PASQUA IN GIORDANIA


You are here:
1-8 APRILE 2026
8 giorni
VOLO DA MILANO MALPENSA
  1. 1Mer 1 Aprile Malpensa T1/Amman

    Pasti inclusi: servizio di bordo

    Ritrovo in aeroporto Malpensa T1 banchi accettazione Royal Jordanian, operazioni di imbarco e partenza alle ore 16,40 per Amman. Arrivo alle ore 21,50, operazioni di ingresso e trasferimento in albergo. Sistemazione in albergo Grand Palace (o similare) e pernottamento.

  2. 2Gio 02 Aprile Anjara/Gerasa

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per Anjara città prevalentemente musulmana. “L’ambiente della città è povero e l’agricoltura è la principale fonte di sostentamento del territorio circostante. Di conseguenza, molte famiglie hanno un reddito basso e svolgono lavori non qualificati. Anjara si trova sulle colline di Gilead, a est della Valle del Giordano, dove si sono svolti molti eventi della Bibbia: in particolare, si ritiene che Gesù e sua madre Maria siano passati per la città e abbiano riposato qui in una grotta. Per commemorare l’evento, padre Yousef Salmeh Nammat ha costruito un santuario alla Madonna della Montagna, accanto alla scuola. Il 6 maggio 2010, l’immagine di Nostra Signora della Montagna ha versato lacrime di sangue.” Visita del Santuario e del piccolo brefotrofio annesso. Pranzo. Nel pomeriggio visita degli scavi archeologici di Gerasa. Rientro ad Amman.  Partecipazione alle funzioni del Giovedì Santo. Cena in albergo

  3. 3Ven 03 Aprile Betania/Amman

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per Betania “oltre il Giordano”. Visita al sito memoriale del Battesimo di Cristo. Il luogo del battesimo è indicato con il nome arabo di Qasr al-Yahud, rocca degli ebrei, probabilmente in ricordo del passaggio del fiume da parte degli israeliti in arrivo nella Terra promessa (Gs 3,14-17).  Incontro con i padri Custodi di Terrasanta che risiedono in loco. Pranzo. Nel pomeriggio rientro ad Amman. Visita degli scavi archeologici della cittadella. Incontro con Abuna Mario parroco della chiesa di San Giuseppe. Cena con la comunità. Pernottamento in albergo.

  4. 4Sab 04 Aprile Monte Nebo/Madaba

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza per il Monte Nebo (36 km), da cui Mosè vide la Terra Promessa: nelle giornate limpide si scorge la vicina Gerusalemme. Visita al memoriale di Mosè e alla chiesa che custodisce magnifici mosaici, amorevolmente riportati alla luce dai padri francescani della Custodia di Terra Santa, in particolare da padre Piccirillo (1944-2008). Pranzo a Madaba e nel pomeriggio visita alla Chiesa cattolica di San Giovanni Battista, con resti della chiesa bizantina. Visita poi al Parco archeologico, con gli scavi della Chiesa della Vergine Maria. Nella chiesa ortodossa di San Giorgio si ammirerà quanto resta del grande e bellissimo mosaico pavimentale bizantino (VI sec.), chiamato “Mappa della Terrasanta”, poiché raffigura l’itinerario per raggiungere Gerusalemme attraverso più di 150 località. Rientro ad Amman e partecipazione alla Veglia e Santa Messa di Pasqua.

  5. 5Dom 05 Aprile Amman/Umm ar-Rasas/Kerak/Petra

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per Umm ar-Rasas (60 km), per ammirare gli scavi archeologici con bellissimi mosaici di epoca bizantina. Proseguimento per Keark città dominata dalla imponente fortezza crociata e dove la popolazione è in maggioranza cristiana. Pranzo, visita della fortezza e proseguimento per Petra. Se l’orario lo permette visita di Beida, la Piccola Petra “bianca”. Quindi, trasferimento in albergo a Petra sosta a Ain Musa la sorgente di Mosè.  Sistemazione in albergo Petra Moon (o similare), cena e pernottamento.

  6. 6Lun 06 Aprile Petra

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per visitare Petra, una delle 7 meraviglie del mondo, maestosa città nabatea scolpita nella roccia arenaria. Dopo aver percorso il Siq – uno stretto canalone scavato nella roccia, un tempo unica via di accesso – si vede, illuminato dal sole, il monumento simbolo di Petra, il più noto e fotografato, il Tesoro, imponente meraviglia. Poi si arriva fino al teatro e al tempio romano. Pranzo in ristorante all’interno del sito archeologico. Facoltativamente salita, a piedi, al Monastero  da cui si gode una bella vista sulla vallata. Uscita dal sito e tempo libero Cena e pernottamento.

  7. 7Mar 07 Aprile Petra/Wadi Rum/Amman

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza per il deserto del Wadi Rum. Arrivo ed escursione nel deserto del Wadi Rum con jeep 4×4 (2 ore). I visitatori saranno accompagnati nella graduale scoperta di un paesaggio mozzafiato. Pranzo in una tenda beduina e partenza per Amman (320 km). Sistemazione in albergo; cena e pernottamento.

  8. 8Mer 08 Aprile Amman/MalpensaT1

    Pasti inclusi: colazione

    Colazione e trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per Milano alle ore 11,45 con arrivo a Milano Malpensa T1 alle ore 15,30. Termine del viaggio.

a partire da 1.890

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931