-
129 MARZO 2025 – MILANO MALPENSA / HONG KONG
Pasti inclusi: a bordo
Convocazione in aeroporto alle ore 09.00 con la ns assistente aeroportuale che Vi aiuterà nel disbrigo delle formalità d’imbarco – presso l’area partenza – banchi di check-in del vettore CATHAY PACIFIC.
Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo in classe economica CX 234 delle ore 11.45 diretto per Hong Kong. Pasti, film e pernottamento a bordo.
-
230 MARZO 2025 – HONG KONG
Pasti inclusi: prima colazione
Arrivo all’aeroporto di Hong Kong alle ore 06.30. Dopo il ritiro bagagli, incontro con la guida parlante italiano e l’autista del pullman riservato. Trasferimento privato all’hotel PARK HOTEL KOWLOON (4 stelle) o similare e sistemazione nella camera superior riservata – early check-in incluso. Prima colazione. Relax in mattinata. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di 4 ore di Hong Kong Island con sosta a Victoria Peak per ammirare dall’alto dei suoi 430 metri la Penisola di Kowloon, l’antico villaggio dei pescatori di Aberdeen, in cui la maggior parte delle famiglie vive in case galleggianti, dando vita a un’immagine unica visto il contrasto con gli enormi grattacieli da cui è circondata. e al termine Repulse Bay, la spiaggia più frequentata. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
-
331 MARZO – HONG KONG
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo
Prima colazione. Partenza dall’hotel in mattinata e trasferimento a Ngong Ping 360 Cable Car Terminal che si trova a Tung Chung. Salita sulla teleferica in cabina standard verso il Ngong Ping Village (circa 25 minuti di tragitto) e visita alla Statua del Big Buddha, una imponente statua di bronzo completata nel 1993, alta 34 metri e del peso di 250 tonnellate modellata sull’ illuminazione di Siddharta; si prosegue con la visita al vicino Po Lin Monastery, il Monastero buddista più importante della città, che comprende un tempio, le case dei monaci, e vari negozietti dove poter comperare l’incenso che si può inserire nei “brucia incensi” usati dai fedeli e dai turisti. Nel tempio ci sono diverse iscrizioni buddiste e tre statue di Buddha, rappresentanti il passato, il presente e il futuro. Con un po’ di fortuna, è possibile vedere anche dei monaci.
Pranzo cinese-vegetariano al ristorante del Monastero.
Visita al Villaggio di Ngong Ping Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.
-
401 APRILE 2025 – HONG KONG – KUNMING
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Visita di mezza giornata di Kowloon che prevede la sosta al “Ladies Market”, il mercatino più popolare, lo “Jade market”, mecca per i collezionisti di giada da tutto il mondo ma dove si possono acquistare anche articoli di bigiotteria economici e al Wong Tai Sin Temple, il tempio taoista più famoso costruito alle pendici delle colline di Kowloon più di mezzo secolo fa; Si prosegue con il Chi Lin Nunnery, il monastero buddista situato a Diamond Hill, fondato nel 1934 e riscostruito nel 1998 seguendo lo stile e l’architettura tradizionale della Dinastia Tang e l’adiacente Nan Lian Garden, collegato al Monastero da una strada con passerella, famoso per il suo intricato design dei giardini.
Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea MU 9658 delle ore 17.05 diretto a Kunming. Arrivo alle ore 19.30. Dopo il ritiro bagagli, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento all’hotel KUNMING KAI WAH PLAZA INTERNATIONAL (4 stelle sup). o similare e sistemazione nella camera superior riservata. Cena cinese in ristorante locale incluso i trasferimenti in/out dall’hotel. Pernottamento.
-
502 APRILE 2025 – KUNMING -Stone Forest – YUANYANG
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e l’autista e trasferimento con pullman privato per la visita della Foresta di Pietra (distanza circa 90 km – 1 ora e 50 minuti di percorrenza), parco geologico mondiale, famoso per i gruppi di formazioni carsiche. Pranzo libero. Al termine delle visite proseguimento per Yuanyang (330 km – circa 4 ore e 30). Arrivo e sistemazione nella camera deluxe riservata all’hotel YUANYANG WANSHAN (4 stelle) o similare. Cena cinese in ristorante locale e pernottamento.
-
603 APRILE 2025 – YUANYANG
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza con pullman riservato per una intera giornata di visita a Yuanyang. Ore 06.30 trasferimento per la visita alla Terrazza Duoyushi (15 km, 30 minuti) e visita al Villaggio dell’Etnia Hani Pugao. Pranzo libero. Nel pomeriggio continua la visita alla terrazza Bada, al villaggio antico dell’etnia Hani Azheke. Al tramonto visita alla Terrazza Laohuzui (Tiger Mouth terrance). Cena cinese in ristorante locale e pernottamento.
-
704 APRILE 2025 – YUANYANG – JIANGSHUI
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza con pullman per la visita al mercato locale di Yuanyang. Al termine trasferimento alla città antica di Jianshui (140 km – circa 2 ore di viaggio). L’antica città fu fondata durante il periodo Yuanhe della dinastia Tang e vanta numerosi edifici antichi e paesaggi naturali. Pranzo libero. Arrivo, visita al villaggio Tuanshan, alla città vecchia, alla Zhu family Garden & Mansion, in passato residenza e tempio degli antenati, costruito dai ricchi fratelli Zhu Weiqing durante il regno dell’imperatore Guangxu della dinastia Qing (1871-1908). Ci vollero circa 30 anni per completare l’intero palazzo e i suoi giardini, estesi per oltre 20.000 mq. Nel palazzo della famiglia Zhu ci sono in totale 42 patii, concepiti con un design delicato e tradizionale cinese. Al tramonto visita al ponte vecchio. Sistemazione nella camera deluxe riservata all’hotel JIANSHUI LIN’AN (4 stelle sup) o similare. Cena cinese in ristorante locale e pernottamento.
-
805 APRILE 2025 – JIANGSHUI – KUNMING
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e visita al tempio di Confucio. Al termine rientro a Kunming con pullman privato (200 km – circa 2 ore e 30 minuti di viaggio). All’arrivo visita al Mercato famoso dei fiori e degli uccelli; a seguire trasferimento alla città vecchia e passeggiata per Kunming Old Street, tra le comunità architettoniche più antiche con una storia di quasi 900 anni; si vedrà Guanghua Street, una vecchia strada di Kunming che parte da Zhengyi Road ad est e termina a Wuyi Road ad Ovest, con una lunghezza totale di 435 metri. E’ l’unica strada di Kunming che preserva lo stile antico. Pranzo libero. Cena cinese in ristorante locale. Sistemazione nella camera superior riservata all’hotel KUNMING KAI WAH PLAZA INTERNATIONAL (4 stelle superior) o similare. Pernottamento.
-
906 APRILE 2025 - KUNMING – DALI
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e l’autista e trasferimento alla stazione ferroviaria. Partenza con trano veloce espresso (circa 2 ore e 30 di viaggio) per Dali.
Nota bene: la guida parlante italiano di Kunming (esclusiva nella provincia dello Yunnan) prenderà lo stesso treno con il gruppo e proseguirà con il gruppo il viaggio).
All’arrivo incontro con l’autista locale e trasferimento alla antica città di Dali (20 km – circa 45 minuti).
Visita al tempio delle Tre pagode, simbolo di Dali, un tempo parte del Monastero Chongwen che è andato distrutto durante la dinastia Qing. A fine visita trasferimento all’hotel XXXXX e sistemazione nella camera riservata. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita guidata a piedi della città Vecchia Dali. La storia dell’antica città può essere fatta risalire al periodo Tianbao della dinastia Tang. La città Yangjubaa costruita dal Padiglione Luofeng del re Nanzhao è stata la sua nuova capitale. L’antica città è stata fondata nel 15° anno del regno Hongwu della dinastia Ming (1382), coprendo un’area di 3 chilometri quadrati. Dali Old City è stato il centro politico, economico e culturale dello Yunnan durante gli oltre 500 anni delle dinastie Tang e Song. La caratteristica dello stile architettonico di Dali sono le tre sale principali ed una parte dello schermo, disposte in un normale schema quadrato. C’è anche un cortile dove le quattro stanze principali sono collegate tra loro, e c’è un ulteriore corridoio collegato al piano superiore. Cena cinese in ristorante locale. Sistemazione nella camera standard riservata all’hotel DALI LAN LIN GE (4 stelle – hotel nella città vecchia di proprietà delle minoranze etniche Bai) e pernottamento.
-
1007 APRILE 2025 – DALI – LIJIANG
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Incontro con la guida e visita ad un mercato locale per vedere le donne più anziane con i loro fantastici costumi etnici. Partenza poi verso la riva del lago Er’hai da cui ammirare un fantastico panorama di villaggi. Proseguimento per il villaggio caratteristico dell’etnia Bai Zhoucheng, il più grande villaggio etnico Bai di tutta la Cina e considerato la “città Natale” della Bai Tie-Dying art, di cui si visiterà un laboratorio. Al termine proseguimento per Lijang (180 km – circa 2 ore e 30 di viaggio). All’arrivo sistemazione nella camera superior riservata all’hotel LIJIANG FUHUA LI LANG (4 stelle superior) o similare. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio visita guidata della Città Vecchia LijIang. Si vista: lo Stagno del Drago Nero, un grande giardino circondato da monumenti antichi. Cena cinese in ristorante locale e pernottamento.
-
1108 APRILE 2025 - LIJIANG
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Incontro con la guida e trasferimento al Villaggio Baisha (15 km – circa 30 minuti), la prima residenza del capo Mu a Lijiang e luogo di nascita della cultura Naxi. Il Baisha Ancient Village è il primo antico villaggio di Lijiang, nato con il nome di Baisha ancient Village, poi denominata Shuhe Ancient Town ed infine Lijiang Dayan Ancient City. Visita al Baisha Affresco: la caratteristica principale degli affreschi di Baisha è il sincretismo non comune di pittura Buddista, Taoista e Lamaista. Pranzo libero. Al fine trasferimento per godere del famoso spettacolo: IMPRESSION LIJIANG (dalle ore 13.20 alle ore 14.30 – posti a sedere standard – stage 3.000 m. di altitudine) diretto dal registra famoso cinese Zhangyimuo. Nota bene: il programma odierno NON include la visita della Montagna Innevata del Drago di Giada – 4.400 m. di altitudine). Dopo lo spettacolo trasferimento in hotel. Pomeriggio tempo libero a disposizione per relax. Cena cinese in ristorante locale. Pernottamento.
-
1209 APRILE 2025 – LIJIANG – TIGER GORGE – SHANGRILA’
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per la visita della Gola della Tigre (90 km – circa un’ora e 30 di viaggio), una piacevole escursione che segue le acque del fiume Jinsha fino ad arrivare ad una delle gole più profonde di tutta la Cina. Pranzo libero. Al termine proseguimento per Shangrila’ (120 km – circa 2 ore) e all’arrivo sistemazione nella camera standard riservata all’hotel HILTON GARDEN INN SHANGRI-LA (4 stelle). Shangrila’ apparve nel famoso romanzo “Lost Horizon” dello scritto britannico James Hilton negli anni Trenta ed è stato ammirato dal mondo intero. E’ l’incrocio delle province dello Yunnan, del Sichuan e del Tibet. E’ un insediamento multietnico dove coesistono più religioni e più culture. Shangri La significa cielo e terra, il luogo più vicino al cielo. Sosta per la visita alla Riserva Naturale di Napahai.
Nel tardo pomeriggio visita guidata nella città vecchia di Shangrila-Dukezong. La città antica Dukezong è il complesso residenziale tibetano meglio conservato e più grande della Cina: è sempre stata una strada frequentata per il commercio di tè e cavalli tra Yunna, Sichuan e Tibet. Nel 27° anno del regno di Kangxi (1688), il Dalai Lama chiese un commercio sul fiume Jinsha, e la corte Qing permise la creazione di una città in Zhongdian. Dukezong divenne un importante mercato per il commercio dello Yunnan Tibet. Cena cinese in ristorante locale e pernottamento.
-
1310 APRILE 2025 - SHANGRILA’ / KUNMING
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per la visita al Monastero Ganden Songzanselin, conosciuto anche come il Piccolo Potala. E’ il Monastero del Buddismo tibetano più grande e più importante dello Yunnan. Fu fatto costruire dal Quinto Dalai Lama nel 1679 e appartiene ancora all’ordine Gelukpa dei Dalai Lama. Lo stile architettonico è una fusione di elementi Tibetani e Cinesi Han. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di un villaggio tibetano. Al termine trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno express veloce per Kunimng (circa 4 ore e 30/5 ore di viaggio).
Arrivo a Kunming e trasferimento all’hotel KUNMING KAI WAH PLAZA INTERNATIONAL (4 stelle superior) e sistemazione nella camera superior riservata. Cena libera e pernottamento.
-
1411 APRILE 2025 – KUNMING / HONG KONG
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Mattinata a disposizione – check-out dall’hotel entro le ore 11.00 e trasferimento all’aeroporto; disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Hong Kong con volo MU 9657 delle ore 14.00 ed arrivo alle ore 16.05.
-
1512 APRILE 2025 – HONG KONG / MILANO MALPENSA
Partenza con volo di linea in classe economica CX 233 delle ore 00.50 diretto a Milano Malpensa. Pasti, film e pernottamento a bordo. Arrivo alle ore 07.55.
Termine dei servizi
NOTA:
Ordine delle visite:
Per motivi di carattere operativo il programma di viaggio potrebbe subire delle variazioni nell’ordine di svolgimento delle visite, ma non nel contenuto. Il dettaglio delle visite e delle escursioni verrà riconfermato dalle guide locali.
King Size Bed:
In Cina gli alberghi hanno più camere twin (a 2 letti separati) che camere double (con King Size Bed). Gli alberghi non possono garantire a tutti i clienti le camere con king size bed.
Modifiche degli alberghi:
Può succedere che gli alberghi verranno sostituiti da un altro albergo della stessa categoria a cause di mancanza di disponibilità di camere al momento della conferma o nel caso in cui nello stesso periodo ci fossero attività del governo o congressi di grandi dimensioni. Comunicheremo le eventuali modifiche non appena possibile.
TOUR HONG KONG E YUNNAN
You are here:
29 MARZO / 12 APRILE 2025
15 giorni
voli da Milano Malpensa