-
1Mer 28 Febbraio Milano/Addis Abeba
Pasti inclusi: servizio di bordo
Ritrovo a Malpensa T1 banchi accettazione Ethiopian Airlines. Operazioni di imbarco e partenza per Addis Abeba (possibile scalo tecnico a Roma). Cena e pernottamento a bordo.
-
2Gio 29 Febbraio Addis Abeba/Windhoek
Pasti Inclusi: servizio di bordo, cena
Arrivo e proseguimento per Windhoek alle ore 08,35. Arrivo alle 13.20. Operazioni di ingresso e trasferimento verso la capitale, adagiata in una vallata. Capitale della colonia dell’Africa Tedesca dal 1892 ha una architettura urbana di chiara impronta tedesca che risente anche dell’occupazione sudafricana. Sistemazione in albergo Windhoek Club Safari (o similare) Cena e pernottamento.
-
3Ven 01 Marzo Windhoek/Sossusvlei
Pasti inclusi: Colazione, cena
Dopo colazione partenza verso il deserto del Namib. Arrivo a Sesriem, porta d’entrata all’area di Sossusvlei depressione argillosa dove le dune di sabbia più alte del mondo, quelle intorno al Gondwana Namib Park, impediscono il passaggio del fiume Tsauchab e vi sono pozze d’acqua effimere che, quando secche hanno un colore bianco dovuto ai sali minerali. Sistemazione in Soussvlei Lodge (o similare). Al tramonto uscita alle dune per ammirare il sole che tramonta. Cena in albergo
-
4Sab 02 Marzo Soussvlei
Pasti inclusi: colazione, cena
Al mattino salita sulle dune per ammirare il giorno che nasce. Poi intera giornata di visita del parco con la Dead Vlei depressione circondata da dune monumentali creata dal corso del fiume Tsauchab: al centro della depressione vi sono alberi pietrificati da 1000 anni. Visita al Sesriem Canyon, formatosi circa 18 milioni di anni fa. Cena e pernottamento in albergo.
-
5Dom 03 Marzo Soussvlei/Swakopmund
Pasti Inclusi: Colazione, cena
Al mattino si attraversa il Namib Naukluft Park, terzo parco più grande dell’Africa ricco di zebre di montagna. Proseguimento per la costa atlantica: lungo il percorso si incontra la pianta Welwitschia Mirabilis, che può raggiungere i 2000 anni d’età, e la spettacolare Valle della Luna, erosa dal fiume Swakop. Arrivo nel pomeriggio a Swakopmund incastonata tra le dune del Deserto della Namibia e l’oceano Atlantico. Sistemazione in albergo Strand Swakopmund (o similare), cena e pernottamento.
-
6Lun 04 Marzo Swakopmund
Pasti inclusi: colazione, cena
Giornata di escursione con navigazione lungo la costa atlantica. Al mattino trasferimento a Walvis Bay, principale porto del Paese e mini-crociera alla scoperta della vita marina lungo la costa atlantica. A bordo potremo gustare dell’ottimo spumante e freschissime ostriche namibiane. Nel pomeriggio escursione a Sandwich Harbour in jeep 4×4 per ammirare tratti di costa di grande bellezza. Nel pomeriggio rientro a Swakopmund. Cena in albergo.
-
7Mar 05 Marzo Swakopmund/Twyfelfontein
Pasti inclusi: colazione, cena
Partenza per Twyfelfontein attraversando la regione del Damaraland regione arida e montuosa con la più grande distesa di licheni al mondo. Visita di Wlotzkasbaken villaggio di pescatori, e Hentiesbay città di villeggiatura lungo la costa. Nel pomeriggio superato il Brandberg, la montagna più alta del Paese si ammira la “Montagna Bruciata” e le “Canne d’Organo”, attrazioni geologiche racchiuse tra le montagne di un antico deserto che assumono spettacolari colori al tramonto. Sosta a Twyfelfontein, il più grande museo all’aria aperta della Namibia, con migliaia di pitture e incisioni rupestri. Al termine trasferimento in Twyfelfontein Country Lodge (o similare). Sistemazione, cena e pernottamento.
-
8Mer 06 Marzo Twyfelfontein/parco Etosha
Pasti inclusi: colazione, cena
Colazione e partenza per la valle degli Himba, popolazione indigena che vive seguendo la tradizione atavica. Sosta al villaggio Otjikandero. Nel pomeriggio “safari fotografico” lungo le strade della Namibia. Arrivo in serata a parco Etosha. Sistemazione in Etosha Village and Campsite. Cena e pernottamento in albergo.
-
9Mer 07 Marzo Etosha
Pasti inclusi: colazione, cena
Intera giornata dedicata alla conoscenza di alcuni settori del parco. Si va da Etosha ovest (Okaukuejo) fino all’estremità Est parco. Lungo il percorso di 147 km totali si sosta presso le numerose pozze d’acqua dove la selvaggina viene ad abbeverarsi. Il viaggio occupa l’intera giornata offrendo paesaggi unici. Sosta a Etosha Point punto panoramico da cui si vede l’intera pianura dell’Etosha Pan. Arrivo in serata a Namutoni Etosha East e sistemazione in Mokuti Lodge (o similare). Cena pernottamento al Lodge.
-
10mercoledi 08 marzo parco Etosha
Pasti inclusi: colazione, cena
Colazione e partenza per l’avvicinamento a Windohek: si parte al mattino e si percorrono altre piste del parco per poi uscire per andare verso la riserva di Okonjati. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione nel Otjiwa Safari Lodge (o similare). Cena e pernottamento.
-
11giovedì 09 marzo Etosha/Windohek/Addis Abeba
Pasti inclusi: colazione, servizio di bordo
Colazione e partenza per Windohek. Arrivo in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Addis Abeba alle ore 14,30. Arrivo alle 21,20.
-
12venerdì 10 marzo Addis Abeba/Malpensa T1
Pasti inclusi: servizio di bordo
Alle ore 00,15 partenza per Malpensa. Arrivo alle 05,50. Termine del viaggio.
NAMIBIA
You are here:
28 febbraio / 10 marzo 2024
12 giorni
volo da Milano Malpensa