CILE E ISOLA DI PASQUA


You are here:
24 FEBBRAIO - 7 MARZO 2026
7 giorni
volo da Milano Linate
  1. 124 FEBBRAIO 2026 - MILANO LINATE / MADRID / SANTIAGO DEL CILE

    Incontro dei Signori partecipanti con la ns assistente aeroportuale all’aeroporto di Milano Linate – area partenze banchi di check-in del vettore Iberia. Disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con voli di linea IBERIA in classe economica per Madrid IB 666 delle ore 20.25 ed arrivo alle ore 22.50; proseguimento per Santiago del Cile con volo IB 117 delle ore 23.59.  Pasti, film e pernottamento a bordo.

  2. 225 FEBBRAIO 2026 – SANTIAGO DEL CILE

    Pasti inclusi: pranzo e cena

    Arrivo a Santiago del Cile alle ore 09.20. Accoglienza da parte della guida parlante italiano all’aeroporto di Santiago e trasferimento all’hotel OLA (4 stelle).

    Prego notare che le camere da regola internazionale saranno consegnate dalle ore 15.00 in poi. Partenza per visita della cittá con pranzo menu in ristorante locale. Il tour inizia con la Cattedrale, il Palazzo del Governo “la Moneda” (da fuori) la zona pedonale di “paseo” Ahumada. Si prosegue per le vie del centro storico, per il quartiere boheme di Bellavista, e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago, si raggiungerà infine il “Cerro San Cristobal” da dove si potrà godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Rientro in Hotel, cena menu e pernottamento.

  3. 326 FEBBRAIO 2026 - SANTIAGO DEL CILE – VAL PARAISO / VINA DEL MAR / SANTIAGO DEL CILE

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione. Partenza in mattinata verso la costa, percorrendo la famosa Valle di Casablanca, nota per i suoi vigneti. Arrivati sulla costa, si visita Viña del Mar, la cosiddetta “Città Giardino” che, grazie alle sue bellissime spiagge, ai bellissimi parchi e agli ornamenti floreali come il famoso “orologio dei fiori”, è diventata una delle attrazioni turistiche più rappresentative della zona centrale. Pranzo menu in ristorante locale. In seguito, visita alla pittoresca cittadina di Valparaíso. La città, fondata nel XVI secolo e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2003, offre un’architettura unica e affascinante: è situata accanto a diverse colline, a cui si accede attraverso strette calli, lunghe scale e vari ascensori costruiti tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX. Rientro a Santiago, cena menu e pernottamento.

  4. 427 FEBBRAIO 2026 - SANTIAGO DEL CILE – CALAMA – SAN PEDRO DE ATACAMA

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione. Assistenza della guida e trasferimento in tempo utile all’aeroporto e partenza con volo di linea in classe economica LA 150 delle ore 08.08 per Calama. Arrivo alle ore 10.15 e trasferimento a San Pedro de Atacama (circa 1 e mezza) attraversando la “Cordillera Domeyko e de la Sal”. Arrivo all’hotel CUMBRES (4 stelle). Pranzo menu in hotel. Nel tardo pomeriggio visita della Valle della Luna. Il viaggio ha inizio con un’escursione in uno scenario salino che ricorda il paesaggio lunare, modellato dall’acqua e dal vento per milioni di anni. Durante il percorso apprezzerete le suggestive sculture di roccia che danno vita alla Cordigliera de la Sal, visiterete Las Tres Marías, un’interessante formazione geologica situata accanto ad una vecchia miniera di sale – verso il tramonto – offre un meraviglioso spettacolo di colori. Cocktail di benvenuto e rientro in Hotel. Cena menu e pernottamento.

  5. 528 FEBBRAIO 2026 - SAN PEDRO DE ATACAMA

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione. Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti: due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos. Si percorrono circa 350 km. e si sale a circa 4.500 mt. sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Pranzo menu all’aperto.  Sosta per la visita di Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite”. Proseguimento verso il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. All’interno del Salar si ammira la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama, cena menu e pernottamento.

  6. 601 MARZO 2026 - SAN PEDRO DE ATACAMA – CALAMA – SANTIAGO DEL CILE

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Partenza prima dell’alba (5.00 del mattino) per i Geiser del Tatio. Arrivo e visita guidata del campo geotermale e per osservare le imponenti fumarole che raggiungono il loro massimo splendore prima dell’alba. Prima colazione di fronte ai Geiser. Sulla via del ritorno si fa tappa a Machuca, pittoresco villaggio di pastori situato a più di 4.000 metri di altezza, composto da una ventina di case e da una chiesa. La scarsa popolazione del luogo vive isolata dalla civiltà e in attesa dell’arrivo di visitatori e viaggiatori provenienti da tutto il mondo. La fauna del settore è costituita da lama, alpaca, anatre, gabbiani e fenicotteri. Dopo la breve visita di Machuca, si rientra in Hotel. Pranzo menu. Al termine trasferimento all’aeroporto di Calama e partenza con volo di linea in classe economica LA 155 delle ore 16.04 per Santiago del Cile. Arrivo alle ore 18.08. Trasferimento all’hotel e sistemazione all’hotel HOLIDAY INN AEROPORTO (4 stelle). Cena menu e pernottamento.

  7. 702 MARZO 2026 - SANTIAGO DEL CILE / RAPA NUI – ISOLA DI PASQUA – HANGA ROA

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco partenza per Rapa Nui con volo di linea in classe economica LA 841 delle ore 08.35 ed arrivo alle ore 12.00. All’arrivo disbrigo delle formalità con il pagamento della tassa di ingresso. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento all’hotel VAI MOANA (3 stelle) ad Hanga Roa; sistemazione nella camera standard riservata. Le camere da regola internazionale saranno disponibili dalle ore 15.00. Pranzo menù in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax. Cena menù in hotel e pernottamento.

  8. 803 MARZO 2026 - HANGA ROA

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione. Intera giornata di escursione con guida parlante italiano dedicata alla visita del Tempio “Ahu” Akahanga dove i Moai si trovano rovesciati. Si pensa sia stato distrutto a causa di una guerra tribale, ma anche a causa di terremoti. Si prosegue per il Vulcano Rano Raraku, il sito più impressionante di tutta l’isola, luogo dove venivano intagliati nella pietra del vulcano i Moai e poi trasportati su tutta l’isola. Ancora oggi non si conosce il mezzo o il modo utilizzato per spostare i Moai in tutta l’isola. In questa zona sono stati scoperti più di 300 Moai con differenti stati di costruzione. Si prosegue per Anakena, che oltre alla sua bellezza naturale, è l’unica ad avere una fila di 10 Moai che girano le spalle al mare. Si vedranno i 7 Moai di Ahu Nau Nau, quattro dei quali con acconciature e gli altri solo con il busto.  Pranzo menù in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena menù e pernottamento.

  9. 904 MARZO 2026 - HANGA ROA

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Vinapu. Si prosegue poi per il Vulcano Rano Kao e visita al centro cerimoniale di Orongo, dove si trovano la maggior parte dei petroglifi Moai che raffigurano l’uomo uccello “Tangata Manu”, il dio Creatore “Make Make” e di Komari, simbolo della fertilità. Rientro in hotel e pranzo menù.  Il pomeriggio è dedicato alla visita del centro archeologico di Ahu Akivi in cui si trovano sette Moai che a differenze degli altri guardano verso il mare, che secondo tante teorie e leggende, hanno un significato astrologico. Proseguimento per Puna Pau, piccolo cratere di un vulcano dove veniva estratta la roccia rossa usta per costruire i “Pukao” (cappelli). Rientro in hotel. Cena menù. Pernottamento.

  10. 1005 MARZO 2026 - HANGA ROA – RAPA NUI / SANTIAGO DEL CILE

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Check-out dalle camere entro le ore 11.00. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza per Santiago del Cile con volo di linea in classe economica LA 842 delle ore 16.50 ed arrivo alle ore 23.30. Sistemazione nella camera riservata all’hotel HOLIDAY INN AEROPORTO (4 stelle). Pernottamento.

  11. 1106 MARZO 2026 -SANTIAGO DEL CILE / MADRID

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Check-out dalla camera e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco partenza per Madrid con volo di linea in classe economica IB 118 delle ore 13.05. Pasti, film e pernottamento a bordo.

  12. 1207 MARZO 2026 – MADRID / MILANO LINATE

    Pasti inclusi: //

    Arrivo a Madrid alle ore 05.40; proseguimento per Milano Linate con volo IB 645 delle ore 07.35 ed arrivo alle ore 09.45.

    Termine dei servizi.

a partire da 6.890

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931