ROMA E CORTONA


You are here:
5-8 dicembre 2020
4 giorni (3 notti)
milano
  1. 11° GIORNO sabato 5 dicembre 2020 – Milano / ROMA

    Pasti previsti: cena.      

    Ore 06.30 ca., ritrovo dei Sigg. partecipanti nei luoghi convenuti: partenza con pullman riservato per Roma. Pranzo libero, a carico dei partecipanti lungo il percorso. Nel pomeriggio, arrivo a Roma, incontro con la guida e visita alla Basilica di San Lorenzo Fuori le Mura, risalente al 258 d.C., splendida nelle sue tre navate: qui si venerano le spoglie del diacono Lorenzo, di 5 Papi (tra i quali il Beato Pio IX) e dello statista Alcide De Gasperi. La basilica, duramente colpita dal bombardamento alleato del 1943, fa da cornice al grande cimitero del Verano, dove sono sepolti moltissimi personaggi illustri della storia italiana. Arrivo in hotel a Roma o dintorni. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

  2. 22° GIORNO domenica 6 dicembre 2020 – ROMA

    Pasti previsti: colazione, pranzo e cena.

    Prima colazione. Ore 09.00 – Basilica di San Pietro – Altare della Cattedra. Celebrazione Eucaristica festiva. Al termine visita libera alla Basilica e, in tempo utile, passaggio in Piazza San Pietro per la preghiera dell’Angelus insieme a Papa Francesco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento delle visite con i Musei Capitolini: “Un viaggio nella storia: dal VI secolo sino al barocco”. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  3. 33° GIORNO lunedì 7 dicembre – ROMA

    Pasti previsti: colazione, pranzo e cena.

    Prima colazione. Visita di alcune chiese del Celio: Santo Stefano Rotondo – una delle chiese più antiche d’Italia, SS Quattro Coronati, SS Giovanni e Paolo, le case romane, Sant’Agnese fuori le mura con le catacombe e il mausoleo di Santa Costanza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento delle visite guidate per ammirare alcune bellezze nascoste della città eterna. Cena e pernottamento in hotel.

  4. 44° GIORNO martedì 8 dicembre – Roma / CORTONA/Milano

    Pasti previsti: colazione e pranzo.

    Prima colazione. Partenza per Cortona. Arrivo nella splendida cittadina della Val di Chiana – celebrazione Eucaristica in Duomo nella festività dell’Immacolata Concezione. Visita al Museo Diocesano per ammirare oltre le opere del Signorelli, Cortonese di nascita, la splendida Annunciazione del Beato Angelico. Pranzo in ristorante. Partenza per Milano ove l’arrivo è previsto in serata.

580 € a persona in camera doppia

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931