VIETNAM


You are here:
12/22 novembre 2024
11 giorni
volo da Milano Malpensa
  1. 1Mar 12 Novembre Milano/Bangkok

    Pasti Inclusi: servizio di bordo

    Alle ore 10,00 ritrovo a Milano Malpensa T1, banchi accettazione Thai Airways, operazioni di imbarco e partenza per Bangkok alle ore 13,05.  Cena e pernottamento a bordo.

  2. 2Mer 13 Novembre Bangkok/Ha Noi

    Pasti inclusi: pranzo, cena

    Arrivo alle 05,55. Proseguimento per Ha Noi alle 07,45 Arrivo alle ore 09,35 ad Ha Noi città cresciuta sulla sponda sinistra del fiume Rosso a circa 130 chilometri dal mare. Ritiro bagagli e incontro con la guida locale.  Trasferimento in albergo Apricot (o similare) e sistemazione. Pranzo. Nel pomeriggio inizio della visita della città. Mausoleo di Ho Chi Minh ed i quartieri coloniali con Palazzo Presidenziale, Opera House, Chiesa di San Giuseppe.  Cena e pernottamento in albergo.

  3. 3Gio 14 Novembre Ha Noi/Ha Long bay

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per la baia di Halong (si lasciano le valige in albergo o bus e si viaggia con un piccolo bagaglio). Dopo aver attraversato la riposante campagna si arriva ad Halong. Imbarco sulla giunca Indochine Cruise Lan Ha (o similare) e sistemazione nelle cabine riservate. Inizio della navigazione nella baia. Pranzo. Nel pomeriggio visita del villaggio Vung Vien. Rientro sulla giunca e riposo. Cena e pernottamento.

  4. 4Ven 15 Novembre Ha Long/Ha Noi

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Prima colazione leggera e poi visita della grotta di Sung Sot, ricca di concrezioni calcaree. Rientro sulla giunca, e Brunch. Sbarco e partenza per Hanoi dove si arriva verso le ore 16.00. continuazione della visita della vecchia Ha Noi. Sistemazione in albergo Apricot (o similare). Cena in ristorante e pernottamento.

  5. 5Sab 16 Novembre Ha Noi/Hue

    Pasti inclusi: colazione, brunch, cena

    Colazione, incontro con la guida e visita del Museo Nazionale di Storia che raccoglie reperti che vanno dal neolitico fino al 1947. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città vecchia che si trova sulle sponde del lago Hoan Kiem: visita del tempio su un unico pilastro, del Tempio della letteratura dedicato a Confucio. Il tempio è considerato la prima università del Vietnam, infine la vecchia Cittadella fortificata con Porta Doan Mon la torre della bandiera e la scalinata della principessa. Trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Hue. Arrivo, cena in ristorante. Al termine trasferimento in albergo Indochine Palace (o similare), sistemazione, cena e pernottamento.

  6. 6Dom 17 Novembre Hue/Hoi An

    Pasti inclusi: colazione, brunch, cena

    Colazione ed al mattino visita di quella che fu la capitale del regno dei 13 imperatori dal 1802 al 1947. Gli edifici costruiti durante il periodo della occupazione francese furono in parte distrutti durante l’offensiva del Tet nel 1968. Visita della cittadella proibita con la pagoda Thien Mu e le tombe imperiali. Il complesso degli edifici storici di Hue sono patrimonio UnESCo. Pranzo e nel pomeriggio partenza verso Hoi An circondati dalle risaie e dal mare.  Sosta alle 5 colline di pietra che rappresentano, ognuna, uno dei 5 elementi dell’universo. Arrivo ad Hoi An. Sistemazione in albergo Allegro Hoi An Luxury Hotel  (o similare). Cena in ristorante. Pernottamento.

  7. 7Lun 18 Novembre Hoi An/My Son

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Alle ore 08.00 partenza per My Son il  sito archeologico più suggestivo del Vietnam: in una vallata solitaria, circondati dal verde della foresta tropicale si trovano edifici e torri Cham, la più antica etnia del paese. La città era ricca di torri, distrutte parzialmente nel XVI° secolo e massicciamente durante la guerra del XX° secolo. Ad oggi si ammirano solo 25 torri. Pranzo e rientro a Hoi An: escursione in battello sul fiume Thu Bon per ammirare alcuni villaggi rivieraschi. Rientro a Hoi An. Cena in ristorante e pernottamento.

  8. 8Mar 19 Novembre Hoi An/Ho Chi Minh city (Sai Gon)

    Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

    Colazione e trasferimento in aeroporto a Da Nang. Operazioni di imbarco e partenza per Sai Gon. Arrivo e trasferimento in centro: la città è caratterizzata da un grande traffico di motociclette. Pranzo in ristorante. Sistemazione in albergo Nikko Sai Gon (o similare). Nel pomeriggio visita del museo della guerra e della città coloniale. Al termine visita della Chiesa di Nostra Signora, edificata durante il tempo della occupazione francese. Cena in ristorante. Pernottamento.

  9. 9Mer 20 Novembre Domenica Ho Chi Minh City (Sai Gon)

    Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza per il delta del Fiume Mekong, il grande fiume che attraversa sette paesi prima di arrivare in Vietnam. Nasce nel Tibet e dopo aver attraversato Cina, Birmania, Thailandia, Laos, Cambogia, Vietnam si immette nel Mar della Cina. Il suo delta è molto fertile e produce tre raccolti di riso all’anno. Navigazione lungo i canali alla scoperta dei villaggi. Pranzo in ristorante Rientro a Sai Gon. Cena e pernottamento

  10. 10Gio 21 Novembre Ho Chi Minh City/Bangkok

    Pasti Inclusi: colazione, pranzo

    Al mattino escursione a Cu Chi dove si trovano più di 250 km di gallerie che vennero usate negli anni quaranta, dai guerriglieri Viet Minh, durante la lotta contro le forze francesi e durante gli anni sessanta e settanta dai Viet Cong, che combattevano contro le forze del Vietnam del Sud e degli Stati Uniti, durante la Guerra del Vietnam. visita, a piedi, del cuore della città con le vie storiche coloniali (hotel de ville e teatro comunale). Pranzo e rientro a Sai Gon: visita del museo della storia del Vietnam.  Al termine trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per Bangkok alle ore 20,10. Arrivo alle 21,35

  11. 11Ven 22 Novembre Bangkok/Milano

    Pasti inclusi: servizio di bordo

    Alle ore 00,35 partenza per Milano Malpensa. Cena e pernottamento a bordo. Arrivo alle ore 07,10. Termine del viaggio.

a partire da 3.550 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931