PERU’


You are here:
13/24 SETTEMBRE 2026
11 GIORNI
  1. 1Domenica 13 settembre 2026 - Malpensa/Madrid

    Pasti inclusi: a bordo

    Ritrovo al Aeroporto Malpensa Terminal 1, carico dei bagagli su bus privato e trasferimento in aeroporto Milano Malpensa T1. Incontro con la nostra assistente presso i banchi Iberia (3 ore prima della partenza) e disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo alle ore 19.35 per Madrid con arrivo alle ore 22.00 e proseguimento per Lima alle ore 23.59.

  2. 2Lunedì 14 settembre 2026 - Madrid/Lima

    Pasti inclusi: colazione e cena

    Arrivo a Lima alle ore 05.25. Formalità d’ingresso, incontro con la guida e trasferimento con pullman riservato in albergo José Antonio Deluxe 4* (o similare) e sistemazione nelle camere. Early check-in incluso con colazione. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per riposarsi dal lungo viaggio. Cena in albergo e pernottamento.

  3. 3Martedì 15 settembre 2026 - Lima/Arequipa

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Colazione. In mattinata, visita di Lima: da Plaza Mayor, dove venne fondata la città, prima come “La città dei Re” nel 1535 e poi come capitale della Repubblica del Perù nel 1821, anno dell’indipendenza del Paese. Visita del Palazzo Presidenziale, dell’Arcivescovado (esterni) e della Cattedrale (interno). Poi ingresso a casa Aliaga, un’antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga), dopo la fondazione della città. Si prosegue verso il distretto di Pueblo Libre con la visita del Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926; il museo si trova all’interno di una dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII ed al suo interno si trova la più completa collezione preispanica di reperti d’oro e d’argento. Dopo la visita, pranzo e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Arequipa. All’arrivo, trasferimento in albergo Hampton by Hilton 4* (o similare) e sistemazione. Cena al ristorante raggiungibile a piedi. Pernottamento.

  4. 4Mercoledì 16 settembre 2026 - Arequipa

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Colazione e in mattinata visita della deliziosa “Città Bianca” che include il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, il Chiostro della Compañìa. A seguire, presso le zone di Yanahuara e Chilina, sarà possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Pranzo e nel pomeriggio visita del Museo Santuarios Andinos dove è esposta momia Juanita, una giovane Inca sacrificata agli dei più di 500 anni fa sul vulcano Ampato (6380 m). Cena in albergo e pernottamento.

  5. 5Giovedì 17 settembre 2026 - Arequipa/Puno (3.850 mslm)

    Pasti inclusi: prima colazione, lunch box e cena

    Colazione. Trasferimento a Puno lungo un percorso surreale: dal distretto di Yura, caratterizzato da impressionanti formazioni geografiche, si passerà attraverso la Reserva Pampa Cañahuas, estesa pianura nella quale si possono vedere le vigogne, nativi ed addomesticabili camelidi andini. A Patahuasi si prende la strada verso Sillustani, via Imaga, Lagunillas e Santa Lucia. A Sillustani, una penisola della laguna Umayo, si visita una delle necropoli più grandi al mondo dove spiccano più di 90 “chullpas”, giganteschi e primitivi mausolei di pietra, che raggiungono i 12 metri di altezza ed il diametro nella base è più piccolo di quello nella parte superiore. La strada verso Puno è un magico percorso tra le pianure dell’altopiano, boschi di pietra e lagune color smeraldo che si snodano su 300km. Pranzo lunch box durante il percorso. Arrivo a Puno e sistemazione nella camera riservata in albergo Jose Antonio 4* (o similare). Cena in ristorante e pernottamento.

     

  6. 6Venerdì 18 settembre 2026 - Puno/Lago Titicaca/Puno

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Colazione. Intera giornata dedicata all’escursione in motoscafo sul Lago Titicaca, (il lago navigabile situato alla maggior altitudine presente sul nostro Pianeta – m. 3812) con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora (giunco) per costruire i propri “villaggi” galleggianti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Si prosegue per l’Isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, celebri in tutto il mondo per le loro capacità di tessitori. Passeggiata lungo i sentieri di quest’isola da dove si potrà godere di un’incredibile vista sul lago. Pranzo in un piccolo ristorante locale. Rientro a Puno, cena in albergo e pernottamento.

  7. 7Sabato 19 settembre 2026 - Puno/Cusco

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Colazione. Partenza in bus turistico verso Cusco attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Soste per la visita di Pucarà e al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario e considerato centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in ristorante locale durante il trasferimento. Arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo Sonesta Hotel 4* (o similare), cena in ristorante raggiungibile a piedi e pernottamento.

  8. 8Domenica 20 settembre 2026 - Cusco/Chinchero/Valle Sacra/Aguas Calientes

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Colazione. Partenza per Chinchero, centro storico e artigianale di origine inca della regione cusqueña, in cui sono conservati resti archeologici e una delle prime chiese cattoliche risalenti al XVII secolo. Chinchero, situato a 3762 mt, offre una veduta privilegiata della Valle Sacra. Come gran parte delle località della regione, anche Chinchero conobbe la pratica di “estirpazione di idolatrie”, azione volta a sostituire le divinità tradizionali con quelle cattoliche e trasformare così il culto popolare. Proseguimento per Maras e visita delle spettacolari saline di epoca incaica. Un paesaggio lunare costituito da circa 3000 stagni utilizzati dal popolo Inca per l’estrazione del sale da scambiare con altri prodotti dell’impero. Un luogo reso magico dalle straordinarie combinazioni di colori che i raggi del sole creano sullo specchio di acqua e sale. Pranzo in ristorante. Al termine, visita di Ollantaytambo, tipico esempio di pianificazione urbana degli Inca, tutt’oggi abitato come in passato. Si potrà ammirare l’imponente sito archeologico che, benché venga denominato “fortezza”, nei tempi antichi fu un “tambo”, ovvero un luogo di ristoro e alloggio per comitive che intraprendevano lunghi viaggi. Partenza dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo in direzione Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento a piedi in albergo El Mapi By Inkaterrra 4* (o similare) e sistemazione. Cena in albergo e pernottamento.

     

    Nota operativa: la guida lascerà i clienti alla stazione di Ollantaytambo. All’arrivo ad Aguas Calientes i clienti saranno attesi da un incaricato dell’hotel prescelto che li accompagnerà in hotel (a piedi). Una volta in hotel, i clienti saranno contattati personalmente o via telefonica dalla guida parlante italiano che fornirà tutte le indicazioni per la partenza del giorno successivo per Machu Picchu.

     

    Nota bagaglio: per il pernottamento ad Aguas Calientes si dovrà prevedere esclusivamente il bagaglio a mano con lo stretto necessario per la notte (massimo 5 Kg per persona). Il bagaglio principale potrà essere lasciato in deposito in hotel a Cusco

  9. 9Lunedì 21 settembre 2026 - Aguas Calientes/Machu Picchu (2.450 Mslm) / Cusco (3.400 Mslm)

    Pasti inclusi: prima colazione , pranzo e cena

    Colazione. Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo delle navette che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata della cittadella attraverso la Piazza principale, la Casa del guardiano, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Al termine della visita ritorno ad Aguas Calientes e pranzo presso il ristorante Café Inkaterra. Nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. Arrivo e trasferimento con mezzo privato a Cusco presso albergo Sonesta Hotel 4* (o similare). Cena in albergo e pernottamento.

     

  10. 10Martedì 22 settembre 2026 - Cusco (3.400 mslm)

    Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena 

    Colazione. Visita della splendida città di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale (ingresso), il Monastero di Santo Domingo (ingresso), il leggendario Tempio Kori-kancha (ingresso) e la città vecchia. A seguire visita dei siti archeologici di Qenqo, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhuamán da cui si gode di una straordinaria vista della città di Cusco. Pranzo in ristorante locale e pomeriggio a disposizione e rientro in albergo. Cena di arrivederci con show al ristorante Tunupa raggiungibile a piedi. Pernottamento.

  11. 11Mercoledì 23 settembre 2026 - Cusco / Lima / Madrid

    Pasti inclusi: colazione    

    Colazione. Mattinata a disposizione per prendere congedo dalla città di Lima. Check-out dall’hotel alle ore 11.00 e a seguire trasferimento in aeroporto (3h prima). Dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza per Lima con volo interno nel primo pomeriggio. Proseguimento per Madrid alle ore 20.00. Pasti, film e pernottamento a bordo.

  12. 12Giovedì 24 settembre 2026 - Madrid/Milano Malpensa

    Pasti inclusi: servizio di bordo

    Arrivo a Madrid alle ore 14.20; proseguimento per Milano Malpensa alle ore 16.00 ed arrivo alle ore 18.15. Recupero dei bagagli. Termine dei servizi.

     

    N.B. L’Itinerario è preliminare. Per motivi organizzativi potrebbe subire variazioni nell’ordine, pur rispettando l’effettuazione delle visite programmate o di altre con pari valore

a partire da 4.470 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931