IL DUCATO ESTENSE


You are here:
date su richiesta
3 giorni (2 nottI)
Milano
  1. 11° giorno Modena/Ferrara

    Pasti inclusi: cena

    Al mattino ritrovo nei luoghi convenuti, sistemazione in pullman e partenza per Modena che fu capitale del ducato dal 1598 dopo la devoluzione di Ferrara alla Stato Pontificio. Incontro con la guida e visita della Cattedrale, capolavoro di arte romanica e la torre campanaria (ghirlandina). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della galleria Estense che espone le ricche collezioni d’arte dei duchi d’Este. Al termine proseguimento per Ferrara. Sistemazione in albergo. Cena in ristorante con menu tipico. Pernottamento.

  2. 22° giorno Ferrara

    Pasti inclusi: colazione, cena

    Al mattino incontro con la guida ed inizio della visita con una camminata nella città medioevale. Gli Este furono signori di Ferrara dall’inizio del XIII secolo, grandi mecenati, plasmarono il volto della città nata, presumibilmente, tra il VII e VIII secolo. Visita della città medioevale e  del museo Schifanoia che conserva l’affresco dei mesi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città rinascimentale (addizione erculea) e ingresso a palazzo dei diamanti che al piano nobile ospita la Pinacoteca Nazionale con capolavori d’arte dal ‘200 al ‘700.  Cena e pernottamento.

  3. 33° giorno: Ferrara/delta del Po

    Pasti inclusi: colazione, pranzo

    Carico dei bagagli e partenza per l’Abbazia di Pomposa e la cultura nata intorno all’estuario del Po che a Ferrara è una presenza viva: se ne teme, da sempre,  la forza che porta ricchezza ed anche distruzione.  Visita dell’abbazia e proseguimento per Comacchio città lagunare dalla caratteristica architettura. Pranzo in ristorante. Al termine delle visite partenza per il rientro.

a partire da 410 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931