CILENTO


You are here:
20/5 - 27/5 - 3/6- 18/9 - 25/9 2022
8 giorni (7 nottI)
Milano, Bergamo, Brescia, Bologna
partenza da Brescia/Bergamo/Bologna/Milano
  1. 11° giorno Paestum

    Pasti inclusi: cena

    Al mattino sistemazione in pullman e partenza per Paestum. Pranzo libero. Arrivo in serata a Paestum (Capaccio). Cocktail di benvenuto in albergo Cerere e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in albergo.

  2. 22° giorno escursione Agropoli/Prignano Cilento

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Incontro con la guida per iniziare la scoperta del territorio cilentano: si inizia con Agropoli ed il Castello Angioino-Aragonese che sormonta il Borgo Antico, posto alla sommità della cittadina, e da cui si gode una bellissima vista sul golfo di Salerno chiuso dalla penisola Amalfitana e Capri. Trasferimento a Prignano Cilento per un viaggio gustativo-emozionale nel più tipico dei prodotti cilentani: il Fico bianco del Cilento D.O.P. (versione essiccata).  Il fico bianco è diffuso in tutto il sud ma nel Cilento, per come è lavorato e conservato è diventato eccellenza. Al termine rientro in albergo. Pranzo e pomeriggio libero per godere della spiaggia e del mare. Cena e pernottamento.

  3. 33° giorno Capaccio

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Pensione completa in albergo. Intera giornata di relax al mare.

  4. 44° giorno escursione Certosa di Padula/Velia

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Alle ore 8,30 partenza per la Certosa di Padula.  Lungo il percorso, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano il panorama è mozzafiato, tra monti, fiumi e vallate. Il parco è Riserva Mondiale della Biosfera dal 1997 e Geoparco Unesco dal 2010. Visita, a Padula, della Certosa la più grande d’ Europa che è patrimonio dell’umanità UNESCO. Trasferimento ad Ascea e pranzo. Nel pomeriggio visita degli scavi archeologici di Velia città Greca, poi romana. Gli scavi sono affascinanti sia per la stratificazione che per l’aspetto generale ricco di piante della flora mediterranea. Al termine rientro in albergo. Cena e pernottamento.

  5. 55° giorno escursione Amalfi

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Trasferimento a Salerno e partenza con aliscafo per Amalfi (h.09:40 – navigazione min.35), visita delle architetture della Repubblica Marinara con i portici, il Duomo e, se aperto, del Chiostro del Paradiso. Rientro a Salerno in Aliscafo e pranzo in ristorante, in atmosfera accogliente e caratteristica, per degustare le eccellenze del territorio.  Visita poi del Duomo gioiello medioevale e del centro di Salerno. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio.  Cena e pernottamento.

  6. 66° giorno scavi archeologici di Paestum

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Al mattino visita degli scavi archeologici e del museo archeologico di Paestum antica città della Magna Grecia chiamata dai fondatori Poseidonia in onore di Poseidone, ma devotissima a Hera e Atena (di Paestum si ammirano i templi dedicati a Hera e ad Athena). Rientro in albergo per il pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in albergo.

  7. 77° giorno Castellabate

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per il borgo medioevale di Castellabate, sito all’interno del parco del Cilento e dominato dal castello, realizzato dall’ Abate Costabile di Gentilcore, a cui deve il nome (Castrum Abatis).  Il borgo è un dedalo di vicoli ed abitazioni che si uniscono in uno spettacolo paesaggistico meraviglioso. Trasferimento a Santa Maria di Castellabate e passeggiata lungo il corso principale fino al Lungomare parte dell’oasi marina protetta. Rientro in albergo e pranzo. Nel tardo pomeriggio trasferimento in un piccolo caseificio che produce il piatto D.O.P.  più famoso: la Mozzarella di Bufala. Degustazione di formaggi. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

  8. 88° giorno Milano

    Pasti inclusi: colazione

    Colazione, carico dei bagagli e partenza per il rientro. Pranzo libero lungo il percorso.  Arrivo in serata e termine del viaggio.

a partire da 995 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931