MARCHE


You are here:
6-9 APRILE 2022
4 GIORNI (3 notti)
Milano
  1. 11°g. Mer 6 Aprile Morro d’Alba/Jesi/Porto Recanati

    Pasti inclusi: cena
    Ritrovo e partenza per Morro d’Alba situato tra Senigallia e Jesi e che vanta un primato: è l’unico borgo italiano fortificato ad avere un camminamento di ronda, la Scarpa, lungo tutte le mura, coperto e fiancheggiato da arcate. Arrivo e camminata per le vie del borgo e tempo libero per il pranzo. Al termine proseguimento per Jesi che nel 1194 diede i natali a Federico II di Svevia, cui è dedicato un museo interattivo. Il Museo Federico II rievoca la vita e l’opera dell’Imperatore che destò lo stupore del mondo. Visita del Museo e proseguimento per Porto Recanati. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

  2. 22°g. Gio 7 Aprile Macerata/Fiastra

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Colazione e partenza per Macerata. Situata su una collina a 311 metri slm, la città nasce nel 1138 e da allora il suo centro storico si sviluppa fino ad acquisire già nel Seicento le sembianze che ancora oggi lo caratterizzano. Completamente chiusa da mura quattrocentesche e cinquecentesche, Macerata si presenta armonica ed uniforme nelle sue architetture grazie anche all’uso diffuso del mattone. Nel Cinquecento fu Sede della Legazione Pontificia della Marca (Stato Pontificio). Visita con guida con ingresso all’Arena Sferisterio e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’Abbazia di Fiastra: tra le più antiche e celebri Abbazie d’Italia, Fiastra, la cui storia è documentata da ben 3.194 pergamene, è una costruzione cistercense in puro stile romanico-gotico che riprende in parte l’Abbazia di Chiaravalle in Milano. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

  3. 33°g. Ven 8 Aprile Fermo/Recanati

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Partenza per Fermo nata sul monte Sabulo. Scavi archeologici testimoniano la fondazione della città in epoca protoetrusca. Fu poi la capitale della Marca Fermana, libero comune, sede di Signorie, poi parte dello Stato Pontificio e capitale, in epoca napoleonica, del dipartimento fermano. Visita del caratteristico centro medioevale con ingresso alla sala del mappamondo e alla cisterna romana. Pranzo in ristorante e trasferimento a Recanati, luogo natale di Giacomo Leopardi nato nel 1798. Visita della Casa-Museo Leopardi e sosta per le vie del borgo. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

  4. 44°g. Sab 9 Aprile Ancona

    Pasti inclusi: colazione, pranzo
    Trasferimento ad Ancona abitata ininterrottamente dall’epoca del bronzo. Il suo passato è ricco come le testimonianze storiche e architettoniche che si ammirano nelle vie del centro storico. Visita con guida della città romana (Arco di Traiano e Anfiteatro) Cattedrale di San Ciriaco, Piazza del Papa, Chiesa di San Domenico e poi Loggia dei Mercanti e chiesa di Santa Maria della piazza. Pranzo in ristorante. Partenza per il rientro. Arrivo in serata.

a partire da 590 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931