1ITALIA / STOCCOLMA
Pasti inclusi: //
Partenza dall’aeroporto in Italia, dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, con volo per Stoccolma, diretto o con scalo. Arrivo e incontro con l’autista per il trasferimento all’hotel Clarion Hotel Sign (4 stelle) o similare e sistemazione nella camera riservata. Cena libera. Pernottamento.
2STOCCOLMA – NAVIGAZIONE VERSO TALLIN
Pasti inclusi: prima colazione e cena a bordo
Prima colazione. Al mattino incontro con l’accompagnatore parlante italiano ed inizio della visita della città con guida
locale in italiano. Si inizierà da Fjallgatan per godere della magnifica vista panoramica sulla città. Potrete ammirare la città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciotoli, il palazzo reale, la Cattedrale ed il Palazzo del Municipio che ospita annualmente la serata di gala per i Premi Nobel. Pranzo libero. Al termine della visita imbarco sulla motonave per Tallin. Cena e pernottamento a bordo.
3Navigazione - TALLIN
Pasti inclusi: prima colazione a bordo
Prima colazione a bordo. In mattinata arrivo a Tallin e trasferimento all’hotel Radisson Blu Olumpia (4 stelle) o similare. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita a piedi della capitale dell’Estonia che nel centro storico mantiene intatta l’atmosfera delle città medievali. La Città Vecchia, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, si svela con le sue strade lastricate, le case a graticcio e le antiche mura cittadine. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per esplorare la perla delle capitali Baltiche. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
4TALLIN – PARNU – SIGULDA - RIGA
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Partenza per Riga, la capitale della Lettonia. Lungo il percorso breve sosta a Pärnu, tradizionale località di villeggiatura e di cure termali nel sud dell’Estonia. Si proseguirà poi, facendo tappa a Sigulda, per visitare il Castello di Turaida, uno dei castelli medievali più antichi della Lettonia. Il castello è situato vicino al fiume Gauja. Costruito nel 1214, è considerato il castello medievale meglio conservato del Baltico. Al termine della visita, il viaggio continuerà verso Riga, arrivando nel tardo pomeriggio. Pranzo libero. Sistemazione nella camera riservata all’hotel Radisson Blu Latvija (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento in hotel.
5RIGA
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Visita guidata a piedi della città di Riga, la capitale della Lettonia, fondata nel 1201 dal vescovo tedesco Alberto e attualmente la più grande delle tre capitali baltiche. Visita esterna dei luoghi più importanti della città, come il Castello di Riga, attualmente residenza presidenziale, la Cattedrale, la chiesa di San Pietro, il monumento ai musicisti di Brema, le Porte Svedesi, gli edifici chiamati i Tre Fratelli (il Bianco, il Medio e il Verde), le case delle corporazioni e la Statua della Libertà, simbolo nazionale della Lettonia. Pranzo libero. Pomeriggio libero per passeggiare nella bellissima città, ricca di belle piazze e angoli idilliaci. Cena libera. Pernottamento
6RIGA – VILNIUS
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Partenza la mattina per Vilnius, la capitale della Lituania. Durante il viaggio, visita allo splendido palazzo di Rundale, l’ex residenza estiva dei Duchi di Curlandia. Costruito nella prima metà del XVIII secolo dall’architetto italiano Francesco Bartolomeo Rastrelli, che ha anche progettato il Palazzo d’Inverno degli Zar a San Pietroburgo. Dopo la visita, proseguimento verso il Castello di Trakai. Costruito nel XIV secolo, fu la residenza dei Grandi Duchi di Lituania. Situato su un’isola del lago Galve, uno dei più profondi della Lituania, sembra uscito da una fiaba. Pranzo libero. Dopo questa visita arrivo a Vilnius nel tardo pomeriggio. Sistemazione nella camera riservata all’hotel Radisson Blu Lietuva (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento in hotel.
7VILNIUS
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Vilnius si trova nella parte più sudorientale della Lituania ed è la città più grande del paese, fu la capitale storica della Lituania nell’età medievale e divenne la capitale della Lituania indipendente nel 1990 ed è attraversata dal fiume Neris. Visita della città con la guida locale, durante la quale si ammireranno i principali luoghi d’interesse di Vilnius, tra cui il municipio, l’università, il palazzo presidenziale, la cattedrale, la Chiesa di Sant’Anna e la Chiesa di San Pietro e San Paolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.
CAPITALI BALTICHE
You are here:
**********************************
8 giorni
Partenze garantite in luglio e agosto 2026
Voli su richiesta
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Viaggio in condivisione con clienti di altre organizzazioni
a partire da 1.490 € + volo
