1Gio 17 Settembre Milano/Singapore
Pasti Inclusi: servizi di bordo
Alle ore 10,15 ritrovo in aeroporto di Malpensa T1 banchi accettazione Singapore Airlines. Operazioni di imbarco e partenza per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo
2Ven 18 Settembre Singapore
Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena
Arrivo a Singapore, operazioni di ingresso, incontro con la guida e trasferimento verso il centro della città. Inizio della visita della città stato più tecnologica del mondo: si inizia con il Civic District, il distretto civico di aspetto coloniale, poi la statua del Merlion (leone con la coda di pesce che spruzza acqua) poi il quartiere malese (Kampung Glum), la piccola India, il giardino delle orchidee e Chinatown. Pranzo in ristorante, sistemazione in hotel Concorde (o similare) e nel pomeriggio visita di Gardens of the bay e i Super Tree. Gardens of the bay è un’area di 100 ettari nel cuore di Singapore che è un santuario per gli amanti della natura. Aperta nel 2012 è divisa in tre aree e due cupole ricche di fiori. A sera, al calar del sole uno spettacolare show di musica e luci completa la visita di questa meraviglia tecnologica. Cena in ristorante. Rientro in albergo. Pernottamento
3Sab 19 Settembre Singapore/Yogyakarta
Pasti Inclusi: colazione al sacco, pranzo, cena
Alle ore 5,00 (da riconfermare) trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Yogyakarta alle ore 08,05. Arrivo alle 09,30: incontro con la guida e partenza per la visita del Kraton, il Palazzo Reale, ancora oggi residenza del Sultanoe fulcro della tradizione culturale giavanese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell’area archeologica di Prambanan. Prambanan è il nome di un complesso di templi induisti che si estende per chilometri. Fu edificato a partire dal 850 d.C. ed è patrimonio dell’umanità sin dal 1991. Il complesso è composto da templi e mausolei reali e i Templi più famosi sono i tre dedicati a Brahma, Vishnu e Shiva formando. Al termine trasferimento in albergo Phoenix (o similare). Cena e pernottamento.
4Dom 20 Settembre Yogyakarta
Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena
La giornata inizia con la visita del più grande tempio buddista al mondo: Borobudur edificato a pianta quadrata, di cinque piani, con ulteriori tre piani a pianta circolare, tutti decorati con 2672 pannelli di bassorilievi, 504 statue di Budda ed altre 72 statue sommitali che si trovano all’interno di caratteristici stupa forati. Visita poi ai templi di Pawon e Mendut. Poi Sonobudoyo Museum ed un centro di lavorazione artigianale del Batik. Pranzo in ristorante. Nel villaggio di Candi-Rejo si farà un simpatico giro in carrozza o bicicletta esplorando la campagna. Durante la sosta al villaggio ci si può cimentare a suonare il tipico strumento musicale Javanese “Gamelan”. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
5Lun 21 Settembre Yogyakarta
Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena
Colazione e partenza per la visita del misterioso Water Castle, noto anche come Taman Sari, ex giardino reale del Sultanato di Yogyakarta. Si trova a circa 2 km a sud all’interno dei terreni del Kraton, costruito a metà del XVIII secolo, il Taman Sari aveva molteplici funzioni: riposo, laboratorio, area di meditazione e difesa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Kotagede storica cattedrale del regno Mataram famosa per la lavorazione dell’argento. Cena* con spettacolo del Ramayana Ballet Purawisata e pernottamento in albergo.
*N.B. i bagagli “grandi” verso Mjokerto seguiranno una rotta differente rispetto ai passeggeri: prima di cena, alle ore 18 circa, le valige verranno caricate sul bus e partiranno per MojoKerto. I viaggiatori avranno con loro solo un piccolo bagaglio con il necessario per la notte.
6Mar 22 Settembre Yogyakarta/Mojokerto/Bromo
Pasti Inclusi: colazione, cena
Alle ore 05,30 (da riconfermare) trasferimento in stazione e partenza, in treno, per Mojokerto. Il treno permette osservare il suggestivo paesaggio dell’est di Giava. Arrivo a Mojokerto e pranzo in ristorante. Sosta alle suggestive cascate Punthuk Truno e proseguimento verso il monte Bromo attraversando scenari sempre più spettacolari mano a mano che si sale di quota. Arrivo a Bromo, sistemazione in albergo Jiwa Jawa Bromo (o similare). Cena e pernottamento.
7Mer 23 Settembre Bromo/Surabaya/Bali
Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza all’alba per l’escursione sul Monte Bromo a bordo di jeep 4×4 per assistere allo spettacolo, unico, del sole che sorge sopra il cratere del vulcano in uno degli spettacoli più rappresentativi dell’Indonesia. Rientro in albergo e colazione. Partenza poi, in bus, per Surabaya. Arrivo e trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per Bali. Arrivo e trasferimento in albergo The 101 Oasis Sanur Bali (o similare). Cena e pernottamento.
8Gio 24 Settembre Ubud/Tanah Lot
Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena
Colazione e inizio della visita dell’isola famosa per i dolci paesaggi seppur cresciuti sulle pendici di ripidi vulcani. Visita a Ubud della foresta delle scimmie nota oltre che per le scimmie per i bellissimi paesaggi, poi visita del tempio Taman Ayun perfetto esempio di architettura balinese edificato nel XVII° secolo per la famiglia reale. Pranzo. Proseguimento della scoperta dell’isola fino ad arrivare, per il tramonto al tempio di Tanah Lot dedicato alle divinità del mare. Cena a base di pesce davanti all’oceano Indiano. Rientro in albergo e pernottamento.
9Ven 25 Settembre Batukaru/Jatiluwith/Ulun Danu Bertan
Pasti Inclusi: colazione, pranzo, cena
Intera giornata di escursione nel nord-ovest di Bali. Visita del tempio di Batukaru, posto ai piedi del monte omonimo. Proseguimento per Jatiluwih la cui bellezza è patrimonio Unesco. Breve passeggiata tra il paesaggio per gustarlo appieno e fermarlo sul rullino della macchina fotografica. Pranzo a Pacung. Nel pomeriggio visita del tempio Ulun Danu edificato davanti al lago Beratan dedicato alla dea dell’acqua. Sulla via del rientro sosta al mercato di Candikuning. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
10Sab 26 Settembre Denpasar/Singapore/Milano
Pasti Inclusi: colazione, cena
Trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per Singapore alle ore 12,10. Arrivo alle 14,55 e incontro con la guida: visita ai mercati serali della animata zona di Bugis. Cena in ristorante e trasferimento in aeroporto. Proseguimento per Milano alle 23,30. Servizio di bordo.
11Dom 27 Settembre Milano
Pasti Inclusi: nessuno
Arrivo alle 06,30 e termine del viaggio.
N.B. L’Itinerario è preliminare: per motivi operativi potrebbe subire variazioni nell’ordine e nei Luoghi effettuando altre visite
SINGAPORE, GIAVA, BALI
You are here:
17/27 settembre 2026
11 giorni
volo da Milano Malpensa
a partire da 4.750 €
