TOUR GIAPPONE


You are here:
.................
12 giorni
volo da Milano Malpensa
  1. 111 APRILE 2026 – MILANO MALPENSA / BANGKOK

    Pasti inclusi: a bordo.

    Ore 11.05 Incontro con la ns Assistente presso l’area check-in del vettore Thai Airways al Terminal 1 dell’aeroporto di Milano Malpensa e disbrigo delle formalità d’imbarco.

    Ore 14.05 Partenza con volo di linea in classe economica per Bangkok TG 941. Pasti, film e pernottamento a bordo.

  2. 212 APRILE 2026 – BANGKOK / TOKYO HND

    Pasti inclusi: //   

    Ore 05.55 Arrivo a Bangkok.

    Ore 13.00 proseguimento per l’aeroporto di Tokyo Haneda con volo TG 660.

    Ore 21.10 arrivo a Tokyo; ritiro dei bagagli ed incontro con la guida parlante italiano.

    Trasferimento in pullman privato all’hotel METROPOLITAN TOKYO IKEBUKURO (4 stelle) o similare e sistemazione nella camera standard riservata. Cena libera. Pernottamento.

  3. 313 APRILE 2026 - TOKYO

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena

    Prima colazione.

    Incontro con la guida parlante italiano alla lobby dell’hotel per una intera giornata dedicata alla visita della città di Tokyo, con pullman privato. Visita al Museo Fugakawa Edo Museum, una riproduzione a grandezza naturale delle strade della città di Tokyo durante il periodo Edo (1603-1868). La visita prosegue con il tradizionale quartiere di Asakusa con il famoso e più antico tempio buddista Senso-ji Kannon temple e la famosa via dello shopping Nakamise Shopping street. Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio si prosegue con una visita panoramica del Palazzo Imperiale visibile durante il tragitto in pullman, percorrendo il famoso ponte Nijubashi fino ad arrivare all’elegante quartiere di Ginza che si visiterà. Il tour termina con la visita del grattacielo Metropolitan Government Office Building Observatory. Rientro in hotel.  Cena e pernottamento.

  4. 414 APRILE 2026 - TOKYO - Kamakura – TOKYO

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione. Partenza per una giornata dedicata alla visita con guida parlante italiano, in pullman privato a Kamakura, antica capitale del Giappone (circa 2 ore di viaggio). Arrivo e all’arrivo visita all’Hase Kannon temple Visita alla monumentale statua del Grande Buddha e il suo tempio di Kotoku-in. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  5. 515 APRILE 2026 - TOKYO/KANAZAWA/KAGA ONSEN

    (il bagaglio verrà spedito separatamente a Osaka a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte a Kaga Onsen)

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento con pullman privato alla stazione di Tokyo. Arrivo alla stazione di Tokyo. Partenza con treno proiettile Super Express Shinkansen (Kagayaki 505 – 2^ classe – posti riservati) per Kanazawa. Arrivo a Kanazawa. Partenza con la guida parlante italiano e pullman privato verso la città di Kanazawa, la cittadina che vi porterà ai tempi del Giappone feudale. Visita al Kenroku-en Garden, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone che offre un quadro diverso in ogni stagione. Pranzo. Nel pomeriggio prosegue la visita con la casa Museo della famiglia Nomura, situata nel Nagamachi Samurai House District, in cui si tramanda da 11 generazioni lo spirito dei samurai. Per finire passeggiata tra le antiche abitazioni di Higashi Chaya, il quartiere delle Geishe. Trasferimento in pullman verso la rinomata località termale di Kaga Onsen.

    Arrivo e check-in all’ APA HOTEL & RESORT KAGAKATAYAMAZU KASUIKYO (4 stelle) o similare. Sistemazione nella camera fune japanese room e tempo per un rilassante bagno caldo. Cena giapponese in Ryokan e pernottamento.

  6. 616 APRILE 2026 - KAGA ONSEN/ SHIRAKAWA-GO/ OSAKA

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione. Partenza con pullman privato nel pomeriggio verso Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco (circa 2 ore di viaggio). Visita del villaggio e di Kanda house, (o altra House) il museo di storia naturale locale. Si prosegue verso Kanazawa. Pranzo. Trasferimento alla stazione di Kanazawa. Partenza per Tsuruga con treno Super Express Shinkansen (Tsurugi 29 – 2^ classe – posti riservati). Arrivo a Tsuruga. Partenza da Tsuruga per Shin Osaka Station con treno Espresso (Thunderbird 32 – 2^ classe – posti riservati) Arrivo ad Osaka.

    Trasferimento in pullman all’hotel OSAKA EXCEL HOTEL TOKYU (4 stelle) o similare Arrivo e sistemazione nella camera Superior riservata. Cena.

    Ore 21.00 Breve giro panoramico del quartiere di Dotonbori ad Osaka, uno dei quartieri più famosi per la sua vivace vita notturna con molti locali, ristoranti famosi e bar, utilizzando i mezzi pubblici. Ore 22.30 Rientro in hotel e pernottamento.

  7. 717 APRILE 2026 - OSAKA / HIMEJI / HIROSHIMA

    (il bagaglio verrà spedito separatamente a Kyoto a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte a Hiroshima)

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza con pullman privato per Himeji (circa 2 ore di viaggio). Visita di Himeji e del suo grandioso castello, Himeji Castle, appartenente al periodo Sengoku e inserito tra i patrimoni dell’Unesco nel 1993. E’ stato soprannominato “l’Airone bianco” per via del suo colore bianco brillante; visita del vicino Koko-En Garden, che contiene al suo interno due case da thè e ben 9 giardini tra cui quello dei pini, dei fiori, delle colline, dei laghetti, del bambù ed uno di epoca Edo. Pranzo.  Si prosegue in pullman per Hiroshima (circa 4 ore). Arrivo e sistemazione nella camera standard riservata all’hotel RIHGA ROYAL HOTEL HIROSHIMA (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento.

  8. 818 APRILE 2026 – HIROSHIMA / MIYAJIMA / KYOTO

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza con pullman privato per escursione a Miyajima e Hiroshima. Traghetto per l’isola di Miyajima e arrivo. Visita di Miyajima, “l’isola dove convivono uomini e dei”, alla scoperta di Itsukushima, lo splendido santuario costituito da una serie articolata di strutture a palafitta che risalgono al VI secolo, noto per il suo Torii, il portale d’accesso ad un luogo sacro, posto davanti alla costa. Pranzo. Visita al Parco della Memoria della Pace con la Cupola della bomba atomica, il famoso edificio sopravvissuto al bombardamento del 1945 e Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Visita del Museo della Pace HIROSHIMA PEACE MEMORIAL MUSEUM. Trasferimento ed arrivo alla Stazione ferroviaria di Hiroshima. Partenza da Hiroshima per Kyoto con treno Super Express Shinkansen (Nozomi 104- 2^ classe – posti riservati). Arrivo a Kyoto. Trasferimento ed arrivo a piedi all’hotel RIHGA GRAN KYOTO (4 stelle) o similare. Sistemazione nella camera superior riservata.  Cena e pernottamento.

  9. 919 APRILE 2026 – KYOTO

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Kyoto. Si comincia con il Kiyomizu Temple, o anche chiamato Tempio dell’acqua pura, uno dei templi buddisti più belli de emozionanti del Giappone.  Si prosegue lungo le due stradine di Ninenzaka e Sannenzaka, simbolo della vecchia Kyoto e di tempi ormai lontani. Qui si passeggia respirando atmosfere nostalgiche e romantiche che pervadono ogni angolo di uno scenario che sembra preso da una foto del passato, ma dai colori ancora vivi: dimore tradizionali, sale da tè, locande, botteghe e ristorantini che si alternano sui vicoli serpeggianti, mentre sospesi in aria ci sono ancora i fili dell’energia elettrica, visibili in pochissime aree della città. La visita del mattino termina nel distretto di Gion, il quartiere delle Geishe, che con kimoni colorati attraversano spesso il ponte in legno di Tatsumi o frequentano i ristoranti giapponesi eleganti e le boutique sulla via Hanami-koji. Nel Gion Corner (se si è fortunati) si potranno vedere le danze Kyomai tradizionali, mentre si visita il vicino tempio Kennin-ji, noto per il suo giardino zen. Pranzo. Visita al Tenryu-ji Temple, il tempio buddista zen Rinzai, costruito nel 1339 dallo Shogun Ashikaga Takauji, considerato uno dei 5 templi più importanti di Kyoto.  Visita alla splendida Arashiyama, sede della famosa foresta di bamboo e meta preferita per le passeggiate della corte imperiale, attraversando il ponte Togetsu-kyo Bridge che attraversa il fiume Katsura. Rientro in hotel.  Cena e pernottamento.

  10. 1020 APRILE 2026 – KYOTO – Nara – Fushimi – KYOTO

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita di Kyoto, Nara e Fushimi con pullman privato. Visita al tempio Ryoan-ji, con il suo giardino zen composto da pietra e sabbia. Visita al Kinkaku-ji Temple ovvero il Padiglione d’oro, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. Si prosegue per Nara (circa un’ora di viaggio). Visita al grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne (questo santuario, come anche il Tempio di Todai-ji che si visiterà nel pomeriggio, si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi-libertà) – non è incluso il tour nella parte interna.  Visita del tempio Todai-ji che custodisce il Grande Buddha, una delle statue bronzee più grandi del mondo. Pranzo.  Nel percorso di rientro verso Kyoto, si prosegue verso Fushimi.

    Visita per ammirare gli infiniti portali rossi del Fushimi Inari Taisha, uno dei principali santuari dedicati al Kami Inari, divinità del buon raccolto e del successo negli affari.  Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  11. 1121 APRILE 2026 – KYOTO / OSAKA / BANGKOK

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo

    Prima colazione. Check-out dalle camere ore 11.00 Mattinata a disposizione per relax o shopping. Incontro con la guida e trasferimento a piedi al ristorante per il pranzo.  Pranzo. Al termine rientro a piedi all’hotel. Trasferimento all’aeroporto di Osaka con pullman privato e con la guida parlante italiano (circa 2 ore di viaggio).  All’arrivo disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo di linea in classe economica per Bangkok con volo TG 673 delle ore 17.35. Arrivo alle ore 21.25.

  12. 1222 APRILE 2026 – BANGKOK / MILANO MALPENSA

    Proseguimento da Bangkok per Milano Malpensa con volo TG 940 delle ore 00.40. Arrivo alle ore 07.35.  Termine dei servizi.

     

a partire da 4.990 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931