SRI LANKA AUTENTICO


You are here:
*****************************
10 giorni
Partenze garantite in alcune date dal 5 luglio 2025 al 28 dicembre 2026
voli su richiesta
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Viaggio in condivisione con clienti di altre organizzazioni
  1. 1ITALIA / COLOMBO

    Presentazione al banco del vettore prescelto 3 ore prima della partenza e disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo in classe economica per Colombo, con scalo. Pasti, film e pernottamento a bordo.

  2. 2COLOMBO / RAMBADAGALLA / SIGIRIYA (164 km – circa 4 ore e 20 minuti)

    Pasti inclusi: cena

    Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo e disbrigo delle formalità doganali, accoglienza dal nostro rappresentante con una tradizionale ghirlanda di benvenuto. Successivamente, partenza in direzione di Sigiriya con sosta al tempio di Rambadagalla. Qui si potrà ammirare l’imponente statua del Buddha seduto in meditazione, scolpita nella roccia, considerata la più grande del suo genere al mondo. La statua è unica sia per la sua rappresentazione classica in “Samadhi Mudra”, il gesto della meditazione, sia per il materiale utilizzato: granito naturale. Si trova in cima a una depressione artificiale lunga 200 metri, scavata nella roccia. Un’opera davvero straordinaria. Pranzo libero. Al termine della visita, proseguimento per Sigiriya. Arrivo e sistemazione nella camera riservata all’hotel Sigiriya Village (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento.

  3. 3SIGIRIYA / HABARANA / SIGIRIYA (40 KM – circa 45 minuti)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione. Partenza per la visita della celebre Rocca di Sigiriya, uno dei siti archeologici più affascinanti dell’Asia. Questa roccia monolitica alta circa 200 metri ospitava nel V secolo il palazzo-fortezza del re Kasyapa. La salita offre la possibilità di ammirare i famosi affreschi delle “fanciulle di Sigiriya” e i resti della Porta del Leone, da cui il sito prende il nome (“Sīhāgiri”). Patrimonio dell’Umanità UNESCO, Sigiriya è considerata un esempio eccezionale di urbanistica antica, con giardini acquatici, fontane e strutture paesaggistiche avanzatissime per l’epoca. Pranzo libero.  Nel pomeriggio, escursione al villaggio di Habarana per un’esperienza autentica della vita rurale srilankese. Il tour include un tragitto in carro trainato da buoi attraverso risaie verdeggianti, una sosta per gustare tè con “jaggery” (zucchero di palma), una dimostrazione di cucina tipica seguita da un pranzo tradizionale e un giro in canoa su un lago locale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  4. 4SIGIRIYA / DAMBULLA / MATALE / KANDY (100 km – circa 3 ore)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione. Partenza per Kandy.  Lungo il tragitto, sosta al tempio rupestre di Dambulla, noto anche come Tempio d’Oro, Patrimonio UNESCO. Questo straordinario complesso monastico, costruito all’interno di cinque grotte, ospita oltre 150 statue del Buddha e splendidi affreschi che raccontano la sua vita. Proseguimento per Matale per visitare un Giardino delle Spezie, dove si scopriranno le virtù e gli usi delle spezie locali come cannella, cardamomo, pepe nero, noce moscata e vaniglia, impiegate sia nella cucina tradizionale che nella medicina ayurvedica. Pranzo libero. Arrivo a Kandy e visita del Tempio del Sacro Dente (Sri Dalada Maligawa), uno dei luoghi più sacri del buddhismo, che custodisce una reliquia del dente del Buddha. Sistemazione nella camera riservata all’hotel Topaz (4 stelle) o similare.  Cena e pernottamento.

  5. 5KANDY

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione. Visita dei Giardini Botanici Reali di Peradeniya, uno dei più importanti dell’Asia, con oltre 4.000 specie di piante, incluse orchidee rare e alberi esotici. Successivamente, tour della città di Kandy: passeggiata nel mercato locale, visita a un museo delle gemme e scoperta degli angoli più caratteristici di questa incantevole città circondata da colline. Pranzo libero.  In serata, spettacolo di danze tradizionali del patrimonio Kandyan, dove si potranno ammirare costumi colorati, percussioni ritmiche e danze acrobatiche.

    Esperienza locale inclusa: Un’autentica esperienza lontana dai circuiti turistici: visita ad una famiglia della classe media di Kandy e si partecipa a una dimostrazione di cucina tipica locale. Si accompagnerà la padrona di casa al mercato per scegliere gli ingredienti freschi e poi si scopriranno i segreti della cucina singalese direttamente nella loro cucina. La serata si conclude con una cena conviviale in famiglia, chiacchierando con i bambini e scoprendo il loro stile di vita quotidiano. Rientro in hotel e pernottamento.

  6. 6KANDY / NUWARA ELIYA (100 km – circa 3 ore)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione. Partenza verso Nuwara Eliya, soprannominata la “Piccola Inghilterra” dello Sri Lanka per il suo clima fresco e l’architettura coloniale. Lungo il tragitto, visita a una piantagione e fabbrica di tè per osservare il processo di produzione del famoso tè di Ceylon, dalla raccolta manuale delle foglie alla lavorazione. Pranzo libero. Proseguimento con sosta alle Cascate di Ramboda, una meraviglia naturale alta oltre 100 metri. Arrivo a Nuwara Eliya e sistemazione nella camera riservata all’hotel Araliya Green Hills (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento.

  7. 7NUWARA ELIYA / ELLA / YALA (258 km – circa 4 ore 30 minuti)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione. Partenza per Ella. Sosta per visitare il suggestivo Nine Arch Bridge, un ponte ferroviario in pietra risalente all’epoca coloniale britannica, incastonato in una lussureggiante vegetazione tropicale. Questo ponte è oggi uno dei luoghi più fotografati dello Sri Lanka. Pranzo libero. Proseguimento verso Yala. Arrivo, sistemazione nella camera riservata all’hotel Chaarya Resort & SPA (4 stelle). Cena e pernottamento.

  8. 8YALA / COLOMBO (260 km – circa 4 ore minuti)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Di prima mattina, safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, il più visitato dello Sri Lanka. Con habitat che spaziano dalla giungla alle lagune, il parco è rinomato per la sua popolazione di leopardi, elefanti, orsi labiati, cervi maculati, coccodrilli e numerose specie di uccelli. Rientro in hotel per la prima colazione. Al termine partenza per Colombo. All’arrivo, breve tour panoramico della capitale commerciale del paese, con sosta ai principali punti di interesse come il bazar di Pettah, Galle Face Green, il vecchio Parlamento, il Municipio e la Piazza dell’Indipendenza. Possibilità anche di una piacevole passeggiata intorno al lago Beira. Pranzo libero.  Sistemazione nella camera riservata all’hotel Granbell (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento.

  9. 9COLOMBO / ITALIA

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto con autista parlante inglese e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza con volo di linea in classe economica per l’Italia con scalo. Pasti, film e pernottamento a bordo.

  10. 10ITALIA

    Arrivo in Italia. Termine dei servizi.

a partire da 1.460 € + volo

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931