PANTELLERIA


You are here:
4-11-18/6, 22/7, 10-17-24/9 2022
8 GIORNI (7 notti)
Milano
  1. 11° giorno, Milano/Pantelleria

    Pasti inclusi: cena
    Incontro in aeroporto di Milano, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Pantelleria. Arrivo, ritiro dei bagagli e trasferimento privato in albergo-villaggio Suvaki (o similare). Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

  2. 22° giorno, Pantelleria in motobarca

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Intera giornata dedicata alla scoperta, in barca, di stupendi paesaggi, insenature, faraglioni, spiagge e luoghi raggiungibili soltanto attraverso il periplo dell’isola in motobarca. Si potranno ammirare: Punta Spadillo, la Scarpetta di Cenerentola, le grotte Macanisazzi, i faraglioni del formaggio, la spiaggia degli innamorati e le sorgenti sottomarine di Cala Nicà. Durante la giornata sono previste più soste per la balneazione. Pranzo a bordo. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

  3. 33° giorno, Pantelleria panoramica

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    In mattinata partenza alla scoperta dell’isola con tappe nelle località più importanti: Lago di Venere e la sottostante contrada di Bugeber; Cala Gadir, porticciolo di pescatori famoso per le sorgenti calde; Cala Levante e il suo faraglione fino all’imponente Arco dell’Elefante, Balata dei Turchi (spianata lavica dominata da costoni di pietre pomice) e, più avanti, l’impressionante precipizio di Saltolavecchia. E ancora Scauri con la Grotta dei Gabbiani e il porticciolo. Rientro in albergo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

  4. 44° giorno, Pantelleria

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Pensione completa in albergo. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali.

  5. 55° giorno, Pantelleria terra di benessere naturale

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    In mattinata escursione tra diversi fenomeni termali dell’isola in un percorso di spa naturali. La prima tappa è Gadir, borgo di pescatori. Qui si pratica il rito del calidarium-frigidarium, bagno dagli effetti rigeneranti e tonificanti, già utilizzato dei romani. L’acqua delle sorgenti, dolce ma ricca di sali minerali, serve per curare artrosi e reumatismi in genere. Si prosegue con il Lago di Venere, ecosistema unico al mondo. Si continua con la grotta di Benikulà, sauna naturale dove si pratica il bagno asciutto all’interno di una cavità naturale alimentata dal calore residuo del vulcano. In corso di visite pic-nic con piatti della tradizione pantesca presso una casa-dammuso di una famiglia contadina. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

  6. 66° giorno, Pantelleria eccellenze enogastronomiche

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    In mattinata visita del cuore agricolo dell’isola con i vigneti a “Zibibbo” patrimonio UnEsco. Visita della zona agricola con soste per degustazioni di prodotti locali (capperi, vini e passiti, olio e formaggi). Visita alla Piana di Ghirlanda e al Vivaio Governativo “F. Paulsen”, centro sperimentale sull’uva zibibbo e su nuovi prototipi di vini. Al termine, arrivo in contrada Tracino e pranzo in trattoria. Nel pomeriggio visita della Cantina Donnafugata e del suo “Giardino Pantesco”, donato al FAI (Fondo Ambiente Italiano, nel 2008). Infine, in località Kazzen, visita del primo Museo di Arte contadina dell’isola. Rientro in albergo, cena e pernottamento

  7. 77° giorno, Pantelleria

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Pensione completa in albergo. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali.

  8. 88° giorno, Pantelleria/Milano

    Pasti inclusi: colazione
    In mattinata tempo libero per attività balneari. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità e partenza per Milano. Fine dei servizi

    Isola di Pantelleria

    Di incredibile bellezza, l’isola di Pantelleria si trova nel canale di Sicilia, al centro del Mediterraneo. Sorge improvvisa, alta sul mare senza spiagge di sabbia e con pochi porti naturali a cui attraccare. L’aeroporto si trova nel punto più alto e l’atterraggio è una grande emozione perché, dall’alto, si vede solo mare mentre si scende verso l’isola. L’acqua ha colori intensi tendenti al verde ed al blu profondo, le rocce delle falesie sono nere e si rimane perciò sempre stupiti dall’intensità della luce sulle rocce scure. L’interno, caratterizzato da fenomeni di vulcanesimo secondario, è unico. Dai porti sul mare si sale sui pendii verso quello che pare un altro mondo: il mare lo si vede in lontananza, ma ci si trova immersi nel paesaggio agricolo e di campagna. Il fascino dell’isola è guardare il mare blu dall’alto della falesia in un campo di uva zibibbo con i fiori di cappero che ti circondano. Non bisogna aspettarsi lunghe spiagge di sabbia bianca o calette di pomice bianca ma falesie e rocce scure che colorano di smeraldo il blu del Mediterraneo.

    Hotel Village SUVAKI ****

    STRUTTURA: di categoria 4**** si trova in posizione dominante sul promontorio di Punta Fram e garantisce da ogni angolo del Complesso un magnifico panorama sul mare. La reception, ricavata da un antico Dammuso, un Ristorante panoramico, un bar, una piscina con angolo idromassaggio e zona per bambini, ed ancora Anfiteatro, Area Fitness, Campo polivalente di calcetto e tennis, poligono di tiro con l’arco, Diving Center. Il Complesso è organizzato in Formula Club in un’atmosfera vivace ed informale, con attenzione a coloro che prediligono la privacy.
    CAMERE: La maggior parte delle camere gode della vista sul mare e tutte sono dotate di aria condizionata, tv, telefono, cassaforte, frigobar, servizi con box doccia e asciugacapelli, veranda o balcone; le stesse si dividono in: DOPPIA STANDARD, da 1 a 2 persone. Confortevole, funzionale e dai colori caldi, perfetti per creare un soggiorno piacevole e rilassante. La camera, grande 18 m², è accogliente e dotata di letto matrimoniale o 2 letti singoli, balcone o terrazza, TV LCD satellitare con canali digitali, telefono diretto, aria condizionata regolabile, cassetta di sicurezza e bagno privato. SUPERIOR VISTA MARE NEW DESIGN, per 2 persone. Dotata di balcone o terrazza privata con vista mare, offre dei servizi aggiuntivi che renderanno ancora più piacevole il vostro soggiorno: un comodissimo letto con doppi guanciali, macchinetta del caffè oltre a TV LCD satellitare con canali digitali, telefono diretto, aria condizionata regolabile, cassetta di sicurezza e bagno privato. DELUXE VISTA MARE NEW STYLE, da 2 a 3 persone. Immersa in un’atmosfera unica, è dotata di invidiabile vista mare dove poter trascorrere momenti di assoluto relax. Questa tipologia di camera, oltre ad avere tutti i comfort della tipologia new design, ha una superficie di 32 m² ed è quindi adatta anche a 3 persone.
    RISTORAZIONE: a buffet basata sulla fusione tra una cucina di tradizione Siciliana con una più internazionale. La prima colazione a buffet prevede sia dolce che salato, pranzo e cena, in soluzione show cooking con primi piatti saltati a vista e secondi piatti cotti alla griglia, nonché ricco buffet di contorni, pizza, focacce e un’invitante pasticceria siciliana di produzione propria. Acqua e vino alla spina inclusi ai pasti. La sistemazione è prevista sia all’esterno che all’interno con locale climatizzato (posti liberi non assegnati, tavoli condivisi).
    MARE: A soli 150 m. dalla struttura è possibile raggiungere il punto mare tramite sentiero nella roccia, lì si trova la piattaforma solarium posta sulla scogliera ed attrezzata con lettini ed ombrelloni (ad esaurimento) e con la passarella per l’accesso facilitato in acqua. Le coste dell’isola sono frastagliate con insenature, scogliere a picco sul mare e grotte naturali. Sull’isola non ci sono spiagge di sabbia ma solo scogliere, molte di esse di facile accesso e fruizione.
    ANIMAZIONE ED ATTIVITA’: Il Complesso è organizzato in Formula Club e come nella migliore tradizione di un Hotel Village di qualità, tutta la vita si sviluppa intorno all’immensa piscina con zona idromassaggio e per bambini che rappresenta il cuore del complesso. Su di essa si affaccia l’american bar, l’anfiteatro per gli spettacoli, la zona dedicata al mini club e quella dedicata al fitness; gli sportivi possono utilizzare il campo di calcetto e tennis, il poligono di tiro con l’arco oppure il diving center TGI (Padi 5 stelle). L’Animazione ha un’attività diurna con ginnastica, acquagym e corsi collettivi, oltre a tornei sportivi e giochi, e serale in anfiteatro con cabaret e spettacoli, con una particolare attenzione al Piano Bar all’aperto a bordo Piscina. Inoltre, viene garantita l’attività di Mini club 4/12 anni per i bambini con programma personalizzato.
    SERVIZI A PAGAMENTO: diving center interno alla struttura, escursioni non incluse nel programma, noleggio auto e motorini (in alta stagione è vivamente consigliata la prenotazione), navetta pomeridiana per il centro di Pantelleria (escluso sabato e domenica), transfer da/per l’aeroporto/porto se non specificati alla voce “la quota comprende”.
    TESSERA CLUB: obbligatoria e a pagamento se non diversamente specificato. Euro 3,00 Bambini 4/13 anni, Adulti Euro 5,00 a persona al giorno, pagamento in loco. Include: trasferimenti da/per aeroporto/porto, Wi-Fi nelle aree comuni, utilizzo piscina attrezzata, uso diurno degli impianti sportivi (palestra, campo calcio/tennis), telo mare/piscina, animazione diurna e serale, Mini Club 4/12 anni.

a partire da 1.180 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931