MILANO e COMO (4 giorni)


You are here:
date su richiesta
4 giorni
Milano
  1. 11° giorno: Milano

    Pasti inclusi: cena

    Arrivo a Milano in mattinata con mezzi propri. Incontro con la guida e inizio di una visita panoramica dei nuovi quartieri riqualificati della città. Partendo dal vecchio e storico quartiere denominato “Isola“ al nuovo quartiere di Porta Nuova proseguendo per Porta Garibaldi, al Cimitero Monumentale, fino a Citylife. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita a piedi del centro storico della città con il Duomo, l’omonima piazza su cui si affacciano Palazzo Reale, l’Arengario e Galleria Vittorio Emanuele fino ad arrivare in Piazza della Scala dove si trovano a sinistra il celeberrimo teatro e a destra Palazzo Marino, sede del comune. Camminando poi tra le vie del centro si arriva fino al Castello Sforzesco. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

  2. 22° giorno: Milano

    Pasti inclusi: colazione, cena

    Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e continuazione della visita della città: la Basilica di Sant’Ambrogio, la Basilica di San Lorenzo Maggiore, la Basilica di Sant’Eustorgio. Si arriverà quindi al quartiere dei Navigli e da qui in pullman si tornerà verso il centro, fino alla chiesa di Santa Maria delle Grazie. Su richiesta anticipata, sarà possibile prenotare la visita del Cenacolo (con supplemento). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Possibilità di visitare uno dei famosi musei cittadini: La Pinacoteca di Brera, Museo Poldi e Pezzoli, Museo del Novecento, Pinacoteca Ambrosiana, Museo Nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci, Museo Diocesano, Museo del Duomo. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

  3. 3 3° giorno: Como

    Pasti inclusi: colazione, cena

    Prima colazione in hotel. Partenza per Como. Arrivo, incontro con la guida e inizio della visita: Chiesa di Sant’Abbondio, cinta muraria, San Fedele, il Duomo, il broletto e il lungo lago. Una suggestiva passeggiata lungo la riva occidentale della baia di Como conclude la visita della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio giro in battello del primo bacino con possibilità di soste intermedie. Rientro a Milano in serata. Cena e pernottamento.

  4. 44° giorno: Milano

    Pasti inclusi: colazione

    Prima colazione in hotel. Incontro con una guida dell’associazione Gatti Spiazzati per una visita “diversa” della città. “Su e gio’ del tram 33 da porta Venezia, Lazzaretto sino Isola”. Partenza da Porta Venezia, passeggiata tra le case Liberty e quello che resta dello storico Lazzaretto. Col tram si attraverserà e si osserverà il nord di Milano (Lazzaretto, Monumentale, Scalo Farini…) per raggiungere la chiusa dell’Incoronata dove Leonardo da Vinci passava le giornate a studiare i flussi d’acqua e le chiuse.E ancora, la prima stazione ferroviaria di Milano, le cucine economiche e si scoprirà perché i ristoranti si definiscono per “Coperti”. In piazza Gae Aulenti si avrà   una visione d’insieme e un “gatto sapiente” spiegherà l’evoluzione del luogo dal 1960 a oggi, a 240 gradi. Sosta inoltre ad una Pietra d’Inciampo del 2020, Frieda Lehmann. Pranzo libero. Tempo libero fino al trasferimento in stazione o all’aeroporto

     

    N.B. L’Itinerario è preliminare. Per motivi organizzativi potrebbe subire variazioni nell’ordine, pur rispettando l’effettuazione delle visite programmate o di altre con pari valore

a partire da 475 € a persona

Call an operator

From monday to friday
9-13 and 14-18

0039 02-7259931