-
11° giorno Ferrara
Pasti Inclusi: pranzo e cena
Al mattino ritrovo in luogo indicato, sistemazione in pullman e partenza per Ferrara. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio inizio della visita con una camminata nel centro cittadino arrivando fino a Palazzo Schifanoia una delle dimore estensi dove si trova la stanza con il ciclo degli affreschi dei mesi. Poi chiesa di Santa Maria in Vado. Al termine sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
-
22° giorno Delta del Po
Pasti inclusi: pranzo e cena
Colazione e partenza per il delta del Po: navigazione lungo alcuni canali per ammirare la natura del delta padano. Trasferimento a Pomposa e pranzo. Nel pomeriggio visita dell’Abbazia di Pomposa fondata in epoca longobarda dai monaci di San Colombano. L’abbazia che noi oggi ammiriamo venne consacrata nel 1026 dall’abate Guido. L’interno della chiesa è a tre navate, divise da colonne romane e bizantine. Il pavimento di marmo è in opus sectile e pareti della navata, controfacciata ed abside sono affrescate da artisti del trecento. Al termine proseguimento per Comacchio città lagunare nel territorio del ducato degli Este e camminata per il centro storico. Rientro a Ferrara. Cena con piatti tipici della cucina ferrarese e pernottamento
-
33° giorno Ferrara/Rovigo
Pasti inclusi: colazione, pranzo
Continuazione della visita della città con visita esterna (causa restauri) di Palazzo dei Diamanti capolavoro dell’urbanistica rinascimentale di Biagio Rossetti così come la Certosa, cimitero dal 1835, e che conserva capolavori della scuola ferrarese. Trasferimento a Rovigo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del centro storico. Al termine rientro ai luoghi d’origine.
FERRARA E IL DUCATO
You are here:
29/4 - 8/9 e 6/10 2023
3 giorni
Milano