-
1Ven 24 Aprile Milano/Sofia
Pasti inclusi: cena
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto di Linate operazioni di imabrco e partenza con voli di linea per Sofia (volo non diretto). Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento.
-
2Sab 25 Aprile Sofia/Rila/Bansko
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Colazione e partenza per il Monastero di RILA il piu grande ed importante simbolo della Chiesa Ortodossa Bulgara : si trova a 1147 metri d’altitudine nel cuore della montagna di Rila. E’ stato fondato nel IX sec.dall’eremita Ivan Rilski (San Giovanni di Rila) e nel corso dei secoli è cresciuto in bellezza e grandezza. Visita e pranzo in un ristorante vicino al monastero. Proseguimento per Bansko. Arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
-
3Dom 26 Aprile Bansko/Plovdiv
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Colazione e visita della città, posta a 925 metri di altitudine. Oggi è la località sciistica piu moderna in Bulgaria. Nella città ci sono numerosi monumenti culturali e storici : l’antica Chiesa della Trinità la torre dell’orologio e la casa di Velyanov. Pranzo in un ristorante tipico con piatti della cucina bulgara. Nel pomeriggio partenza per Plovdiv. Lungo il percorso, sosta a Velingrad. Arrivo a Plvdiv e sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
-
4Lun 27 Aprile Plovdiv
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Mattinata dedicata alla visita della città di Plovdiv, seconda città per grandezza e importanza in Bulgaria oltre ad essere una delle città piu antiche nella quale si possono vedere numerose testimonianze della permanenza dei traci, dei romani e degli slavi e numerosi sono i monumenti che raccontano la storia di queste presenze: lo stadio romano, il teatro dell’antica Filippopoli, la Chiesa San Constantino e la casa di Hindlyan. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita, nei dintorni di Plovdiv della cantina “Todoroff” rinomata azienda agricola che introduce alla conoscenza della coltivazione della vite nella penisola balcanica. Cena in ristorante nella città vecchia di Plovdiv. Pernottamento.
-
5Mar 28 Aprile Plovdiv/Veliko Tarnovo
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza per Veliko Tarnovo. Lungo la strada visita della città di Kazanlak, situata nella famosa valle delle Rose. L’essenza di rosa prodotta in Bulgaria è ricercata in tutto il mondo per essere utilizzata in profumeria e non solo. Ogni primavera, nel mese di maggio la valle si transforma in un mare di rose. Visita della tomba di Kazanlak, monumento della cultura tracia e incluse nell’elenco delle opere d’arte della UNESCO. Pranzo. Nel pomeriggio, proseguimento per Scipka, visita della Chiesa dorata, eretta alla memoria dei soldati russi caduti per la liberazione della Bulgaria. Visita del museo all’aperto Etara situato in un’area verde dove si possono ammirare l’artigianato, i costumi e l’architettura della città durante il periodo del Rinascimento Bulgaro. Proseguimento per Veliko Tarnovo. Sistemazione in albergo cena e pernottamento.
-
6Mer 29 Aprile escursione a Arbanassi
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Al mattino visita della città che con la sua magnifica disposizione ad anfiteatro è una delle più pittoresche della Bulgaria. Visita del colle Tzarevetz, dove sono state rinvenute le rovine del palazzo degli tzar e dei patriarchi e della Chiesa di San Pietro e Paolo. Pranzo. Nel pomeriggio visita del villaggio-museo di Arbanassi caratterizata da case-fortezza. Visita della Chiesa della Natività e della casa di Konstanzaliev. Ritorno a Veliko Tarnovo. Cena e pernottamento.
-
7Gio 30 Aprile Veliko Tarnovo/Sofia
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Colazione e partenza per Sofia. Arrivo, pranzo e nel pomeriggio, visita del Museo Nazionale di Storia e della Chiesa di Boyana, inclusa nell’elenco delle opere d’arte dell’UNESCO. Sistemazione in albergo e cena in ristorante con spettacolo folcloristico. Pernottamento.
-
8Ven 01 Maggio Sofia/Milano
Pasti inclusi: colazione
Al mattino visita della città il cui nome significa conoscenza (sofia). Visita della Cattedrale Alexandre Nevski con la sua cupola d’oro e poi dal pullman l’edificio dell’Assemblea Nazionale, il monumento allo Tzar Alessandro II la Chiesa russa di San Nicola, il Teatro nazionale di Ivan Vazov l’edificio del Consiglio di stato, la rotonda St Giorgio, l’edificio del Consiglio dei Ministri, e la Chiesa San Petka Samardjiiska. Visita della Basilica di Santa Sofia. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea, non diretto, per Milano. Arrivo a Linate in serata.
N.B. L’Itinerario è preliminare: per motivi operativi potrebbe subire variazioni nell’ordine e nei Luoghi effettuando altre visite
BULGARIA
You are here:
24 Aprile/01 Maggio 2026
8 giorni
volo da Milano Linate