ISLANDA


You are here:
19/26 luglio 2022
8 giorni (7 notti)
volo da Milano Linate
  1. 11° g. Mar 19 Luglio Milano Linate/Reykjavik

    Pasti inclusi: cena
    Ritrovo in aeroporto a Milano Linate alle ore 5. Disbrigo formalità di imbarco e partenza per Reykjavik alle ore 07,15 (volo via Francoforte) arrivo in Islanda alle ore 12,50. Incontro con guida ed inizio giornata con visione Blue Lagoon: ingresso e bagno caldo fra pinnacoli di lava. Sistemazione in albergo Keflavik airport Hotel (o similare). Cena e pernottamento

  2. 22° g. Mer 20 Luglio Reykjavik/Akureyri

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Fin dai tempi della colonizzazione isalndese. Colazione e partenza per Borgarfjordur le cui terre attorno sono abitate. Sosta alle sorgenti calde più estese d’Islanda e proseguimento alla volta della penisola di Trollaskagi nell’Islanda settentrionale in mezzo ai fiordi di Eyjafjörður e di Skagafjörður. La penisola è prevalentemente montuosa, con diverse vette che superano i 1000 metri sopra il livello del mare, la più alta della quale, Kerling,raggiunge quota 1538 m. È la regione d’Islanda che si eleva più in alto sul livello del mare dopo la regione montuosa centrale. Pranzo lungo il percorso. Arrivo in serata a Akureyri la “città del sole di mezzanotte”. Sistemazione in albergo Kjarnalundur (o similare) cena e pernottamento.

  3. 33° g. Gio 21 Luglio Akureyri

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Colazione ed inizio giornata. Visita della zona di Akureyri. La cittadina è molto pittoresca e la 4° città per grandezza d’Islanda, conta circa 18.000 abitanti. Importante porto commerciale e per la pesca, il primo insediamento è del IX secolo ma lo sviluppo maggiore lo ebbe dalla fine XIX secolo. Successivamente proseguimento verso il lago Myvatn, vero e proprio paradiso naturalistico che, raccoglie innumerevoli fenomeni vulcanici. Qui si ammirano gli pseudocrateri di Skutustadagigar, le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e le sorgenti bollenti di Namaskard/Hverarond ricche d’argilla. Rientro in albergo: cena e pernottamento.

  4. 44° g. Ven 22 Luglio Akureyri/Egilsstadir

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Colazione in Hotel. Partenza per Husavìk, cittadina famosa nel mondo come capitale dell’avvistamento delle balene. Escursione in barca per avvistare i cetacei. Pranzo. Nel pomeriggio continuazione verso Dettifoss ove, avremo modo di osservare la cascata più potente d’Europa. Arrivo a Egilsstadir, città di 2000 abitanti, di giovane costituzione anche per gli standard islandesi; anno di fondazione 1947. Sistemazione in albergo Valaskjalf (o similare). Cena e pernottamento.

  5. 55° g. Sab 23 Luglio Egilsstadir/Hofn

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Colazione. Il tour prosegue lungo i fiordi orientali, probabilmente i più caratteristici del’isola. Visione delle bellezze del territorio, con numerosi ghiacciai tra i più grandi dell’Islanda. Pranzo e nel pomeriggio proseguimento tour verso sud. Arrivo a Hofn, caratteristico villaggio di 1600 anime circondato interamente su 3 lati dal mare. Sistemazione in Guesthouse Gerdi (o smiliare). Cena a pernottamento.

  6. 66° g. Dom 24 Luglio Hofn/Selfoss

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Colazione. La giornata ancora una volta vi lascerà senza fiato. Arriveremo al Glacier Lagoon Jokulsarlon. Il lago di 18 Km 2 è in continuo aumento causa lo scioglimento dei ghiacci. Il lago si trova ad 1 km ½ dalla riva dell’oceano Atlantico e dal 1970 ha quadruplicato la sua estensione. L’atmosfera è a dir poco magica, gli iceberg galleggianti sulla superficie argentea del lago vi rapiranno in una dimensione parallela. Pranzo e continuazione verso il parco nazionale di Skaftafell, oasi verde circondata da lingue di ghiaccio che, scendono dai ghiacciai. Arrivo a Selfoss. Sistemazione in albergo South Coast (o similare). Cena e pernottamento.

  7. 77° g. Lun 25 Luglio Selfoss/Reykjavik

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Colazione e visita della parte sud dell’Islanda. Salita al parco nazionale Thingvellir ed esplorazione della natura. Pranzo e proseguimento per Reykjavik. Sistemazione in albergo Centerhotel Plaza Reykjavik (o similare). Cena e pernottamento.

  8. 88° g. Mar 26 Luglio Rykjavik/Milano Malpensa

    Pasti inclusi: colazione
    Colazione. Giro panoramico della capitale, più a nord del mondo. 2/3 della popolazione islandese si trova qui. Città moderna di 120.000 abitanti è sede dei palazzi delle istituzioni, maggiori industrie e facoltà universitarie del paese. La sua fondazione avvenne ad opera di Ingólfur Arnarson intorno all’anno 870. Il significato islandese del nome, in italiano, può essere tradotto in baia fumosa e fu scelto dal fondatore per via dei fumi geotermali che circondano la zona. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo alle ore 14,15 (volo via Francoforte) alla volta di Milano. Arrivo a Malpensa alle ore 22.50.

a partire da 2.950 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931