GRECIA CRISTIANA


You are here:
date su richiesta
7 giorni (6 notti)
volo da Milano Malpensa
  1. 11° giorno: Milano / Salonicco

    Pasti inclusi: cena

    Ritrovo dei Signori Partecipanti all’aeroporto di  Milano  Malpensa or Linate, incontro con la nostra incaricata per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza per Salonicco con voli di linea non diretti. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida locale parlante italiano a disposizione per tutto il tour.  Sistemazione sul pullman, tempo permettendo giro panoramico della città e della chiesa di S. Demetrio. Al termine trasferimento in hotel. Pernottamento.

  2. 22° giorno: Salonicco

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Intera giornata dedicata all’escursione a Filippi, città fondata nel IV sec. a.C. da Filippo II di Macedonia. In quest’antico sito archeologico si potranno vedere i resti di due basiliche cristiane primitive, l’acropoli, il teatro e la cripta romana dove fu imprigionato S. Paolo e dove fondò la prima comunità cristiana.  Nel pomeriggio rientro a Salonicco.  Pernottamento in hotel.

  3. 33° giorno: Salonicco / Kalambaka

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Mattinata dedicata alla visita di Salonicco seconda città della Grecia, distesa tra il mare e basse colline, in fondo al golfo che da essa prende il nome.  Ebbe grande importanza durante l’impero romano d’oriente e quello bizantino e di quei secoli, conserva splendide chiese. Visita della Agios Dimitrios, la grande basilica dedicata a san Demetrio patrono della città, fu eretta nel sec. V sulle terme romane, rifatta del sec VII e ricostruita nel 1926-48 dopo un disastroso incendio del 1917. Proseguimento per la città   di Vergine, luogo dove sono custoditi i reperti trovati nella tomba di Filippo secondo, padre di Alessandro Magno. Pomeriggio dedicato al trasferimento a Kalambaka, sistemazione in hotel, pernottamento.

  4. 44° giorno: Kalambaka / Delfi-Itea

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena                                                                                                                                                                           

    Trasferimento nella zona delle Meteore (il nome significa letteralmente “Monasteri nell’aria”). Sette monasteri in gran parte abbandonati risalenti ai sec. XIV-XVI, collocati su strapiombi vertiginosi in cima a gigantesche rocce verticali. Visita di 2 monasteri.  Pomeriggio dedicato al trasferimento a Delfi (Itea), luogo sacro per i greci fin da epoca antichissima e varie località si sono susseguite nel culto del santuario. Sistemazione in hotel, pernottamento.

  5. 5 5° giorno: Delfi / Atene

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Visita degli scavi archeologi del santuario di Apollo, dall’ingresso del recinto ha inizio la Via Sacra, pavimentata, larga 4-5 mt.che si svolge con tre rampe, fino al tempio di Apollo, fiancheggiata da diversi edifici, ex-voto e basi di statue votive.  Nel pomeriggio visita del monastero di Ossios Loukas, considerato uno dei più importanti monumenti bizantini della Grecia, fu fondato nel sec. XI sulla tomba del santo eremita Luca lo stiriota, qui morto nel 953. In serata arrivo ad Atene, sistemazione in hotel, pernottamento.

  6. 66° giorno: Atene / Argolide / Atene

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Giornata dedicata all’escursione in Argolide. Corinto, visita delle antiche rovine, proseguimento per Micene, centro di una grande civiltà. Epidauro, località archeologica tra le più importanti della Grecia, sede di un famoso santuario di Asklepios. Rientro in hotel, pernottamento.

  7. 77° giorno: Atene / Milano

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena 

    Mattinata dedicata alla visita della capitale greca, una delle più gloriose città del mondo e culla della nostra civiltà, di cui conserva le più luminose testimonianze. Giace al centro di una conca, dalla quale emergono le colline dell’Acropoli a sud e del Licabetto a nord, limitata da ogni parte, tranne che verso il mare, dalle principali alture dell’Attica. Acropoli, vera fortezza naturale sul quale gli artisti greci eressero il maggior monumento della loro civiltà, un complesso senza uguali al mondo per bellezza e significato. Nel pomeriggio, tempo permettendo passeggiata nel quartiere tipico “la Plaka”. Al termine, in tempo utile, proseguimento per l’aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e rientro a Milano Linate/Malpensa con voli di linea non diretti.

a partire da 1.370 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931