1Gio 02 Aprile Malpensa T1/Tel Aviv/Gerusalemme
Pasti inclusi: nessuno
Ritrovo ai banchi accettazione della compagnia aerea presso l’aeroporto di Milano Malpensa T1, operazioni di sicurezza e imbarco. Partenza per Tel Aviv (volo non diretto). Arrivo alle 16,00, operazioni di ingresso nel paese, ritiro del bagaglio e trasferimento a Nazareth. Sistemazione in albergo Ritz (o similare). Inizio del Pellegrinaggio con la celebrazione del Giovedì Santo. Cena e pernottamento.
2Ven 03 Aprile Gerusalemme
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza per visite sul Monte degli Ulivi: Edicola dell’Ascensione (At 1,6-11), Dominus Flevit (Lc 13,34-35; 19,41-44), Orto del Getsemani, Basilica dell’Agonia sul Getsemani. Nel pomeriggio Ecce Homo (Litostroto), Stazioni della Via Crucis (seguendo la via Dolorosa), con arrivo al Santo Sepolcro. Cena e pernottamento.
3Sab 04 Aprile Betlemme
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza per Betlemme e visita alla Basilica della Natività a Betlemme. Ingresso alla Grotta del latte e trasferimento a Bet Sahour e visita al Campo dei Pastori dove l’angelo apparve loro nella Notte Santa (Lc 2,8-20). Nel pomeriggio visita ad una parrocchia cattolica della città e al centro Effatà. Sosta, se possibile, a Ein Kerem e visite al Santuario della visitazione. Cena e pernottamento in albergo.
4Dom 05 Aprile Gerusalemme
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partecipazione alla Santa Messa di Pasqua. Pranzo e nel pomeriggio visita dei quartieri cristiani e Chiesa della Dormizione di Maria.
Cena e pernottamento in albergo.
5Lun 06 Aprile Gerusalemme/Gerico/Nazareth
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza per il luogo dedicato alla memoria del Battesimo di Gesù (Qasr El Yahud). Passando, se possibile, nei pressi Qumran si procede per una sosta al Mar Morto (circa 415 m sotto il livello del mare), caratterizzato da una forte salinità. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Nazareth. Arrivo, sistemazione in albergo o similare, ingresso nella Basilica dell’Annunciazione. Cena e pernottamento.
6Martedì 07 Aprile Nazareth/Monte Tabor
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Colazione e partenza per visita alla Chiesa greco-ortodossa dell’arcangelo Gabriele e alla fontana della Vergine. Visita della Basilica dell’Annunciazione e della Chiesa di San Giuseppe. Pranzo e partenza per il monte Tabor, la vetta della Trasfigurazione, ove Gesù si trasfigurò davanti a Pietro, Giacomo e Giovanni (si salirà sulla vetta con macrotaxi). Sulla via del rientro, sosta a Cana (qui Gesù operò il primo miracolo, trasformando l’acqua in vino) Cena e pernottamento in albergo.
7Mer 08 Aprile Lago di Tiberiade
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Partenza al mattino per il lago di Tiberiade, testimone di molti episodi della vita pubblica di Gesù. Visita degli scavi di Cafarnao con la casa di Pietro e l’antica Sinagoga poi Tabgha (chiesa della moltiplicazione dei pani: Mc 6,33-44) e chiesa del Primato di Pietro (“Pasci i miei agnelli”) che si affaccia sul lago. Trasferimento al Monte delle Beatitudini per il pranzo. Santa Messa. Visita infine degli scavi di Migdal. Rientro nel tardo pomeriggio a Nazareth per la cena e il pernottamento in albergo.
8Gio 09 Aprile Nazareth/Tel Aviv/Malpensa T1
Pasti inclusi: colazione
Partenza per il Monte Carmelo e sosta al Santuario della Stella Maris e alla Grotta del profeta Elia. Trasferimento in tempo utile in aeroporto a Tel Aviv. Operazioni doganali e partenza volo per l’Italia (volo non diretto) alle ore 17,05 (circa). Arrivo previsto a Malpensa T1 alle ore 23,15.
PASQUA IN TERRA SANTA
You are here:
2/9 aprile 2026
8 giorni
volo da Milano Malpensa
