LA VIA FRANCIGENA DA VITERBO A SAN PIETRO


You are here:
6 giorni
Viterbo
si prenotano partenze tutto l'anno
  1. 11° GIORNO Da Viterbo a Vetralla – 21 km – tempo di percorrenza 6 ore – medio

    Dopo aver visitato la città dei Papi, ci incamminiamo sulla Francigena attraverso le misteriose “vie cave etrusche”, scavate nella viva roccia. I vasti spazi delle maremme si aprono ai nostri occhi passo dopo passo. Antichi sentieri ci condurranno a Vetralla. Sistemazione in una delle nostre strutture specializzate, cena e pernottamento.

  2. 22° GIORNO Da Vetralla a Capranica – 20 km – tempo di percorrenza 5 ore – facile

    Usciamo lentamente dai monumentali boschi di noccioli e castagni per scoprire, celati dalla vegetazione, antichi mausolei che raccontano storie di romani e paladini. Capranica, con la tipica struttura ricavata su un colle tufaceo, segna la fine della tappa. Sistemazione in una delle nostre strutture specializzate, cena e pernottamento.

  3. 33° GIORNO Da Capranica a Monterosi – 20 km – tempo di percorrenza 5 ore – medio

    Dal borgo medioevale di Capranica, per sterrate e boschi da fiaba, arriveremo all’antico anfiteatro etrusco-romano, ricavato dalla roccia tufacea. Il cammino prosegue in direzione della campagna romana: tra sterrate e tratti panoramici ci avviciniamo alla “città eterna”. Sistemazione in una delle nostre strutture specializzate, cena e pernottamento.

  4. 44° GIORNO Da Monterosi a Campagnano – 16 km – tempo di percorrenza 6 ore – facile

    Tra boschi sacri e città dimenticate, ci avviciniamo alla meta odierna: il borgo di Campagnano arroccato sulla rupe tufacea, che conserva il suo antico aspetto. Sistemazione in una delle nostre strutture specializzate, cena e pernottamento.

  5. 55° GIORNO Da Campagnano a La Storta – 22 km – tempo di percorrenza 6 ore – medio

    La Valle del Sorbo, lembo residuo di natura, ci accompagna – con il percorso finalmente in sicurezza – verso il cuore del Parco di Vejo; antiche tombe e maestosi tumuli fanno da contorno alla campagna. Un piccolo borgo, Isola Farnese, domina da millenni la forra ricca di vegetazione. Sistemazione in una delle nostre strutture specializzate, cena e pernottamento.

  6. 66° GIORNO Da La Storta a Roma – 12 km – tempo di percorrenza 5 ore – facile

    Tra inaspettati fazzoletti di campagna, dove la natura è riuscita a sopravvivere quasi intatta, ci avviciniamo a Roma. Ascendendo a Monte Mario, la sacra città ci apparirà in tutta la sua bellezza. Giunti al Vaticano, riceveremo il Testimonium, che certifica il nostro cammino.

320 € a persona in camera doppia

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931

Ti potrebbero interessare



No post found