NEPAL


You are here:
7-16 NOVEMBRE 2023
10 giorni
volo da Milano
  1. 11° g. Mar 7 Novembre Milano/Kathmandu

    Pasti inclusi: servizio di bordo

    In giornata ritrovo in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Kathmandu (volo non diretto). Cena e pernottamento a bordo.

  2. 22° g. Mer 8 Novembre Kathamandu

    Pasti inclusi: pranzo, cena

    Arrivo al mattino. Operazioni di ingresso e incontro con la guida locale parlante italiano. Trasferimento in albergo. Breve riposo e poi inizio delle visite alla capitale, città che con i suoi innumerevoli templi e pagode e stretti vicoli sembra esser rimasta intatta fin dal medioevo.  Sistemazione in albergo Hyatt Place (o similare). Cena e pernottamento in albergo

  3. 33° g. Gio 9 Novembre Kathmandu

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Giornata dedicata alle visite di Kathmandu: Durbar Square con il palazzo reale, la casa della dea vivente Kumari poi collina sacra dello stupa di Swoyambhunath. Pranzo e visita di Patan la città degli artigiani: si trova a 5 km da Kathmandu e conserva il fascino del passato con vie strette ed affollate, case in mattoni, templi Hindu e Buddhisti. Rientro in albergo. Cena di benvenuto in ristorante con spettacolo di danze tradizionali. Pernottamento.

  4. 44° g. Ven 10 Novembre Kathmandu/Chitwan

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale di Chitwan (circa 5 ore di viaggio). La strada attraversa la campagna nepalese e lungo il percorso si incontrano villaggi dove ci si ferma per conoscere la vita rurale del Nepal. Un breve tratto verrà effettuato sui carri trainati dai bufali.  Arrivo a Chitwan e sistemazione in Lodge Jungle Villa (o similare), cena e pernottamento.

  5. 55° g. Sab 11 Novembre Chitwan

    Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena

    Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale di Chitwan: il parco copre un’area di 932 km² ed è il più antico del Nepal. Creato nel 1973 è Patrimonio dell’Umanità Unesco, per la ricchezza della flora e soprattutto della sua fauna, che comprende il rinoceronte indiano e la tigre del Bengala (praticamente impossibile da avvistare). Si parte di buon mattino e si naviga lungo i fiumi del parco per osservare la vita che reinizia al mattino mentre nel pomeriggio effettueremo una escursione nella giungla con auto 4×4 e breve passeggiata a piedi. Cena e pernottamento al Lodge.

  6. 66° g. Dom 12 Novembre Chitwan/Pokhara

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza per Pokhara, all’arrivo sistemazione in Fishtail Lodge (o similare) e poi passeggiata lungo le vie dell’abitato per un contatto con la popolazione locale. Questa città è la seconda per numero di abitanti ed è situata ad un’altitudine di 900 mt, sulle rive del lago Phewa e ai piedi del monte Annapurna e del Fishtail.

  7. 77° g. Lun 13 Novembre Pokhara

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Sveglia molto presto per il trasferimento sulla montagna di Sarangkot (1592 mt) per ammirare l’alba sull’Himalaya (tempo meteorologico permettendo), con Dhaulagiri, Annapurna e Fishtail, davanti a noi. Rientro in albergo per la prima colazione. Escursione nei dintorni del lago con sosta al tempio Brindabshini, un complesso dedicato alla Dea Parvati. Proseguimento per le grotte sacre di Gupteshwor. Dopo questa visita piacevole passeggiata sulle rive del lago tra i molteplici e colorati mercatini.

  8. 88° g. Mar 14 Novembre Pokhara/Kathmandu

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Trasferimento in aeroporto e volo per Kathmandu (10,20).  Arrivo a Kathmandu alle 10,50 e trasferimento in albergo Tibet Intyernational (o similare). Sistemazione.  Nel pomeriggio visita Pashputinath, situata sulle sponde del fiume Bagnati, che, luogo delle cremazioni, può essere considerata la Benares del Nepal. Qui si trova il più importante tempio hindu dalle splendide porte d’argento: dedicato a Shiva, è uno dei più sacri del paese. Al termine sosta a Bodnath, colossale stupa di intense suggestioni. Cena di arrivederci nella splendida sala Krishnarpan all’interno dell’albergo Dwarika edificato in stile nepalese. Pernottamento.

  9. 99° g. Mer 15 Novembre Kathamandu

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Giornata dedicata alla visita di Bhaktpur “città dei devoti”. La città ha una bellissima atmosfera pre “tempi moderni” e offre esempi stupendi di architettura newari, tra cui la Nyatapola, pagoda a cinque livelli. Pranzo e nel pomeriggio visita di Thamel il centro del settore turistico a Kathmandu per oltre quattro decenni. Il suo sviluppo è iniziato dagli anni 70 del secolo scorso a partire dal movimento “hippie” e si distingue per le sue strade strette e affollate di vari negozi e fornitori. A Thamel si trova di tutto dalla tecnologia wi-fi all’artigianato locale.

  10. 1010° g. Gio 16 Novembre Kathmandu/Milano

    Pasti inclusi: colazione, servizi di bordo

    Al mattino trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Milano (volo non diretto). Arrivo a Malpensa in tarda serata.

a partire da 2.580 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931