CIAK SI VIAGGIA: TUNISIA


You are here:
9 -15 APRILE 2026
7 giorni
volo da Milano Malpensa
  1. 109 APRILE 2026 – MILANO MALPENSA / TUNISI - HAMMAMET

    Pasti inclusi: cena

    Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa con la ns assistente aeroportuale. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo TU 857 delle ore 17.15 per Tunisi; arrivo alle ore 18.05. Arrivo e incontro con l’autista per il trasferimento all’hotel LE ROYAL HAMMAMET (5 stelle) o LE SULTAN (4 stelle) o similare e sistemazione nella camera riservata. Cena e pernottamento.

  2. 210 APRILE 2026 - HAMMAMET – SOUSSE – MONASTIR - EL DJEM – SFAX

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione.  Visita alla Medina di Hammamet, un’incantevole area medievale situata sul mare, che offre una vista spettacolare. Successivamente, ci si dirige verso Sousse, capitale del Sahel tunisino, per esplorare la sua Medina, dichiarata Patrimonio dell’Umanità, con i suoi tradizionali souk. Segue la visita al Ribat, un’antica fortezza dell’VIII secolo, famosa per la sua imponente torre panoramica. Dopo il pranzo in ristorante locale, partenza per El Djem per ammirare il celebre anfiteatro romano, classificato come il terzo più grande al mondo, con una capacità di 35.000 spettatori. Infine, proseguimento per Sfax, capitale economica della Tunisia, per una visita alla sua Medina e alle sue maestose mura. Sistemazione nella camera riservata all’hotel BUSINESS HOTEL SFAX (4 stelle) o LES OLIVIERS SFAX (5 stelle) o similare. Cena e pernottamento.

  3. 311 APRILE 2026 - SFAX – MAKTHAR - KAIROUAN – KEBILI – DOUZ

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena  

    Prima colazione. Partenza verso l’interno della Tunisia con un paesaggio che varia di chilometro in chilometro: uliveti, pianure e piccoli villaggi. Arrivo a Maktaris e sosta in uno dei siti archeologici romani meno conosciuti e più suggestivi della Tunisia. Tra archi, terme e antichi templi si cammina in un luogo che racconta secoli di storia. Si prosegue verso Kairouan, capitale spirituale tunisina dell’Islam e città santa. Si vedrà dall’esterno la Grande Moschea e poi si prosegue per il Mausoleo di Sidi Sahbi e per la Medina, cuore religioso del Maghreb. Pranzo libero. Si prosegue per Kebili, porta del deserto e punto di incontro delle comunità berbere e arabe. Le oasi sono un universo a sé: palme da dattero, acqua sabbia e vita dove non si aspetta di trovarne. Breve passeggiata tra i palmeti per scopre come si coltivano i “datteri Deglet Nour”, simbolo del Sud tunisino. Dopo un’ora arrivo a Douz, conosciuta come la “porta del Sahara”.  Sistemazione nella camera riservata all’hotel SAHARA DOUZ (4 stelle) o similare.  Cena e pernottamento.

  4. 412 APRILE 2026 - DOUZ – CHOTT EL DJERID – CHEBIKA – TAMERZA – TOZEUR

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena   

    Prima colazione. Partenza alla volta di Tozeur, attraversando il maestoso Chott El Jerid, il più grande lago salato della Tunisia.  Breve sosta per ammirare i paesaggi mozzafiato e gli straordinari giochi di luce che si riflettono sulla superficie salina. Arrivati a Tozeur, conosciuta come la “capitale delle palme”, si esplorerà la città vecchia e il centro storico, celebre per la sua architettura unica, caratterizzata da facciate rivestite di eleganti mattoni di terracotta. Si prosegue con la visita al vivace mercato dei datteri, nel cuore della città. Pranzo. Nel pomeriggio si parte per una emozionante escursione in jeep 4×4 verso le oasi di montagna. Si visiteranno le affascinanti oasi di Chebika e Tamerza, famose per le loro cascate e i panorami spettacolari che incantano ogni visitatore. Al termine dell’escursione, ritorno a Tozeur, cena e pernottamento. Possibilità di effettuare un’escursione in 4×4 alle dune di Ong Ejmel e al set di Star Wars (opzionale e a pagamento euro 50 per persona). Di sera, c’è la possibilità di partecipare a una cena folcloristica nell’oasi di Tozeur (opzionale e a pagamento euro 50 per persona).

  5. 513 APRILE 2026 - TOZEUR – KAIROUAN – SBEITLA - HAMMAMET

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena    

    Prima colazione. Partenza per Sbeitla per visitare le rovine di Sufeitula, un’antica città bizantina ricca di monumenti ben conservati. Tra le sue meraviglie potremo ammirare l’arco di Diocleziano, le terme, il teatro, le basiliche, il foro, il Capitolio e i battisteri. Successivamente si prosegue per Kairouan, una città di immenso significato storico riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Kairouan è onorata di essere la quarta città più sacra dell’Islam. Durante il tour, si esplorano vari luoghi di rilievo, tra cui i bacini Aghlabidi, il mausoleo di Abu Zoumaa Al Balaoui, conosciuto anche come Sid Sahib o il Barbiere, e la magnifica Grande Moschea di Okba. Pranzo a Kairouan; al termine visita panoramica della Moschea delle Tre Porte e alla suggestiva Medina, con i suoi souk e i caratteristici vicoli. Proseguimento per Hammamet e all’arrivo sistemazione all’hotel LE ROYAL HAMMAMET (5 stelle) o LE SULTAN (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento.

  6. 614 APRILE 2026 - HAMMAMET – BARDO – CARTAGINE – SIDI BOU SAID - TUNISI

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione. Visita al Museo del Bardo a Tunisi, noto per la sua vasta collezione di mosaici romani. Successivamente, ci si dirige alla Medina di Tunisi, dove potrai esplorare antichi monumenti e tradizionali souk, tra cui la Piazza della Kasbah e una visita panoramica alle Moschee Ezzitouna e Hammouda Pach. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio, visita alle rovine di Cartagine, tra cui la Collina di Byrsa, l’antico quartiere residenziale, il Tofet (un antico santuario punico), i porti punici e le Terme di Antonino. Infine, si andrà a Sidi Bou Said, un pittoresco villaggio noto per le sue case dai toni blu e bianchi con balconi ornati. Trasferimento all’hotel ROYAL VICTORIA (4 stelle) o RAMADA PLAZA (5 stelle) o EL MOURADI GAMMARTH (5 stelle) o similare e sistemazione nella camera riservata. Cena e pernottamento.

  7. 715 APRILE 2026 - TUNISI / MILANO MALPENSA

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Milano Malpensa con volo delle TU 756 delle ore 07.45 ed arrivo alle ore 10.30.

    Termine dei servizi

  8. 8

a partire da 1.420 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931