POLONIA


You are here:
date su richiesta
8 giorni / 7 Notti
volo da Milano Malpensa
  1. 11° GIORNO MILANO \ VARSAVIA \ DANZICA

    Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, con un nostro incaricato direttamente ai banchi della compagnia . Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Danzica via Monaco. Incontro con la guida, sistemazione in pullman, breve giro panoramico della città e trasferimento in hotel: cena e pernottamento.

  2. 22° GIORNO DANZICA

    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città e della Chiesa di S. Maria. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione a Westerplatte, avamposto militare polacco dove ebbe inizio il secondo conflitto mondiale. Rientro, cena e pernottamento.

  3. 33° GIORNO DANZICA \ MALBORK \ TOURUN

    Prima colazione Trasferimento a Malbork, piccola città della Polonia situata all’estremo Nord nel Voivodato di Varmia-Masuria a metà strada tra Elblag e Danzica. Fu un centro fondato forse dai membri dell’Ordine Teutonico, integrato in seguito (dal 1466 al 1772) al reame di Polonia. Visita del famoso castello teutonico, castello/convento/cittadella fortificata, un tempo in territorio prussiano e chiamato Marienburg. Era la più vasta e potente roccaforte dell’ordine crociato dei Cavalieri Teutonici, residenza del Grande Maestro, uno dei simboli dello storico conflitto fra il popolo tedesco e quelli dell’est europeo. Pranzo. Proseguimento per Tourun. Nel pomeriggio visita con guida della città, tra le più importanti della Polonia, posta sulla riva destra della Vistola, fondata nel 1233 dai Cavalieri dell’Ordine Teutonico. Sistemazione in Hotel: cena e pernottamento.

  4. 44° GIORNO TOURUN \ CZESTOCHOWA

    Prima colazione. Partenza per Czestochowa. All’arrivo sistemazione in Hotel. Pranzo. Nel pomeriggio visita della città, baluardo cristiano di un’intera nazione, dominata dalla parte di ponente dallo Jasna Gora (Chiaro Monte), un’altura di 390 mt. sulla quale sorgono la Chiesa e il Convento della Compagnia di S. Paolo; all’interno del convento si trova la preziosissima effigie della “Madonna Nera”, che ha fatto di Czestochowa il maggior centro della pietà religiosa polacca. Cena e pernottamento.

  5. 55° GIORNO CZESTOCHOWA \ CRACOVIA

    Prima colazione. Partenza per Auschwitz. Pranzo in ristorante. Visita del tristemente noto campo di concentramento nazista. Al termine proseguimento per Kalvaria. Sosta per una breve visita al complesso francescano tra i più belli e unici con la sua splendida chiesa abbaziale. Continuazione per Cracovia. All’arrivo, sistemazione in hotel Cena e pernottamento.

  6. 66° GIORNO CRACOVIA

    Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città, patrimonio mondiale dell’umanità: la Piazza del Mercato, chiamata il salotto di Cracovia dove si trova uno dei più grandi mercati d’Europa, la cattedrale di S. Stanislao, il Castello Reale (esternamente) il più famoso dei monumenti della Polonia rinascimentale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita delle miniere di salgemma di Wieliczka, con il loro spettacolo di rara bellezza. Cena e pernottamento in Hotel.

  7. 77° GIORNO CRACOVIA \ VARSAVIA

    Prima colazione in hotel. Partenza per Niepokalanow con la visita dei luoghi di P. Massimiliano Kolbe. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Varsavia, visita della capitale polacca situata sulla riva sinistra della Vistola interamente distrutta durate la Seconda Guerra Mondiale. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

  8. 88° GIORNO VARSAVIA \ MILANO

    Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Milano Malpensa

a partire da 1.350 € a persona in camera doppia

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931