SANTIAGO e FATIMA 6 gg.


You are here:
2-7 settembre 2022
6 giorni ( 5 notti )
volo da Milano Malpensa
  1. 11° giorno: Milano / Oporto / Santiago de Compostela

    Pasti inclusi: pranzo, cena

    Ritrovo all’aeroporto di Malpensa, incontro con la nostra incaricata, disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza per Oporto con voli di linea non diretti via Lisbona. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali  e incontro con la guida locale. Visita guidata della città la seconda per importanza del Portogallo, adagiata sul fiume Douro con la bella piazza Flores, la cattedrale e il quartiere caratteristico della Ribeira. Nel pomeriggio continuazione per Santiago de Compostela. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

  2. 22° giorno: Santiago de Compostela

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Mattinata dedicata alla visita della città, celebre per la Basilica dedicata all’Apostolo S. Giacomo patrono della Spagna, tutta la città ricorda il Santo, nelle grandi costruzioni come nei piccoli particolari.  Al termine della mattinata possibilità di partecipare alla  S. Messa del Pellegrino in Cattedrale. Pomeriggio trasferimento al Monte do Gozo (monte della felicità) dove i pellegrini vedevano la città. Possibilità di effettuare gli ultimi 5 Km a piedi.  Tempo libero in centro città.  Rientro in hotel, pernottamento.

  3. 33° giorno: Santiago de Compostela / Braga / Coimbra / Fatima

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza per Braga, città famosa per il magnifico Santuario del Bom Jesus, con la sua scenografica scalinata con possibilità di celebrare la celebrazione eucaristica. Proseguimento per Coimbra. Visita della città famosa per la sua università e del convento del Carmelo, dove si ritirò e morì suor Lucia. In serata arrivo a Fatima. Sistemazione in hotel. Ore 21.30 rosario e fiaccolata presieduta dall’Arcivescovo. Pernottamento

  4. 44° giorno: Fatima

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Pensione completa in Hotel. Ore 08.00 S. Messa alla Cappellina presieduta dall’Arcivescovo. Ore 09.30 via Crucis. Intera giornata dedicata alle funzioni religiose e alla visita dei luoghi simbolo di Fatima:  Cappellina delle Apparizioni, Via Crucis, visita del Santuario dove sono custodite le spoglie di Francesco, Giacinta e Lucia, visita delle case natali dei “pastorelli”. In serata S. Rosario con fiaccolata, sul piazzale del Santuario. Ore 21.30 rosario e fiaccolata. Pernottamento in Hotel

  5. 55° giorno: Fatima / Batalha / Alcobaça /Fatima

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena 

    Prima colazione in Hotel. Ore 08.00 S. Messa di chiusura del pellegrinaggio presieduta dall’Arcivescovo presso la Capellina o la Basilica. Mattinata dedicata alla conclusione delle visite e delle funzioni a Fatima. Pranzo. Nel pomeriggio escursione a Batalha per la visita del monastero di Santa Maria fatto costruire per commemorare la vittoria portoghese su Castigliani nel 1385, e di Nazaré, pittoresco villaggio di pescatori sull’Oceano Atlantico. In serata rientro a Fatima. Pernottamento.

  6. 66° giorno: Fatima / Lisbona / Milano

    Pasti inclusi: colazione, pranzo

    In mattinata trasferimento a Lisbona. Visita della città, inclusa la chiesa di S. Antonio, la Cattedrale, il Monastero di Jeronimus (visione esterna) e   la Torre di Belem. Nel pomeriggio trasferimento in tempo urile all’aeroporto di Lisbona, disbrigo delle formalità d’imbarco, rientro con volo di linea diretto. Arrivo a Malpensa.

a partire da 980 € a persona

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931