UMBRIA MEDIEVALE


You are here:
**********************************
4 giorni (3 notti)
Calendario partenze : Dicembre 3 - 5 - 26- 23- 30 / Gennaio 3 / Febbraio 13 - 18 / Marzo 11 - 18 - 25
partenze da tutte le città
viaggio in condivisione con clienti di altre organizzazioni
partenza garantita minimo 2
  1. 11° giorno BOLOGNA - PERUGIA (Km 240)

    Al mattino partenza dalla città prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman G.T. verso Perugia. Pranzo libero e visita guidata della città: la Fontana Maggiore, il Palazzo dei Priori, la Cattedrale di San Lorenzo e l’Oratorio di San Bernardino. Visita del Collegio del Cambio, antica sede dei cambiatori di monete. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

    Formula SOLO TOUR: PERUGIA
    Arrivo individuale a Perugia. Incontro con l’accompagnatore ed il gruppo in autopullman e inizio del tour. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento..

  2. 22° giorno PERUGIA - ASSISI - PERUGIA (Km 50)

    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città medievale di Assisi, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Ogni pietra parla del suo cittadino più illustre, San Francesco, Patrono d’Italia: la visita, tra arte e spiritualità, sarà un’esperienza indimenticabile. Si inizia dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli che custodisce la “Porziuncola”, il luogo dove morì San Francesco: rimasta per lungo tempo in abbandono, fu restaurata da Francesco stesso al suo ritorno ad Assisi alla fine del 1207. Proseguimento per il centro di Assisi dove si ammireranno la Basilica di San Francesco con la tomba del Santo e gli splendidi affreschi di Giotto e della sua Scuola; la Chiesa di S. Chiara con le reliquie della Santa e il crocifisso ligneo che, secondo la tradizione, parlò a San Francesco. Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di partecipare ad un’escursione in minibus (facoltativa ed in supplemento) all’Eremo delle Carceri, luogo di straordinaria bellezza, dove San Francesco e i suoi frati si ritiravano in preghiera e meditazione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  3. 33° giorno PERUGIA - SPELLO - SPOLETO - MONTEFALCO - PERUGIA (Km 180)

    Prima colazione in hotel. Escursione della giornata in alcune delle più belle città dell’Umbria. Dapprima visita di Spello, antico borgo medievale sulle pendici del Monte Subasio, annoverato tra i “Borghi più Belli d’Italia”. Visita della Cappella Baglioni all’interno della Collegiata di Santa Maria Maggiore, celebre per un ciclo di affreschi di Pinturicchio risalente al 1500 e i pavimenti in ceramica di Deruta. Proseguimento per Spoleto. Visita guidata della cittadina: il Teatro Romano, il Palazzo Mauri, la Chiesa di Sant’Ansano e l’Arco di Druso. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Montefalco, borgo medievale posto in splendida posizione sulla vallata ammantata di vigneti, tanto da meritarsi il nome di “Ringhiera dell’Umbria”. Montefalco è infatti luogo di produzione del famoso vino “Sagrantino”,
    eccellenza italiana, esportata nel mondo. Visita del Complesso Museale di San Francesco con all’interno un ciclo di affreschi delle Storie di San Francesco di Benozzo Gozzoli, risalente al 1452. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  4. 44° giorno PERUGIA - GUBBIO - BOLOGNA (Km 280)

    Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Gubbio, una delle cittadine più antiche dell’Umbria, alle pendici del Monte Ingino. Visita guidata del centro storico con la Piazza Grande, vera e propria terrazza sulla città, il Palazzo dei Consoli, la Cattedrale e la Basilica di Sant’Ubaldo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in direzione di Bologna. In serata rientro alla località di partenza.

    Formula SOLO TOUR: PERUGIA – GUBBIO
    Prima colazione in hotel. Proseguimento delle visite previste. Fine dei servizi.

a partire da 529 € a persona

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931