GIORDANIA CLASSICA


You are here:
**********************************
8 giorni
Partenze garantite ogni sabato e domenica dal 13 gennaio al 27 ottobre 2024
voli su richiesta
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Viaggio in condivisione con clienti di altre organizzazioni
  1. 1ITALIA/AMMAN

    Pasti inclusi: cena

    Partenza dall’aeroporto in Italia, dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, con volo per Amman. Arrivo ed incontro con la guida, trasferimento all’hotel prescelto. Cena in hotel e pernottamento.

  2. 2AMMAN

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione. Intera giornata a disposizione per relax o escursioni facoltative. Pranzo libero. Cena in hotel e pernottamento.

  3. 3AMMAN / CASTELLI DEL DESERTO / AMMAN

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione. Visita al mattino della città di Amman, capitale del regno Hashemita, conosciuta nell’età del ferro come Rabbath Ammoun e successivamente come Philadelphia, una delle dieci città Greco-romane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli; recentemente chiamata la “Città bianca” per le pietre bianche usate nella costruzione delle case. Si visita la Cittadella ed il Teatro Romano. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per l’escursione verso i Castelli del deserto, costruiti dai califfi omayyadi di Damasco nel VII e VIII secolo circa. Kharaneh Castle, Amra Castle e Azraq Castle, dove soggiornò Lawrence d’Arabia e scrisse parte del suo libro “Sette pilastri di saggezza”. Il castello di Amra racchiude dei bellissimi affreschi murali, esempio raro della pittura musulmana. Il castello di Al Karaneh è molto ben conservato e quello di Azraq risale all’epoca romane e si trova in un’oasi di palme.  Rientro in serata ad Amman, cena e pernottamento.

  4. 4AMMAN / JERASH / AJLOUN / AMMAN

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo  e cena

    Prima colazione. Partenza per la visita di Jerash; uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati, faceva parte della Decapoli (dieci grandi città romane d’oriente) chiamata anche Pompei dell’Est per il suo incredibile stato di preservazione, con teatri, chiese e templi, un Ninfeo e strade colonnate. Pranzo in ristorante locale. La visita prosegue per Ajloun, castello del 12° secolo costruito da Saladino durante la sua gloriosa impresa contro i crociati, partendo dalla Giordania nel 1189, il castello è un esempio eccezionale dell’architettura Arabo-islamica. Cena e pernottamento in hotel.

  5. 5AMMAN / MADABA / MONTE NEBO / SHOBAK / PETRA (circa 310 km)

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione. Passando per la Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la Chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Si prosegue verso il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano

    e il Mar Morto. Qui i francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Pranzo in ristorante locale. Visita del Castello di Shobak, costruito nel 1115, la prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldwin I di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Resistette a lungo fino a che non cadde sotto le truppe di Saladino nel 1189. Arrivo a Petra e sistemazione nella camera riservata all’hotel prescelto. Cena e pernottamento.

  6. 6PETRA

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione.  Intera giornata dedicata alla visita di Petra; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il Teatro Romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  7. 7PICCOLA PETRA / WADI RUM / AMMAN (circa 135 km)

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione.  A soli 15 minuti di auto si trova la Piccola Petra (Al Beidha), dove fare una piacevole passeggiata in questo siq che fu in passato il fulcro dei commerci dei Nabatei. Il sito comprende tombre, templi, canali d’acqua e cisterne scavate nella roccia, nonché resti di affreschi su intonaco. E’ una delle caratteristiche più importanti di Beida ed è il luogo in cui si svolgevano molte attività religiose, tra cui la Festa della Bevanda, quando il re dei Nabatei organizzava celebrazioni e offriva bevande ai suoi ospiti. C’è anche una grotta con i resti di un affresco dipinto dai Nabatei che raffigurava delle viti, a conferma che qui si produceva il vino. Nel Siq Al Barid il sistema di irrigazione Nabateo, che distribuiva l’acqua attraverso lunghi canali, serbatoi scavati nella roccia e dighe, testimoniamo la grandezza di questo sistema. Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Lawrence d’Arabia”. A seguire tour di 2 ore in Jeep 4×4. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento all’hotel di Amman e sistemazione nella camera riservata.  Cena e pernottamento.

  8. 8AMMAN / ITALIA

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Amman. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia. Arrivo.

    Termine dei servizi

a partire da 1.530 € + volo

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931