1ITALIA / BODO
Pasti inclusi: //
Partenza dall’aeroporto in Italia, dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, con volo per Bodo, diretto o con scalo. Arrivo e incontro con l’autista per il trasferimento all’hotel Thon Nordlys (4 stelle) o similare e sistemazione nella camera riservata. Cena libera. Pernottamento.
2BODO - LOFOTEN
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Incontro con il Vostro accompagnatore, che rimarrà con voi fino al quinto giorno e partenza per Svolvaer. Giornata dedicata alla scoperta della parte settentrionale delle Isole Lofoten, un arcipelago incantato fatto di fiordi profondi, spiagge bianche e montagne spettacolari, che emergono come guglie dalle acque cristalline dell’oceano. Arrivo e sistemazione nella camera riservata all’hotel Thon Lofoten (4 stelle) o similare.
3LOFOTEN
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della parte Sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Pranzo libero. Lungo il tragitto sono previste varie soste per ammirare Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile. Rientro a Svolvær nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in hotel
4LOFOTEN - ANDENES
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Partenza per Andenes con soste lungo il percorso. Andenes, situata all’estremità settentrionale dell’arcipelago delle Vesteralen, è una piccola cittadina affacciata sul mare artico, famosa per l’avvistamento delle balene e per il paesaggio marino mozzafiato. All’arrivo partenza per un’emozionante escursione in barca a bordo di una imbarcazione di legno tradizionale. Prima dell’uscita in mare, visita al museo dei cetacei, dove una guida illustrerà curiosità e caratteristiche della vita marina e delle diverse specie di balene. Cena libera e pernottamento
5ANDENES – TROMSO
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Partenza da Andenes ed imbarco sul traghetto per Gryllefjord. Proseguimento via terra verso Tromsø, considerata la capitale del Nord della Norvegia, attraversando l’Ullsfjorden ed il Lyngenfjord. La città è oggi un importante centro universitario e si è sviluppata turisticamente anche grazie alle altissime probabilità di vedere l’aurora boreale durante il periodo invernale. All’arrivo, giro panoramico della città dove spicca la bellezza della Cattedrale Artica (visita esterna). Pranzo libero. Sistemazione nella camera riservata all’hotel Thon Polar (4 stelle) o similare. Cena libera e pernottamento in hotel.
6TROMSO – ALTA
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Incontro con il vostro accompagnatore, che rimarrà con voi fino al penultimo giorno. Visita interna della Celebre Cattedrale artica, famosa per la sua spettacolare architettura moderna ispirata alle forme dei ghiacciai e per le sue magnifiche vetrate che riflettono la luce artica. Pranzo libero. Partenza per Alta, situata nella contea di Troms Og Finnmark. Sistemazione nella camera riservata all’hotel Thon Alta (4 stelle) o similare. Cena libera e pernottamento
7ALTA – CAPO NORD – HONNINGSVAG
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Incontro con il vostro accompagnatore, visita panoramica della città di Alta con ingresso al Museo all’aria aperta, dove si possono ammirare incisioni rupestri risalenti a circa 6000 anni fa. Il sito è inserito nella lista dei siti Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Partenza per Honninsvag e sosta lungo il percorso a Hammerfest, una delle città più settentrionali del mondo, nota per il suo porto pittoresco e l’atmosfera autentica legata alla pesca e alla tradizione artica. All’arrivo sistemazione nella camera riservata all’hotel Scandic Nordkapp (4 stelle) o similare. Cena in hotel.
In serata trasferimento all’osservatorio di Capo Nord per ammirare il magnifico fenomeno del “sole di mezzanotte”. Rientro in hotel per il pernottamento.
8HONNINSVAG – ALTA
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Partenza per Alta costeggiano il Porsangerfjord e attraversando la regione del Finmark, una delle zone più selvagge e incontaminate della Norvegia. Durante il percorso si potranno ammirare renne al pascolo e sconfinati paesaggi artici, tra tundra e fiordi. All’arrivo ad Alta ingresso al Museo all’aria aperta, dove sono conservate incisioni rupestri preistoriche risalenti a circa 6.000 anni fa, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Pranzo libero. Pomeriggio tempo a disposizione. Sistemazione nella camera riservata all’hotel Thon Alta (4 stelle) o similare. Cena libera. Pernottamento.
9ALTA – TROMSO
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Partenza per Tromso, attraversando alcuni dei paesaggi più spettacolari della Norvegia settentrionale. Durante il viaggio si potranno ammirare ampie vedute sui fiordi di Kvaenangen e Lyngenfjord, considerati alcuni dei più belli della regione per i suoi contrasti di colori tra ghiacciai, montagne e mare. Arrivo a Tromso nel pomeriggio e sistemazione nella camera riservata all’hotel Thon Polar (4 stelle) o similare. Cena libera e pernottamento.
10TROMSO / ITALIA
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto con l’autista. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia. Arrivo.
Termine dei servizi
LOFOTEN E CAPONORD
You are here:
**********************************
10 giorni
Partenze garantite in agosto 2026
Voli su richiesta
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Viaggio in condivisione con clienti di altre organizzazioni
a partire da 2.960 € + volo
