WEEK END A NAPOLI


You are here:
31 OTTOBRE - 2 NOVEMBRE 2020
3 giorni ( 2 notti )
milano
  1. 11° GIORNO 31 OTTOBRE – MILANO – NAPOLI

    Pranzi inclusi: cena.

    Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Milano e partenza con treno Alta velocità per Napoli. Arrivo a Napoli Stazione C.le, Incontro con la guida. Sistemazione dei bagagli in hotel. Pranzo libero. Giro panoramico del capoluogo campano con soste per ammirare il Palazzo Reale, la Piazza Plebiscito, Piazza Municipio, il Maschio Angioino, il Teatro S. Carlo. Sistemazione in hotel: cena e pernottamento.

  2. 22° GIORNO 01 NOVEMBRE – NAPOLI

    Pasti inclusi: colazione e cena

    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e passeggiata nel centro storico, patrimonio dell’Unesco: è indubbiamente uno dei luoghi più vivaci e animati della città, in cui si amalgamano tradizione, arte e cultura napoletana. Un itinerario nel cuore di Napoli lungo “Spaccanapoli” tra negozi di artigianato locale e ricchissime pasticcerie, dove si succedono chiese, palazzi e piazze come la Chiesa del Gesù, il complesso di Santa Chiara, la Cappella San Severo e il suo magnifico “Cristo Velato” (visita prenotata). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita del centro storico con Napoli Sotterranea (visita prenotata): un substrato ricco di storia con la riscoperta di un patrimonio raro, se non unico nel suo genere. Opere di grande ingegneria civile, lasciate a lungo in abbandono e oggi recuperate a nuova vita grazie al sapiente lavoro di “Napoli Sotterranea”. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

  3. 33° GIORNO 02 NOVEMBRE – NAPOLI- MILANO

    Pasti inclusi: colazione

    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita della cattedrale di San Gennaro, il cui nome “ufficiale” è Duomo di Santa Maria Assunta, che si trova proprio nel centro di Napoli, lungo via Duomo. All’interno del duomo si trovano le cappelle del Soccorso, di Santa Restituta e del Tesoro di San Gennaro: qui è conservata l’ampolla miracolosa che contiene il sangue del Santo, che ogni anno si scioglie “miracolosamente” tra migliaia di fedeli. Pranzo libero. Al termine passeggiata sul lungomare di Napoli e trasferimento alla stazione ferroviaria di Napoli Centrale. Sistemazione nei posti riservati di 2° classe e partenza con treno Alta Velocità per Milano Centrale, ove l’arrivo è previsto in serata.

570 € a persona in camera doppia

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931