SANTIAGO e FATIMA 6 gg.


You are here:
1-6 settembre 2022
6 giorni ( 5 notti )
volo da Milano Malpensa
  1. 11° giorno: giovedì 1 set. - Milano / Oporto / Santiago de Compostela

    Pasti inclusi: pranzo, cena

    Ore 04.00, ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Malpensa T1, incontro con la nostra incaricata, disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza per Oporto con voli di linea non diretti via Lisbona. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida locale. Visita guidata alla seconda città del Portogallo, adagiata sul fiume Douro con la bella piazza Flores, la cattedrale e il caratteristico quartiere della Ribeira. Nel pomeriggio continuazione per Santiago de Compostela. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

  2. 22° giorno: venerdì 2 set. Santiago de Compostela

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di Santiago: “Tra tutte le città spagnole quella che sembra immobilizzata in un sogno di granito immutabile ed eterno è Santiago de Compostela…” . Patrimonio Mondiale dell’Umanità, Santiago, posta nella Galizia è meta di pellegrinaggi fin dal Medioevo. Il pellegrinaggio o cammino di Santiago è una delle mete più antiche e care alla cristianità europea. Qui si venerano le spoglie di San Giacomo il Maggiore, patrono di un’intera nazione, poste nell’antica cattedrale costruita in un unico stile, “il barocco compostellano”, mirabile esempio e gioiello di architettura. Ore 11.00 ca., Celebrazione Eucaristica del pellegrino in cattedrale.  Nel pomeriggio, proseguimento delle visite di Santiago.

  3. 33° giorno: sabato 3 set. Santiago de Compostela / Braga / Coimbra / Fatima

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza per Braga città famosa per il magnifico Santuario del Bom Jesus, con la sua scenografica scalinata, culla del cattolicesimo portoghese. Continuazione per Coimbra celebre per la sua famosa università. Partenza per Fatima: Sistemazione in hotel. Ore 21.30 Rosario e fiaccolata alla Cappellina. Pernottamento.

  4. 44° giorno: domenica 4 set. Fatima

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Visita dei Santuari. Nel pomeriggio escursione a Batalha per la visita del monastero di Santa Maria, splendido esempio di gotico emanuelino con le sue cappelle incompiute, Patrimonio Unesco e di Nazaré, pittoresco villaggio di pescatori sull’Oceano Atlantico. In serata rientro a Fatima. Pernottamento. Ore 21.30, Rosario e fiaccolata presieduta dall’Arcivescovo.

  5. 55° giorno: lunedì 5 set. Fatima

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena 

    Ore 08.00 – Cappellina – Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo. Cammino della Croce. Intera giornata dedicata alle funzioni religiose e alla visita dei Santuari e ai luoghi dei Tre Pastorelli. Ore 21.30, Rosario e fiaccolata presieduta dall’Arcivescovo. Pernottamento in Hotel.

  6. 66° giorno: martedì 6 set. Fatima / Lisbona / Milano

    Pasti inclusi: colazione, pranzo

    Celebrazione Eucaristica a conclusione del pellegrinaggio presieduta dall’Arcivescovo. Partenza per Lisbona. Visita della capitale lusitana con la chiesa di S. Antonio, la Sé, la Cattedrale, il Monastero di Jeronimos (visione esterna) e la Torre di Belem. Nel pomeriggio proseguimento delle visite e in tempo utile, trasferimento all’aeroporto di Lisbona, disbrigo delle formalità d’imbarco, rientro con volo di linea diretto in Italia. Arrivo a Malpensa T1.

a partire da 930 € a persona

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931