimento per Forlì. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

  2. 22° giorno escursione Faenza

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza per Faenza e visita, con guida, del centro storico iniziando da piazza del Popolo con la torre dell’orologio (uno dei 5 simboli della città), fontana maggiore e Duomo di san Pietro. Visita del Museo della ceramica. Pranzo in ristorante. Terminate le visite si parte per Brisighella borgo medioevale censito tra i “Borghi più belli d’italia”. Camminata per le vie del borgo. Rientro a Forlì. Cena e pernottamento.

  3. 33° giorno Forlì

    Pasti inclusi: colazione, cena

    Incontro con la guida e visita di Forlì: si inizia dal Museo di san Domenico per poi seguire un itinerario dello stile Liberty particolarmente ricco e bello nella città. Al termine breve escursione a Forlimpopoli città natale di Pellegrino Artusi autore del più noto libro di cucina italiana “l’arte di mangiar bene”. Cena e pernottamento.

  4. 44° giorno Forlì/Castrocaro Terme/Lugo/Milano

    Pasti inclusi: colazione, pranzo

    Carico bagagli e partenza per Terra del Sole e Castrocaro Terme borghi fortificati dell’Appennino romagnolo. Proseguimento per Lugo di Romagna e visita della casa-museo di Giaocchino Rossini. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro a Brescia, Bergamo e Milano. Arrivo in serata e termine del viaggio

a partire da 540 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931