CILENTO


You are here:
30 dicembre / 3 gennaio 2023
5 giorni
Milano
partenza da Milano
  1. 11° g. Ven 30 Dicembre Milano/Salerno/Capaccio

    Pasti inclusi: cena

    Ritrovo in stazione centrale alle ore 7,45, sistemazione in treno (posto a sedere II° classe) e partenza per Salerno alle ore 08,10. Arrivo alle 14,06 e incontro con la guida. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città in particolare il Duomo edificio di epoca romanica che parla di 1000 anni di storia dell’arte sacra. Dopo il tramonto la città si illumina di luci e colori. Cena in ristorante e trasferimento a Capaccio. Sistemazione in hotel Cerere (o similare). Pernottamento.

  2. 22° g. Sab 31 Dicembre escursione Padula/Paestum

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza per Padula (km 110 circa) dove si trova la più grande certosa d’Europa. Lungo il percorso, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, il panorama è un susseguirsi di emozioni: il parco è Riserva Mondiale della Biosfera dal 1997 e Geo-Parco Unesco dal 2010. Arrivo e visita alla Certosa Patrimonio dell’umanità UNESCO. Pranzo in agriturismo con piatti della tradizione locale. Partenza per Paestum e visita degli scavi archeologici della città greca e poi romana. Rientro in albergo a Capaccio, Veglione di fine anno e pernottamento.

  3. 33° g. Dom 01 Gennaio escursione Castellabate/Prignano Cilento

    Pasti inclusi: colazione, cena

    Al mattino salita a Castellabate il paese dove, secondo il Re Gioacchino Murat, “non si muore mai” tanto è bello. Pranzo libero e poi degustazione a Prignano Cilento patria del fico bianco cilentano divenuto prodotto DoP. Non è tanto il fico ad essere prodotto tipico ma la sua lavorazione. Rientro in albergo, cena e poi uscita serale verso i templi illuminati. Pernottamento.

  4. 44° g. Lun 02 Gennaio escursione Amalfi

    Pasti inclusi: colazione, cena

    Trasferimento al porto e partenza per Amalfi con battello (si arriva dal mare). Amalfi è la città della ceramica e degli agrumi: le sue vie son ricche di negozi che vendono ceramiche multicolori tipiche della costiera amalfitana.  Pranzo libero. Nel pomeriggio salita a Ravello. Rientro a Salerno con battello e trasferimento a Capaccio.

  5. 55° g. Mar 03 Gennaio Milano

    Pasti inclusi: colazione

    Carico bagagli e trasferimento a Vietri sul mare. Tempo libero per la visita. Al termine pranzo/degustazione a Salerno. Trasferimento in stazione e partenza per Milano.

a partire da 1.070€

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931