GIORDANIA E ARABIA SAUDITA


You are here:
22 FEBBRAIO - 5 MRZO 2023
12 giorni
volo da Milano
  1. 11° g. Mer 22 Febbraio Italia/Amman/Madaba

    Pasti inclusi: cena

    Nel primo pomeriggio ritrovo in aeroporto di Malpensa T1, banchi accettazione Royal Jordan e partenza per Amman alle ore 15.15. Arrivo alle 20,05, operazioni di ingresso e trasferimento a Madaba. Sistemazione in albergo Aitch Boutique Hotel (o similare). Cena (verso le 22) e pernottamento.

  2. 22° g. Gio 23 Feb Madaba/Petra

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e visita della chiesa di San Giorgio che conserva il mosaico della mappa geografica della Terrasanta, poi partenza per Umm al-Rasas, con visita degli scavi archeologici ricchi di stupendi mosaici bizantini, patrimonio dell’Umanità. Pranzo e prosecuzione per Petra (190 km- 2h45). Sosta a Kerak e vista, dall’esterno, della fortezza crociata. Sistemazione in albergo Petra Moon (o similare), cena e pernottamento

  3. 33° g. Ven 24 Febbraio Petra/Aqaba

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e visita degli scavi archeologici di Petra città Nabatea i cui monumenti principali sono scavati nella roccia arenaria. Si arriva a Petra percorrendo un orrido (siq) che porta direttamente al Tesoro bellissimo edificio che affascina il visitatore. Pranzo all’interno degli scavi. Al termine partenza per Aqaba. Arrivo e sistemazione in albergo La Costa (o similare). Cena e pernottamento.

  4. 44° g. Sab 25 Febbraio Aqaba/Tabuk

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per il punto di frontiera di Durra. Operazioni di ingresso, incontro con la guida saudita e cambio bus.  Partenza per Tabuk: lungo la strada si è accompagnati dal deserto che offre visite e paesaggi unici seppur ripetitivi. Pranzo a Tabuk e visita panoramica della città inclusa la fortezza, la Moschea (esterno) e il mercato (souk). Sistemazione in albergo Hilton Garden Inn (o similare). Cena e pernottamento.

  5. 55° g. Dom 26 Febbraio Escursione nel deserto di Hisma

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione ed escursione nel deserto di Hisma che offre alla vista una spettacolare quantità di paesaggi che vanno dagli scenari del deserto del Wadi Rum di cui è continuazione, fino a montagne e oasi con imponenti alberi secolari. Il deserto era parte del regno Nabateo e sul monte Shaddad dove si trovano e ammirano iscrizioni Nabatee e Arabe. Pranzo in corso di escursione. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

  6. 66° g. Lun 27 Febbraio Tabuk/Wadi Disah/Al’Ula

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza per Wadi Diash vallata caratterizzata da montagne rosse e oasi: chi la ha vista dice che è una valle talmente meravigliosa che le parole non riescono a descrivere appieno la bellezza: la visita si effettua con auto fuoristrada. Pranzo al sacco. In serata arrivo ad Al’Ula. Sistemazione in albergo Shaden Resort (o similare). Cena e pernottamento.

  7. 77° g. Mar 28 Febbraio escursione alla roccia dell’Elefante

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e visita della città di Al’Ula situata sulla rotta carovaniera della via dell’incenso che dallo Yemen portava a Petra e da lì al mediterraneo. Al’Ula fu fondata nel VI secolo a.C. , fu città Nabatea e luogo di sosta del Profeta, nel 630, durante la sua campagna verso Tabuk. Pranzo e nel pomeriggio escursione nel deserto per ammirarne i paesaggi terminando alla Roccia dell’Elefante grandioso blocco di arenaria alto 52 metri che si ammira soprattutto al tramonto quando “arrossisce” poiché baciato dal sole. Cena barbeque e rientro in albergo (ore 23,30 circa). Pernottamento.

  8. 88° g. Mer 01 Marzo Escursione a Hegra e Dadan

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Intera giornata di escursione nel deserto: al mattino visita di Hegra primo sito Unesco patrimonio dell’Umanità in Arabia Saudita e più grande sito archeologico Nabateo a sud di Petra. La visita di Hegra completa, meravigliando, ciò che si è visto a Petra. Pranzo e nel pomeriggio visita del sito archeologico di Dadan e salita sul Monte (jabal) Ikmah biblioteca a cielo aperto di iscrizioni sulla roccia. Rientro ad Al’Ula. Cena e pernottamento.

  9. 99° g. Gio. 02 Marzo Al’Ula/Jeddah

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza (ore 11,55 da riconfermare) per Jeddah. Arrivo alle ore 13,20, incontro con la guida locale e pranzo in ristorante. Sistemazione in albergo The Venue Jeddah Corniche Hotel (o similare). Pomeriggio libero. Cena in albergo.

  10. 1010° g. Ven 03 Marzo Jeddah

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Intera giornata di visita di Jeddah originariamente villaggio di pescatori (il nome Jeddah significa spiaggia) e successivamente cresciuta fino a diventare città: visita del Museo Taybet ricostruzione/rappresentazione di 2000 anni di storia della città e poi dei quartieri moderni con passeggiata sulla corniche. Cena e pernottamento in albergo.

  11. 1111° g. Sab 04 Marzo visita Al Balad

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Al mattino tempo libero. Pranzo e nel pomeriggio visita della città storica di Al Balad che, a partire dagli anni 70 fu abbandonata a favore della città moderna più elegante e funzionale. Al Balad è caratterizzata da case con finestre con le gelosie, strade strette e affollate. Cena in ristorante tipico.  Rientro in albergo e pernottamento.

  12. 1212° g. Dom 05 Marzo Jeddah/Milano

    Pasti inclusi: colazione al sacco

    Di Buon mattino (ore 4 circa) trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per Amman e Milano. Arrivo alle ore 14.00 a Malpensa T1 e termine del viaggio.

a partire da 6.450 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931