Reggio Calabria e Messina


You are here:
27/5 - 9/9 - 29/10
4 giorni (3 notti)
Milano
  1. 11° giorno Milano/Reggio Calabria

    Pasti inclusi: cena

    In mattinata ritrovo in aeroporto di Linate. Operazioni di imbarco e partenza per Reggio alle ore 13,35. Arrivo alle ore 15,15, incontro con la guida e partenza per Scilla uno dei luoghi “più belli” d’Italia. Il paese è costruito sulla roccia, affaccia sul mare ed è dominato dalla rocca Ruffo. Al termine trasferimento a Reggio e passeggiata panoramica (in bus) lungo il corso Falcomatà. Arrivo in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento.

  2. 22° giorno Escursione a Messina

    Pasti inclusi: colazione, cena

    Colazione e trasferimento al porto. Imbarco alle ore 08.10 (da riconfermare) sull’aliscafo per Messina. Arrivo alle 8,45 circa, incontro con la guida e inizio della visita della città che, gravemente danneggiata dal terremoto del 1908, è stata ricostruita e restaurata riportando al loro antico splendore alcune opere come il Duomo (Basilica Minore) o il Municipio (Palazzo Zanca). Al mattino visita al Museo Regionale di Messina (MuMe) grande spazio interdisciplinare che conserva tra le altre, opere di Antonello da Messina (polittico di San Gregorio e una tavoletta con Cristo benedicente (recto) e Madonna con Bambino (verso), due quadri di Caravaggio, Mattia Preti e Francesco Laurana oltre a raccolte di sculture e monete. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Duomo e del centro storico. Trasferimento al porto, imbraco sull’aliscafo delle ore 17,40 (da riconfermare) e rientro a Reggio Calabria. Cena e pernottamento

  3. 33° giorno Reggio Calabria

    Pasti Inclusi: colazione, cena

    Al mattino visita del museo archeologico dove si conservano le due statue virili di grande bellezza dette “bronzi di Riace” per il luogo del ritrovamento oltre a reperti archeologici dalla preistoria fino all’epoca romana.  Poi Duomo e chiesa degli Ottimati. Pranzo libero e nel pomeriggio visita del teatro Cilea e della pinacoteca civica (all’interno del teatro): la pinacoteca raccoglie opere d’arte che si trovavano sparse negli uffici pubblici e che sono state qui riunite tra cui due tavole di Antonello da Messina, una tela di Mattia Preti e quadri di artisti contemporanei come, tra gli altri, Guttuso. Cena in ristorante e pernottamento.

  4. 44° giorno Reggio Calabria/Milano

    Pasti Inclusi: colazione

    Colazione e partenza per il paese di Pentedattilo arroccato sul Monte Calvario che ricorda una mano con cinque dita. Abbandonato nel 1971 a causa di eventi naturali stanno risorgendo una serie di attività artigianali. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 16,00 per Milano. Arrivo e termine del viaggio.

685€ a persona in camera doppia

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931