TERRA SANTA


You are here:
8-15 MAGGIO 2023
8 giorni
volo da Milano Malpensa
  1. 1Lun. 8 Maggio - Malpensa T1 - Tel Aviv / Nazareth

    Ore 09.00 ritrovo a Milano Malpensa, banchi accettazione El Al. (Ritrovo ore 08.00 per chi potesse partecipare alla S. Messa in aeroporto). Operazioni di sicurezza, imbarco e partenza per Tel Aviv alle ore 12.10. Arrivo ore 16.55 locali (un’ora in più rispetto all’Italia). Operazioni di ingresso, e trasferimento in bus riservato a Nazareth. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

    NB: le compagnie aeree ormai non distribuiscono pasti gratuiti a bordo, se non un panino. Quindi ogni viaggiatore è pregato di regolarsi di conseguenza.

  2. 2Mart. 9 Maggio - Nazareth - Cana - Tabor / Nazareth

    Colazione e trasferimento al monte Tabor e salita alla vetta della Trasfigurazione con mini bus. Proseguimento per Cana e visita della Chiesa che ricorda il primo miracolo della vita pubblica di Gesù. Rientro a Nazareth. Pranzo in ristorante. Ingresso Museo archeologico francescano, con antichi reperti. Visita alla Basilica dell’Annunciazione, con la grotta, e alla chiesa di San Giuseppe. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

  3. 3Mer. 10 Maggio - Nazareth - Lago Tiberiade / Nazareth

    Colazione e partenza per il Monte Beatitudini. Quindi trasferimento a Cafarnao, dove Gesù iniziò la sua predicazione pubblica: visita agli scavi e alla casa di Pietro con la Sinagoga. Attraversamento in barca sul lago di Tiberiade, testimone di molti episodi della vita pubblica di Gesù. Pranzo in ristorante. Segue la visita alla chiesa di Tabgha (che ricorda la moltiplicazione dei pani e dei pesci: Mc 6,33-44) e alla chiesa del Primato di Pietro (“Pasci i miei agnelli”). Rientro a Nazareth per la cena e il pernottamento in albergo.

  4. 4Giov. 11 Maggio - Nazareth - Qasr El Yahud - Gerico - Wadi Kelt / Betlemme

    Colazione e carico valigie. Partenza per Qasr El Yahud  (km 122). Visita al luogo del Battesimo di Gesù: sosta di preghiera e meditazione e rinnovo promesse battesimali. Trasferimento a Gerico presso il “sicomoro” di Zaccheo di Zaccheo. Pranzo in ristorante. Visione, dalla terrazza panoramica, del Monte delle Monte delle Tentazioni. Partenza per Wadi Kelt, nel deserto di Giuda, da cui si può ammirare uno stupendo panorama e l’antico monastero ortodosso di San Giorgio in Koziba. Partenza per Betlemme. Arrivo in albergo, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

  5. 5Ven. 12 Maggio - Betlemme - Ein Karem / Betlemme

    Colazione. Partenza per Ein Karem: Santuario della Visitazione e chiesa di S. Giovanni Battista. Trasferimento a Beit Sahour e visita al Campo dei Pastori. Pranzo in ristorante. A Betlemme si visiteranno la Chiesa cattolica Santa Caterina d’Alessandria con le Grotte di San Gerolamo, la Basilica della Natività e la Grotta del latte. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

  6. 6Sab. 13 Maggio - Betlemme / Gerusalemme

    Colazione e carico bagagli. Partenza al mattino presto per visite al Monte degli Ulivi: Edicola dell’Ascensione, Grotta del Padre nostro. Dominus Flevit, Orto del Getsemani, Basilica del Getsemani (o dell’Agonia). Visita alla chiesa di Sant’Anna, con la piscina di Betzaeta (“probatica”, ove avvenne la guarigione del paralitico). Pranzo in ristorante. Visite alla Chiesa della Dormizione al Monte Sion, al Cenacolo e alla chiesa di San Pietro in Gallicantu (Luca 22,56-62). Trasferimento in albergo a Gerusalemme, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

  7. 7Dom. 14 Maggio - Gerusalemme

    Colazione. Al mattino presto ingresso alla spianata delle moschee (condizioni di sicurezza permettendo). Muro occidentale (o del Pianto). Visite ad alcvuni quartieri della città vecchia. Pranzo in ristorante. Ingresso al museo multimediale francescano presso il Santuario della Flagellazione. Ecce Homo (Litostroto). Stazioni della Via Crucis (seguendo la via Dolorosa). Ingresso per la preghiera e visita al Santo Sepolcro. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

  8. 8Lun. 15 Maggio - Gerusalemme -Tel Aviv - Malpensa Terminal 1

    Colazione. Santa messa di chiusura del pellegrinaggio e visite finali in città. Pranzo. Trasferimento in aeroporto; imbarco sul volo delle ore 18.30. Arrivo previsto a Malpensa alle ore 21.40. 

a partire da 1.680 € a persona

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931