MERAVIGLIE DELLO SRI LANKA


You are here:
*****************************
8 giorni
Partenze giornaliere dal 01 luglio 2025 al 30 aprile 2026
voli su richiesta
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Viaggio in condivisione con clienti di altre organizzazioni
  1. 1ITALIA / COLOMBO

    Presentazione al banco del vettore prescelto 3 ore prima della partenza e disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo in classe economica per Colombo, con scalo. Pasti, film e pernottamento a bordo.

  2. 2COLOMBO / SIGIRIYA (190 km – circa 4 ore e 15 minuti)

    Pasti inclusi: cena

    All’arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo ed accoglienza con una ghirlanda floreale dal nostro rappresentante locale. Trasferimento all’hotel Sigiriya Village (4 stelle) o similare – prego notare che da regola internazionale le camere saranno disponibili dalle ore 15.00. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio, salita alla famosa Rocca di Sigiriya, conosciuta anche come la Fortezza del Leone. Questo imponente monolite di circa 200 metri si trova nel distretto di Matale, nella provincia centrale dello Sri Lanka. La sua storia è legata al re Kasyapa (477–495 d.C.), che scelse questa roccia come sede della sua nuova capitale. Costruì il suo palazzo sulla sommità e adornò le pareti con colorati affreschi. A metà altezza, fece realizzare un imponente ingresso a forma di leone, da cui deriva il nome “Sigiriya”, ovvero “Roccia del Leone”. Dopo la morte del re, il sito fu abbandonato come residenza reale e trasformato in monastero buddhista fino al XIV secolo. Oggi è Patrimonio dell’Umanità UNESCO e rappresenta uno dei migliori esempi di pianificazione urbana dell’antichità. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  3. 3SIGIRIYA / POLONNARUWA / MINNERIYA / SIGIRIYA

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione. Partenza per Polonnaruwa, antica capitale reale dello Sri Lanka, celebre per i suoi templi, statue e rovine risalenti al XII secolo. Fondata dal re Parakramabahu I, fu un importante centro religioso e amministrativo. Anche il re Nissankamalla contribuì in modo significativo alla costruzione di monumenti e palazzi. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita al Parco Nazionale di Minneriya, celebre per la presenza di numerosi elefanti selvatici che si radunano intorno all’antico bacino artificiale. Questo parco fa parte del corridoio ecologico che unisce Kaudulla e Wasgomuwa, offrendo durante tutto l’anno ottime possibilità di avvistamento di grandi branchi di elefanti. Al termine del safari, rientro a Sigiriya. Cena e pernottamento.

  4. 4SIGIRIYA / DAMBULLA / MATALE / KANDY (100 km – circa 3 ore)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione. Partenza per Kandy con soste lungo il percorso. Prima tappa al Tempio delle Grotte di Dambulla, conosciuto anche come il Tempio d’Oro. Questo complesso monastico scavato nella roccia è il più grande e meglio conservato dello Sri Lanka, composto da cinque grotte principali che custodiscono oltre 150 statue del Buddha e magnifici affreschi che narrano episodi della sua vita. Proseguimento per Matale, dove si visiterà un Giardino delle Spezie. Lo Sri Lanka, un tempo conosciuto come Taprobane, è rinomato per la qualità delle sue spezie come cannella, chiodi di garofano, cardamomo, pepe nero, noce moscata e vaniglia. I giardini permettono di scoprire le proprietà culinarie e medicinali delle spezie, usate anche nella medicina ayurvedica. Pranzo libero. Arrivo a Kandy e visita del celebre Tempio del Dente, che custodisce una reliquia sacra del Buddha. Questo tempio è uno dei luoghi più venerati dai buddhisti ed è Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Check-in all’hotel Topaz (4 stelle); cena e pernottamento.

  5. 5KANDY

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione. Visita ai Giardini Botanici Reali di Peradeniya, situati a pochi chilometri da Kandy, famosi per la vasta collezione di orchidee, piante esotiche, spezie e palme. A seguire, tour panoramico della città di Kandy con visita al mercato locale, al museo delle gemme e passeggiata intorno al lago. Kandy è una città affascinante circondata da colline e piantagioni di tè, conosciuta per la sua cultura, musica e danze tradizionali. Pranzo libero. In serata, spettacolo di danze tradizionali singalesi, con costumi colorati e ritmi tribali che rievocano le antiche cerimonie reali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  6. 6KANDY / PINNAWELA / COLOMBO (133 km – circa 4 ore)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione. Partenza per Colombo con sosta a Pinnawela per visitare l’Orfanotrofio degli Elefanti. Fondato nel 1975, questo centro accoglie elefanti orfani o feriti e ospita oggi la più grande comunità al mondo di elefanti in cattività. Si potrà osservare da vicino il momento del bagno e dell’allattamento dei cuccioli. Pranzo libero. Proseguimento per Colombo, capitale economica dello Sri Lanka, dove si effettuerà un tour della città: il bazar di Pettah, la piazza dell’Indipendenza, il lungomare Galle Face Green, l’antico Parlamento, il municipio e il lago Beira. Trasferimento all’hotel Granbell (4 stelle) o similare e sistemazione nella camera riservata. Cena e pernottamento.

  7. 7COLOMBO / ITALIA

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto con autista parlante inglese e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza con volo di linea in classe economica per l’Italia con scalo. Pasti, film e pernottamento a bordo.

  8. 8ITALIA

    Arrivo in Italia. Termine dei servizi.

a partire da 1.220 € + volo

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931